[W204] Cambio pastiglie freni

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

ciao a tutti . stavo per comprare online le pastiglie , ma ho controllato e le mie anteriori mi sembrano diverse ,
qualcuno sa quale sono quelle giuste? le posteriori mi sembrano uguali al modello normale .
Stefano
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

ecco le foto . le anteriori forse sono ancora buone che dite? e comunque che modello sono? mi sembrano quelleche monta il coupe .
le posteriori sono quelle di tutte le 204 direi
Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Toglile, ci vuole un attimo....e leggi tutto....
Oppure vai dal ricambista con il tuo nr di telaio.....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con le anteriori sei ancora praticamente a metà......le anteriori sono quelle del kit AMG
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

Startaxi ha scritto:Con le anteriori sei ancora praticamente a metà......le anteriori sono quelle del kit AMG
grazie mi daresti un link ? a me sembrano uguali al coupe ma non voglio rischiare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In questo momento non riesco a linkare,le pinze anteriori di quel tipo è le relative pastiglie non cambiano tra berlina,s.w. e Coupè.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
spidermice
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 17, 2016 7:02 pm
Auto guidata: mercedes cdi 220 amg sw w204
Località: grosseto

Startaxi ha scritto:In questo momento non riesco a linkare,le pinze anteriori di quel tipo è le relative pastiglie non cambiano tra berlina,s.w. e Coupè.
intanto ho ordinato le brembo posteriori .le anteriori le lascio allora
ciao
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Buonasera, ho lo stesso impianto sulla mia.
Scrivo una curiosità riguardo l'impianto che magari a qualcuno potrebbe tornare utile un giorno.
Ho trovato un kit originale dischi e pastiglie su ebay dalla Germania a 215 euro + 15 euro di spedizione.
Ho fatto una ricerca accurata e ho scoperto che i dischi originali sono della brembo, visto che è l'unica marca aftermarket che la foratura è composta da soli due fori per spirale invece di 3 come tutte le altre marche, e oltre a questo hanno anche dei segni, tipo "pallini", a inizio e fine dei fori. L'unica differenza che hanno gli originali dagli aftermarket è il colore della vernice con cui sono rivestiti. Grigi gli originali e neri gli aftermarket. Le pastiglie invece, con più fatica, ho scoperto che sono delle Hella PAGID.

Cercando su siti di ricambi noti questo accoppiamento di dischi e pastiglie viene a costare 180-190 euro, circa 50 euro in meno degli originali sempre da questo rivenditore di eBay che però sembra avere un magazzino ricambi mercedes a sua disposizione. Direi non una differenza di prezzo eccessiva.
riccardod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 19, 2018 12:06 pm
Auto guidata: Mercedes C 180 SW W204

Buongiorno, rispolvero questo argomento.
Ho una classe C SW S204 180 cdi (la station wagon) con cui sono arrivato a 140000km.
Tra un po' dovro' cambiare pastiglie freni e dischi ed ho visto i vostri messaggi/risposte.
Ho un filo pero' di confusione (visto che il lavoro lo faro' io tenendo conto dei costi del servizio Mercedes e la semplicita' dell' intervento che ho gia' fatto in altri casi) non mi e' chiaro quali siano le combinazioni dischi/pastiglie che consigliate: sono Ate o TWR o Brembo quelli originali (o tutti e tre)? Ho visto che qualcuno consiglia pastiglie ceramiche ... ma non mi e' chiaro quale sia il vantaggio per un utilizzo normale (per uno che macina chilometri in autostrada e montagna) ed in piu' se pr tali pastiglie (le Ate nella fattispecie) si deve scegliere una accoppiata con il disco particolare.
In piu' il cavetto del sensore avete idea di quale sia?
Io, se non ci fossero grandi differenze starei anche sul prodotto italiano ... (giusto per aiutare il paese ...).
Scusate l' ignoranza.

Saluti

R
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i fornitori per MB sono Ate,Bosch e TRW,le pastiglie ceramiche sporcano molto meno i freni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Le pastiglie ceramiche le fanno sono per la pista e non sono omologate per la strada.

Le ate hanno un impasto con base ceramica che è tutt'altra cosa.

La differenza è che sporcano molto meno.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione