DIFETTO IN ACCELERAZIONE RANDOM

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Comunque...preventivo ottenuto....sostituzione piastra completa,cambio olio (senza lavaggio)+filtro € 700....alla faccia :?:
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Dreamstar , come ti avevo detto poteva essere la " piastra elettronica " e confermata da MercedesMods , mi spiace...., ma 700 € ( con olio,filtro , guarnizione.... ) mi sembrano tanti ...... prova a farti fare qualche altro preventivo .. a Roma non conosco nessuno ...... facci sapere ... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

GUIDANT56 ha scritto:Ciao Dreamstar , come ti avevo detto poteva essere la " piastra elettronica " e confermata da MercedesMods , mi spiace...., ma 700 € ( con olio,filtro , guarnizione.... ) mi sembrano tanti ...... prova a farti fare qualche altro preventivo .. a Roma non conosco nessuno ...... facci sapere ... :ciao:
Grazie Guidant56.... inizialmente sembrava che si potesse sostituire la singola valvola difettosa, invece mi hanno confermato che bisogna sostituire l'intera piastra , quindi per il tutto ca. 700euri...la mercedes me ne ha sparati 1000!!
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

c'è anche il cambio olio e filtro, non mi sembra così un'esagerazione...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Spextrum ha scritto:c'è anche il cambio olio e filtro, non mi sembra così un'esagerazione...
Davvero no ! Solo loro sono sui 350 se non erro.....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

mi hanno detto che il lavoro è molto veloce e che si tratta di un ricambio di routine.... ne cambiano centinaia all'anno... :shock:
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Addirittura.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao a tutti , in M.B. ..il cambio olio +filtro+spina+guarnizione ...300/320 ( NAG 5) la piastra Febi BILSTEIN sui 130/150 € in rete , ammettendo/sommando i prezzi più alti siamo su 470 ... ci vorrà un po più di manodopera ... ma ...a 700...... o no....!?!?!?! , ma sicuramente sbaglio...... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

GUIDANT56 ha scritto:Ciao a tutti , in M.B. ..il cambio olio +filtro+spina+guarnizione ...300/320 ( NAG 5) la piastra Febi BILSTEIN sui 130/150 € in rete , ammettendo/sommando i prezzi più alti siamo su 470 ... ci vorrà un po più di manodopera ... ma ...a 700...... o no....!?!?!?! , ma sicuramente sbaglio...... :ciao:
Credo però che la piastra non sia completa di valvole....130 € sono troppo pochi
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Dreamstar , bè se cambiano tutto ..corri non aspettare ...700 € è un ottimo anzi super prezzo .... ( ma sei sicuro che cambiano tutte le valvole ??? ) ... premetto che mastico un pò di meccanica , elettronica .... ( quindi non sono un tecnico come i nostri.... e devo solo imparare da loro.... , per cui potrei sbagliare !!! ) ma ho fatto due conti a spanne....... ( piastra elettronica , olio,filtro,spina,guarnizione, escluse ) ..se cambiano le 6 valvole ..4 sono uguali più o meno 30€ ( il prezzo minimo ) cadauna totale 120 € ... le altre 2 valvole di regolazione pressione il prezzo non lo dico non una fucilata ...di più ..una cannonata ( solo con le valvole sei vicino al preventivo che ti hanno fatto ????? ) ...ma non so che dirti..vediamo cosa dicono i nostri bravi tecnici .... ( spero che non mi fucilano ) ...... :ciao:
Piastra elettronica :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

La cosa è poco chiara...ma allora si possono sostituire le singole valvole? Perché mi hanno detto che va cambiata l intera piastra? Per fregarmi? Mamma mia! Non ti puoi fidare più di nessuno :(
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao , no aspetta un giudizio di un tecnico mercedes del forum ...non ho la verità in tasca ( e non sono presuntuoso...... potrei sbagliare ) la sostituzione della piastra rientra in quel difetto ( come se strappa in partenza in D o R ) ma secondo me le valvole ( se fungono ) le calotte ecc. vengono spostate sulla nuova piastra ...... ma aspetta un consiglio professionale ....... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

ma di cosa vi scandalizzate... Guidant tu fai un preventivo da faidate e arrivi, sbattendoti in rete a prendere piastra ecc... a 470 euro, ci metti due ore di manod'opera (e te le chiedono per qualsiasi stupidata) e sei già a 600 euro, un po' di guadagno sui pezzi e di materiale di consumo e arrivi a 700... senza sostituire nessuna valvola...
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

10 minuti di fai date ...... per aiutare/condividere ma va bene..saluti...... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Dreamstar , non ti preoccupare per il mio " fai da te " , se vuoi i due codici valvole , codice due filtrini valvole regolazione pressione , posizione e installazione delle valvole su "unità comando elettro-idraulica " e in fine piastra elettronica.... , nei conteggi di 470 € c'erano inseriti : ( olio , filtro , spina , guarnizione , in M.B. compresa manodopera 300/320 € + piastra Febi BILSTEIN sui 130/150 € in rete .. somma prezzi più alti..) , a questo punto ..una volta che il tecnico a smontato la coppa ..ha tutto li.. e in un ora riesce a smontare la piastra togliere tre viti e i lamierini e rimontare .... altri 90 € ......... totale 560 € .... ma recuperando ..tutte la valvole ...se cambiano come ti è stato detto ..non ci stanno dentro..... qualcuno.... con il fai da te e la calcolatrice ...ha sbagliato..... ( e credo che 140 € di risparmio e in tasca non siano male ) ..... :ciao:
P.S. ti invio i codici( posizione e installazione ) se vuoi per farti vedere che so di cosa si parla ....... mi aspettavo i tecnici del forum ...spero in una loro disamina.....
Ultima modifica di GUIDANT56 il ven ott 27, 2017 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione