Separatore olio (filtro recupero vapori olio) Sportcoupè

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Delux ha scritto:Non originale si trova sugli 80 Euro, chiesto ad amico che lavora in MB mi ha detto che non va mai cambiato...
neanche se si fessura la guarnizione ?
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Di guarnizioni ce ne sono 2, sono 2 oring, più quello del tappo dell'ôlio, io li ho cambiati tutti e tre ma il problema del trasudo dell'olio non è cambiato affatto, per cui vado avanti cosi, ho avuto una C con lo stesso motore e stessa perdita, farà parte del motore stesso... boh
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Si può cambiare soltanto il "cilindro" del separatore olio oppure va sostituito tutto? è difficile da cambiare?

Grazie :)
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Per cambiarlo ci vuole poco solo il cilindro cosa intendi? è una scatoletta chiusa con una membrana dentro,nel motore 611 è un pezzo unico si cambia in 10 Min nel 646 è un pezzo unico con il tappo olio e ci vogliono comunque 10 minuti e costa il doppio ,ed è alla portata di tutti bisogna cambiare anche la guarnizione e non c'entra niente che va cambiato anche il coperchio punterie perché assolutamente non è così,se non erro è così nel w204 651
In più non è vero che non si cambia mai,prova a farti un salto alla BMW e chiedi se nella serie E46 non si cambiava,e poi le turbine saltavano a causa delle sovrapressioni nel basamento,e di chi si compra BMW o Mercedes e poi porta la macchina a fare i tagliandi dagli incopetenti per risparmiare che nn sanno un tubo di queste cose
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Ciao, qualcuno sa se in Mercedes vendono le guarnizioni dello scambiatore?

Grazie :-)
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

Cortesemente vorrei sapere visto che il mio perde olio se è previsto un kit oring da poter sostituire
iz2jsq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 08, 2022 12:59 pm
Auto guidata: CLC220 CDI CL203
Località: Borgo Virgilio MN

Probabilmente lo avrai già cambiato , comunque si trova completo dai 57 € Basta che vai su Autodoc inserisci la targa e cerchio il ricambio de3l separatore ventilazione motore , se poi ai manualità , su ebay si troca la membrana di gomma di ricambio solo quella e su Google ci sono tutoria su come si cambia in quanto e quella che si guasta , quel filtro non e riportato in manutenzione in quanto ci pensa la casa madre o l'officina in fase di tagliando a controllare e di specifico serve per eliminare la pressione che si genera in coppa olio , e si percheé una parte di olio con la temperatura genera vapori di olio e questi vanno scaricati che non fanno affatto bene al motore ecco perché vengono dopo essere opportunamente decantati immessi nel collettore di aspirazione e rimessi in circolo .
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione