ciao a tutti . stavo per comprare online le pastiglie , ma ho controllato e le mie anteriori mi sembrano diverse ,
qualcuno sa quale sono quelle giuste? le posteriori mi sembrano uguali al modello normale .
Stefano
[W204] Cambio pastiglie freni
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ecco le foto . le anteriori forse sono ancora buone che dite? e comunque che modello sono? mi sembrano quelleche monta il coupe .
le posteriori sono quelle di tutte le 204 direi
Stefano
le posteriori sono quelle di tutte le 204 direi
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Hi
Toglile, ci vuole un attimo....e leggi tutto....
Oppure vai dal ricambista con il tuo nr di telaio.....
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Con le anteriori sei ancora praticamente a metà......le anteriori sono quelle del kit AMG
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grazie mi daresti un link ? a me sembrano uguali al coupe ma non voglio rischiareStartaxi ha scritto:Con le anteriori sei ancora praticamente a metà......le anteriori sono quelle del kit AMG
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In questo momento non riesco a linkare,le pinze anteriori di quel tipo è le relative pastiglie non cambiano tra berlina,s.w. e Coupè.
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intanto ho ordinato le brembo posteriori .le anteriori le lascio alloraStartaxi ha scritto:In questo momento non riesco a linkare,le pinze anteriori di quel tipo è le relative pastiglie non cambiano tra berlina,s.w. e Coupè.
ciao
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Buonasera, ho lo stesso impianto sulla mia.
Scrivo una curiosità riguardo l'impianto che magari a qualcuno potrebbe tornare utile un giorno.
Ho trovato un kit originale dischi e pastiglie su ebay dalla Germania a 215 euro + 15 euro di spedizione.
Ho fatto una ricerca accurata e ho scoperto che i dischi originali sono della brembo, visto che è l'unica marca aftermarket che la foratura è composta da soli due fori per spirale invece di 3 come tutte le altre marche, e oltre a questo hanno anche dei segni, tipo "pallini", a inizio e fine dei fori. L'unica differenza che hanno gli originali dagli aftermarket è il colore della vernice con cui sono rivestiti. Grigi gli originali e neri gli aftermarket. Le pastiglie invece, con più fatica, ho scoperto che sono delle Hella PAGID.
Cercando su siti di ricambi noti questo accoppiamento di dischi e pastiglie viene a costare 180-190 euro, circa 50 euro in meno degli originali sempre da questo rivenditore di eBay che però sembra avere un magazzino ricambi mercedes a sua disposizione. Direi non una differenza di prezzo eccessiva.
Scrivo una curiosità riguardo l'impianto che magari a qualcuno potrebbe tornare utile un giorno.
Ho trovato un kit originale dischi e pastiglie su ebay dalla Germania a 215 euro + 15 euro di spedizione.
Ho fatto una ricerca accurata e ho scoperto che i dischi originali sono della brembo, visto che è l'unica marca aftermarket che la foratura è composta da soli due fori per spirale invece di 3 come tutte le altre marche, e oltre a questo hanno anche dei segni, tipo "pallini", a inizio e fine dei fori. L'unica differenza che hanno gli originali dagli aftermarket è il colore della vernice con cui sono rivestiti. Grigi gli originali e neri gli aftermarket. Le pastiglie invece, con più fatica, ho scoperto che sono delle Hella PAGID.
Cercando su siti di ricambi noti questo accoppiamento di dischi e pastiglie viene a costare 180-190 euro, circa 50 euro in meno degli originali sempre da questo rivenditore di eBay che però sembra avere un magazzino ricambi mercedes a sua disposizione. Direi non una differenza di prezzo eccessiva.
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- Benzer Neofita
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Buongiorno, rispolvero questo argomento.
Ho una classe C SW S204 180 cdi (la station wagon) con cui sono arrivato a 140000km.
Tra un po' dovro' cambiare pastiglie freni e dischi ed ho visto i vostri messaggi/risposte.
Ho un filo pero' di confusione (visto che il lavoro lo faro' io tenendo conto dei costi del servizio Mercedes e la semplicita' dell' intervento che ho gia' fatto in altri casi) non mi e' chiaro quali siano le combinazioni dischi/pastiglie che consigliate: sono Ate o TWR o Brembo quelli originali (o tutti e tre)? Ho visto che qualcuno consiglia pastiglie ceramiche ... ma non mi e' chiaro quale sia il vantaggio per un utilizzo normale (per uno che macina chilometri in autostrada e montagna) ed in piu' se pr tali pastiglie (le Ate nella fattispecie) si deve scegliere una accoppiata con il disco particolare.
In piu' il cavetto del sensore avete idea di quale sia?
Io, se non ci fossero grandi differenze starei anche sul prodotto italiano ... (giusto per aiutare il paese ...).
Scusate l' ignoranza.
Saluti
R
Ho una classe C SW S204 180 cdi (la station wagon) con cui sono arrivato a 140000km.
Tra un po' dovro' cambiare pastiglie freni e dischi ed ho visto i vostri messaggi/risposte.
Ho un filo pero' di confusione (visto che il lavoro lo faro' io tenendo conto dei costi del servizio Mercedes e la semplicita' dell' intervento che ho gia' fatto in altri casi) non mi e' chiaro quali siano le combinazioni dischi/pastiglie che consigliate: sono Ate o TWR o Brembo quelli originali (o tutti e tre)? Ho visto che qualcuno consiglia pastiglie ceramiche ... ma non mi e' chiaro quale sia il vantaggio per un utilizzo normale (per uno che macina chilometri in autostrada e montagna) ed in piu' se pr tali pastiglie (le Ate nella fattispecie) si deve scegliere una accoppiata con il disco particolare.
In piu' il cavetto del sensore avete idea di quale sia?
Io, se non ci fossero grandi differenze starei anche sul prodotto italiano ... (giusto per aiutare il paese ...).
Scusate l' ignoranza.
Saluti
R
- Startaxi
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Ciao,i fornitori per MB sono Ate,Bosch e TRW,le pastiglie ceramiche sporcano molto meno i freni.
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Le pastiglie ceramiche le fanno sono per la pista e non sono omologate per la strada.
Le ate hanno un impasto con base ceramica che è tutt'altra cosa.
La differenza è che sporcano molto meno.
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