Dischi freno nuovi rigati

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Hi!!
Quest'estate ho sostituito dischi e pastiglie comprandoli di marca TRW su autodoc e li ho fatti montare dal meccanico.
A distanza di qualche mese i dischi si presentano rigati come da foto e lo si percepisce anche passando sopra il dito.
Sono tornato dal meccanico e mi ha detto che un po' è normale che si consumino all'inizio se non sono originali.
A questo punto chiedo se è davvero cosi.. cioè se in caso di rigature sui dischi la colpa è della scarsitå dei materiali oppure puó essere anche un problema di montaggio.
C'è da precisare che dopo una settimana dalla sostituzione sono tornato dal meccanico perchè non mi aveva stretto bene i bulloni di una pinza e nelle buche si sentiva ballare.
Per frenare frena bene.. cioè frena come frenava con dischi e pastiglie vecchie.. non noto particolari differenze.
Grazie a tutti :)
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Un disco rigato in poche migliaia di km va sostituito in garanzia dal meccanico, che se però definisce trw(uno dei fornitori di mb) scadente mi da molto da pensare. Altra causa potrebbe essere un utilizzo frequente e massivo con apparato non in temperatura, o pastiglie vetrificate in fase di rodaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pastiglie e i dischi nuovi non garantiscono una migliore frenata rispetto a quelli vecchi.......questo è bene chiarirlo.