Dischi e pastiglie sport coupè

W202, W203, W204, W205

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leon6890
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Buongiorno due giorni fa la mia cara ha percorso i sui 200000 km e con l'avviso freni recarsi in officina ho deciso di cambiare tutti i dischi e pastiglie, anteriori e posteriori.
Ricambi tutti originali ordinati in MB ho percorso solo una 20 di km e mi sono accorto che dietro il disco non viene preso tutto dalle pastiglie ma resta 1 cm dal bordo esterno, si vede perché sopra sono trattati con antiruggine e li nn si è tolto.
questa cosa è normale? si devono rodare e arrivare a prendere tutto il disco? davanti lo prendono già tutto.
Non vorrei che negli anni abbiano deciso di fare la parte dell'impasto più piccola oppure c'è uno smusso.
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silti
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Hai una W203 SC :?-:
Allora dovresti metterla in firma (Y)
Secondo me è normale,ma aspettiamo qualcuno che abbia una Sport Coupè :wink:
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Alberto47
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Hi
Sono sceso in box a controllare: tutti e quattro i dischi sono perfettamente lucidi, le pastiglie coprono tutta la superficie !
Non so cosa possa essere accaduto alla tua, azzardo che al posteriore ti abbiano messo dischi piu' grandi ... :?: :?:
Importante e' che freni !
Bye
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leon6890
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no no controllati prima di montare credo si stiano assestando ho fatti un'altra 30 di km e la situazione sembra migliorata, davanti subito ok ma dietro si vede che frena meno e ci vuole un po' di più
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silti
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In effetti c'è qualcosa che non va :?:
Che abbiano sbagliato le pastiglie :wink:
Spextrum
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Beh se le pastiglie sono sostanzialmente diverse si vede abbastanza facilmente, direi che può succedere... 20-30 Km non sono niente, fanne 200 e fai brevi frenate abbastanza intense, in modo da consumarle senza surriscaldarle..
leon6890
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non so perché scrive anteriori e posteriori nelle foto cmq sono tutte e due posteriori la prima foto dopo 50 km la seconda foto diciamo appena messe..non ho controllato il codice ricambio arrivato però mentre ero dal meccanico ho visto che da dietro erano uguali tantè che ha rimesso le placchette in metallo delle vecchie che non erano presenti nella confezione..non credo si siano sbagliati infatti sembra che il disco si stia lucidando quasi tutto..evidentemente si devono ancora assestare per spianare bene
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Scusa,ma se è lo stesso disco preso a due chilometraggi differenti,di che ti lamenti :?-:
La prima foto presenta una pastiglia che lavora normalmente (Y)
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silti ha scritto:Scusa,ma se è lo stesso disco preso a due chilometraggi differenti,di che ti lamenti :?-:
La prima foto presenta una pastiglia che lavora normalmente (Y)
É quello che dico anch’io.....
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leon6890
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si ero andato in paranoia perché all'anteriore subito lavorava normalmente mentre dietro all'inizio sembrava di no grazie cmq per la rassicurazione
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leon6890 ha scritto:no no controllati prima di montare credo si stiano assestando ho fatti un'altra 30 di km e la situazione sembra migliorata, davanti subito ok ma dietro si vede che frena meno e ci vuole un po' di più
Le pinze posteriori :evil: :evil: non toccarmi questo tasto dolente :crpp:

Sei in fase di assestamento... ma non c'è da scartare il fatto che le tue pinze posteriori stanno assumendo un pò di gioco di battuta pastiglia/pompante... quest'ultimo si può costatare mettendo l'auto sui rulli e confrontare la potenza frenante e relativi squilibri di frenata stabiliti da casa madre (Y)
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
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