DIFETTO IN ACCELERAZIONE RANDOM

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Ciao a tutti, mi capita saltuariamente( in un mese 3 volte) un difetto strano...mentre cammino a basse velocità (60/70 km/h) all improvviso il motore non ha più potenza e se premo tutto l acceleratore fatica tantissimo e sembra che slitti la frizione, inoltre il selettore s/c non commuta più. Se mi fermo, spengo e riparto torna tutto normale. Premetto che 25000km fa è stato revisionato il convertitore di coppia,più sostituzione di una valvola(non ho capito quale) olio filtri etc..per 1200€. La scorsa settimana ho anche smontato l'egr e pulita perfettamente con petrolio bianco, ma il difetto ieri si è ripresentato....ringrazio anticipatamente per qualche consiglio da chi magari ha avuto lo stesso inconveniente :whiteflag:
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Dreamstar , in questo caso ci vuole la consulenza di fabio71 ...... , potrebbe essere la piastra elettronica ?? , sono sicuro che fabio71 ti risponderà al più presto e con la solita professionalità ...... ( o fai una diagnosi con lo Star Diag. )...... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Grazie Guidant56...la diagnosi dovrei farla quando si presenta il difetto, e purtoppo non è semplice poichè due volte mi è successo mentre andavo in ufficio alle 7:30 di mattina, un altra volta era di domenica e purtroppo sul cdb non segna nulla...
Scusa, di quale piastra parli? Potrebbe essere il debimetro? :(
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il cdb in questi casi non segnala mai nulla (non è preposto a questo) al contrario la memoria guasti potrebbe avere registrato l'evento,da qui il consiglio di andare in MB per una diagnosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Dreamstar , quoto Startaxi (Y) , la piastra elettronica del cambio automatico visto che il selettore s/c non commuta più , e molto più difficile..... ma se scende il livello dell'olio cambio basta anche di 600/800 cc. ma come ho detto difficile .... o fabio71 ho M.B. :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Grazie ragazzi.....attendiamo anche il responso di fabio71 :D
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ipotesi sono tante. diagnosi mercedes e vai sul sicuro. il difetto é memorizzato. Piastra oppure Selettore cambio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Grazie Fabio...quindi difetto da attribuire al cambio :cry: ...Farò fare la diagnosi.....ma in entrambi I casi, si parla di grosse cifre? :ops: :P
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Dreamstar , non t'ha risposto fabio71..ma MercedesMods ( Michele ) .. be ottimo direi ..hai una valutazione di un tecnico bravo... , ma come è già stato detto sopra ..serve diagnosi con Star Diag....... la piastra per il NAG 5 Febi BILSTEIN sui 130/150 € in rete ( solo piastra ) ... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

GUIDANT56 ha scritto:Ciao Dreamstar , non t'ha risposto fabio71..ma MercedesMods ( Michele ) .. be ottimo direi ..hai una valutazione di un tecnico bravo... , ma come è già stato detto sopra ..serve diagnosi con Star Diag....... la piastra per il NAG 5 Febi BILSTEIN sui 130/150 € in rete ( solo piastra ) ... :ciao:


Chiedo scusa ma ,non conoscendolo, credevo che dietro il nick name di MERCEDES MODS ci fosse "Fabio" ...

Scusa, ma perchè, la piastra ha anche altri componenti ? spero che la Mercedes mi sappia dire quale pezzo eventualmente è davvero da sostituire...
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

Questa mattina dopo un po' riecco il difetto....per chi è di Roma, mi trovavo in zona EUR e quindi mi sono fermato alla MB di via dell Agricoltura, sede storica a Roma...spiego il difetto e cominciano
che ci vuole pazienza, sono tutti impegnati, bisogna prendere appuntamento, potrebbe essere qualsiasi cosa...etc..neanche fossi entrato alla White House...a me queste cose fanno impazzire :evil: ...mi sono ricordato di un centro specializzato per cambi automatici in provincia di Roma (Genzano di Roma) AUTOMATIC TECHNIC SERVICE dove hanno un officina mostruosa!! Li ci fanno corsi per tutt'Italia, hanno piani di riscontri e attrezzature per cambi automatici e creano addirittura I pezzi...non ho mai visto un officina così...cmq, entro, spiego il problema , in due secondi mi attaccano la diagnosi mercedes, e rilevano un errore su un sensore interno che (se non ho capito male) gestisce la temperatura, per cui quando non funziona come dovrebbe manda in recovery il cambio....mi ha garantito che si può sostituire ad un costo non elevato ma devo lasciargli l'auto perchè deve lavorarci a motore freddo.MI sono sembrati molto preparati ed onesti, e non ho pagato nulla....vedremo all atto pratico...
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se io avessi il cambio automatico, in caso di problemi, mi rivolgerei sicuramente in un centro specializzato di questi... non in MB...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Spextrum ha scritto:Se io avessi il cambio automatico, in caso di problemi, mi rivolgerei sicuramente in un centro specializzato di questi... non in MB...
:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Dreamstar , bene hai scelto una ditta ultra professionale ( se fa corsi di formazione ..ormai devono essere per forza certificati ...) , .. ma la mia domanda ... è ( e non in polemica..), ma perchè ....25000 km fà ... non ci sei andato ....? , dove hai portato la stellina?? , ma solo per capire e non far fare a qualcun' altro lo stesso errore..... scusami ma per capire..!!!!! . :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Dreamstar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 05, 2017 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes w/s204 220cdi
Località: Roma

semplicemente perchè 26000km fa (quindi 2 anni fa)non era la mia...l'ho acquistata a Marzo 2017 :wink:
Mercedes CLASSE C 220CDI AVANTGARDE W/S204 Automatica/Navi/Tetto apribile
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione