Riscaldamento autonomo.

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tony FA ha scritto:D'inverno il problema non si pone, ma d'estate !?! Chi accende il riscaldamento con 30° fuori ?? E poi probabilmente si accendono le ventole e l'apparato di climatizzazione ( non il condizionatore ) ma di fatto il riscaldatore ausiliario rimane spento. Quindi ??

Saluti
Si pensa che il riscaldamento ausiliario venga richiesto da chi i 30º estivi li veda ben di rado o addirittura mai :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:
Tony FA ha scritto:D'inverno il problema non si pone, ma d'estate !?! Chi accende il riscaldamento con 30° fuori ?? E poi probabilmente si accendono le ventole e l'apparato di climatizzazione ( non il condizionatore ) ma di fatto il riscaldatore ausiliario rimane spento. Quindi ??

Saluti
Si pensa che il riscaldamento ausiliario venga richiesto da chi i 30º estivi li veda ben di rado o addirittura mai :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Startaxi ha scritto:
Tony FA ha scritto:D'inverno il problema non si pone, ma d'estate !?! Chi accende il riscaldamento con 30° fuori ?? E poi probabilmente si accendono le ventole e l'apparato di climatizzazione ( non il condizionatore ) ma di fatto il riscaldatore ausiliario rimane spento. Quindi ??

Saluti
Si pensa che il riscaldamento ausiliario venga richiesto da chi i 30º estivi li veda ben di rado o addirittura mai :wink:

Nei mesi estivi anche in Germania ed Europa centrale vedono il mercurio spingersi ben oltre i 30º...
Come va di moda dire, "non esistono più le mezze stagioni" :D
dalla-bosnia-le-sexi-previsioni-meteo-di-lari-L-sLliYs.jpg
Tornando in Topic, io ho approfittato dei frequenti viaggi in Engadina e delle giornate piovose e fresche per attivare comunque l'impianto con funzione di riscaldamento nelle ore notturne.
Usato invece molto con set a temperatura minima per ventilare/raffrescare l'auto sotto il solleone.
Non è un optional imprescindibile ma quando si ha la possibilità di usarlo lo si apprezza molto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Buongiorno a tutti.
Aggiorno in merito al riscaldamento del liquido di raffreddamento: ad oggi non noto un intervento del riscaldamento autonomo tale da preriscaldare anche il motore.
Riscontro al contrario, quando mi dimentico di impostarlo o l'auto non è raggiungibile via App, l'accensione autonoma del riscaldamento a vettura fredda: capita anche a voi?
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Salve,
si l'ho notato anch'io, ma si spegne nell'arco di qualche minuto. Non penso sia l'attivazione del riscaldamento autonomo ma il sistema di recupero del calore residuo.
Verifica da command se è effettivamente acceso il riscaldamento autonomo. A me no. Però la sia del pulsante si accende per qualche minuto.

Saluti
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Buongiorno! Credo sia totalmente indipendente dalla programmazione e non è il calore residuo perché si verifica anche alla prima accensione quindi a motore freddo. Lunedì' prossimo ho un appuntamento per il servizio, chiederò spiegazioni in MB.
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Salve,
Anche a me succede a motore freddo ma probabilmente il calore residuo entra in funzione non appena il motore risulta un pò più caldo dell'ambiente. Anche d'inverno, se la spegni la sera precedente, al mattino il motore è leggermente più caldo dell'ambiente. Poi di fatto si spegne in breve tempo perchè non c'è più la differenza immagino. :-s
Comunque sarei curioso di sapere di più.
Per esempio ieri sera, come altre serate, accendo il riscaldamento autonomo una ventina di minuti prima di partire.
Poi durante il tragitto ( 30 km circa ) la spia è sempre rimasta accesa anche con motore caldo. Però controllando sul comand l'ausiliario risulta spento ..... :?:

Saluti
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione