Spia batteria/alternatore c220 sw

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
WILLIS MB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 03, 2015 9:15 am
Auto guidata: MERCEDES S203 220 CDI ELEGANCE
Località: PAVIA-PV

Buonasera, ho un problemino che nei vari topic visitati nessuno ha avuto. A 130 all ora esatti e a 26oo giri in autostrada questa sera mi si e' accesa la spia batteria/alternatore ma come ho detto solo a quella velocta' esatta. A 1oo/110/14o/150 a 6o/70 ecc. non si accende. Premetto che ho appena messo batteria bosch da 74 ampere e sei mesi fa ho fatto rigenerare alternatore da ditta specializzata con report tutti i parametri ok. Mi sapete dire come mai?Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi puo' aiutare.
Ps. Quando ho acquistato l'auto c era una batteria da 1oo ampere ma dava problemi cosi mi e' stata consigliata quella tipo originale da 74 ampere
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Guarda che non slitti la cinghia...
WILLIS MB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 03, 2015 9:15 am
Auto guidata: MERCEDES S203 220 CDI ELEGANCE
Località: PAVIA-PV

La sostituisco anche se la cinghia e' in buono stato visto che il tenditore e' autoregistrante poi vi faccio sapere.
Ps. Ho scritto anche a quella ditta di Bari che mi ha revisionato l'alternatore sei mesi fa e vedo cosa mi dicono.
Comunque grazie del suggerimento tante volte sono le cose piu' semplici che danno noie e non ci si pensa
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Già. He ci sei controlla anche la puleggia frizionata sull'alternatore.
Ma penso sia più probabile un problema al regolatore alternatore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Però è strano che il difetto si manifesti solo a 130 km/h
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Controlla il cavo che va all'alternatore.. Nel punto dove passa vicino al turbo lo troverai sicuramente spelato e va a massa.. Lo fa ad alta velocità perché sicuramente l'aria spinge il filo contro la massa
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
WILLIS MB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 03, 2015 9:15 am
Auto guidata: MERCEDES S203 220 CDI ELEGANCE
Località: PAVIA-PV

I cavi che vanno nei vari spinotti gli avevo rifatto un rivestimento piu' robusto quando ho revisionato
il coreassi del turbo e sostituito l'alternatore revisionato.In effetti la puleggia frizionata mi sembra che non
tiri troppo, quando avevo la w202 - 220 cdi facevo fatica a smontare la cinghia penso che se non tira
bisogna cambiare tutto il pezzo e non solo la molla. Ma forse tu dici la frizione
proprio dell'alternatore cioe' interna allo stesso. Comunque con diagnosi DELPHI mi da corrente a 14,7 a quasi tutti i giri mentre
ai famosi 3000 si abbassa a 12,8 e addirittura a scatti a 11,8 con piccolo abbassamento di 1 secondo delle
luci anabaglianti. Quello che mi ha revisionato l'alternatore mi ha chiesto qual è il problema ma poi non mi
ha piu' risposto. Detto questo metto in atto tutti i vostri accorgimenti sabato poi vi faccio sapere
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Forse le spazzole non fanno contatto bene e quando gira più forte non alimentano bene l'indotto... o sono troppo nuove e non aderiscono bene al collettore oppure hanno lasciato della roba vecchia nella revisione... la velocità della vettura non c'entra direttamente... un'azienda seria che revisiona come si deve un alternatore, dovrebbe sostituire tutti i componenti soggeti ad usura, ma rodarlo e provarlo al banco per un certo tempo...
WILLIS MB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 03, 2015 9:15 am
Auto guidata: MERCEDES S203 220 CDI ELEGANCE
Località: PAVIA-PV

Mi ha risposto la ditta che mi ha revisionato l'alternatore dicendomi che fa passare
per il ritiro, se sono d'accordo, il corriere per la verifica al banco tenendolo via qualche giorno. Prima pero' di
smontarlo metto in atto i vostri suggerimenti, cambio della cinghia, tensione galoppino. L'unica e' come provare la puleggia
frizionata sull'alternatore, c'e' un sistema?
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Ebbi un problema simile, ma nello scorso millennio, ed era il ponte raddrizzatore, ci vorrebbe un oscilloscopio per vedere se vi è un buco in qualche diodo che non raddrizza l'onda.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Davvero strano !
Seguo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione