Riscaldatore C220 cdi S203

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WILLIS MB
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Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio, anzi due. Devo sostituire il riscaldatore liquido refrigerante
A0001591904. Ho letto tante cose su questo riscaldatore ma vorrei sapere se e' meglio toglierlo
da sotto (ho il ponte per le riparazioni) smontando il moyorino d'avviamento, ma c'e' uno dei due bulloni quasi inaccessibile, oppure dall'alto togliendo tutto quello che serve per sostituire il pezzo.
La domanda piu' importante e' quella di come si fa a provare il pezzo che ho acquistato usato.
Ha una barra filettata di 2 cm che sicuramente e' il polo positivo visto che il grosso cavo
arriva dall'alternatore poi un jack a due spinette. Ho provato ad attaccare il positivo sulla barra filettata
e il negativo a massa ma non va in riscaldamento. detto questo, bisogna mettere in corto i due spinottini del jack per attivare i rele' dentro la scatola stessa?Visto che mi e' stato detto che la centralina e' sopra al riscaldatore stesso e il sensore e' in altro posto. Prima di fare danni al riscaldatore
vorrei un consiglio. Un grazie anticipato
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Alberto47
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Hi
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fabio71
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La spina piccola comanda solo il relais interno.. Il pin1 arriva dal l'alternatore che dal momento che comincia a caricare fornisce 12v positivo.. Il pin2 diretto in centralina motore che da il negativo.. Quindi per vedere se funziona basta collegare il + al pin1 e il - al pin 2.. Il relais si eccita e lascia passare la corrente all'interno della resistenza che va a scaldare l'acqua
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Ti ringrazio in ritardo per la dritta, ho avuto un problemino, spero di inviduare il pin 1 e il pin 2,lo provo da giu con batteria il riscaldatore e vedo se funge prima di smontare tutto e penso di smontarlo dalla parte del motorino d'avviamento. Di regola andando per regola il pin 1 e' il primo da sinistra e il pin 2 quello a destra dentro la nicchia tenendo il riscaldatore di fronte, o sbaglio?. Comunque prima di smontare tutto e cambiare il riscadatore devo risolvere altro problema che dopo aver messo batteria nuova bosch da 74 ampere e fatto rigenerare alternatore da ditta specializzata a 130 km esatti a 2600 giri si accende la spia batteria/alternatore ma solo a 130, a 120 no neanche a 150 o 160 e nemmeno a 40 o 50. Non capisco come mai, tornando dal mare mi si e' accesa 6 volte, booh?. comunque grazie ancora per il suggerimento del riscaldatore
pisolonet
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riesumo questa dicussione, qualcuno sa se il codice ricambio A0001591904 e' compatibile con altri modelli auto ? non e' che per caso viene montato su modelli diversi avendo come base lo stesso tipo di motore ?
parrebbe che per lo meno sui 2200d sia lo stesso codice.
grazie, livio.
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