Si pensa che il riscaldamento ausiliario venga richiesto da chi i 30º estivi li veda ben di rado o addirittura maiTony FA ha scritto:D'inverno il problema non si pone, ma d'estate !?! Chi accende il riscaldamento con 30° fuori ?? E poi probabilmente si accendono le ventole e l'apparato di climatizzazione ( non il condizionatore ) ma di fatto il riscaldatore ausiliario rimane spento. Quindi ??
Saluti
Riscaldamento autonomo.
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Startaxi ha scritto:Si pensa che il riscaldamento ausiliario venga richiesto da chi i 30º estivi li veda ben di rado o addirittura maiTony FA ha scritto:D'inverno il problema non si pone, ma d'estate !?! Chi accende il riscaldamento con 30° fuori ?? E poi probabilmente si accendono le ventole e l'apparato di climatizzazione ( non il condizionatore ) ma di fatto il riscaldatore ausiliario rimane spento. Quindi ??
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- alberave
- Benzer Super
- Messaggi: 224
- Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
- Auto guidata: C250d coupe - C250d T
- Località: Lugano - St. Moritz - Varese
Startaxi ha scritto:Si pensa che il riscaldamento ausiliario venga richiesto da chi i 30º estivi li veda ben di rado o addirittura maiTony FA ha scritto:D'inverno il problema non si pone, ma d'estate !?! Chi accende il riscaldamento con 30° fuori ?? E poi probabilmente si accendono le ventole e l'apparato di climatizzazione ( non il condizionatore ) ma di fatto il riscaldatore ausiliario rimane spento. Quindi ??
Saluti
Nei mesi estivi anche in Germania ed Europa centrale vedono il mercurio spingersi ben oltre i 30º...
Come va di moda dire, "non esistono più le mezze stagioni" :D Tornando in Topic, io ho approfittato dei frequenti viaggi in Engadina e delle giornate piovose e fresche per attivare comunque l'impianto con funzione di riscaldamento nelle ore notturne.
Usato invece molto con set a temperatura minima per ventilare/raffrescare l'auto sotto il solleone.
Non è un optional imprescindibile ma quando si ha la possibilità di usarlo lo si apprezza molto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alberave
- Benzer Super
- Messaggi: 224
- Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
- Auto guidata: C250d coupe - C250d T
- Località: Lugano - St. Moritz - Varese
Buongiorno a tutti.
Aggiorno in merito al riscaldamento del liquido di raffreddamento: ad oggi non noto un intervento del riscaldamento autonomo tale da preriscaldare anche il motore.
Riscontro al contrario, quando mi dimentico di impostarlo o l'auto non è raggiungibile via App, l'accensione autonoma del riscaldamento a vettura fredda: capita anche a voi?
Aggiorno in merito al riscaldamento del liquido di raffreddamento: ad oggi non noto un intervento del riscaldamento autonomo tale da preriscaldare anche il motore.
Riscontro al contrario, quando mi dimentico di impostarlo o l'auto non è raggiungibile via App, l'accensione autonoma del riscaldamento a vettura fredda: capita anche a voi?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 121
- Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
- Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
- Località: Padova
Salve,
si l'ho notato anch'io, ma si spegne nell'arco di qualche minuto. Non penso sia l'attivazione del riscaldamento autonomo ma il sistema di recupero del calore residuo.
Verifica da command se è effettivamente acceso il riscaldamento autonomo. A me no. Però la sia del pulsante si accende per qualche minuto.
Saluti
si l'ho notato anch'io, ma si spegne nell'arco di qualche minuto. Non penso sia l'attivazione del riscaldamento autonomo ma il sistema di recupero del calore residuo.
Verifica da command se è effettivamente acceso il riscaldamento autonomo. A me no. Però la sia del pulsante si accende per qualche minuto.
Saluti
- alberave
- Benzer Super
- Messaggi: 224
- Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
- Auto guidata: C250d coupe - C250d T
- Località: Lugano - St. Moritz - Varese
Buongiorno! Credo sia totalmente indipendente dalla programmazione e non è il calore residuo perché si verifica anche alla prima accensione quindi a motore freddo. Lunedì' prossimo ho un appuntamento per il servizio, chiederò spiegazioni in MB.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 121
- Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
- Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
- Località: Padova
Salve,
Anche a me succede a motore freddo ma probabilmente il calore residuo entra in funzione non appena il motore risulta un pò più caldo dell'ambiente. Anche d'inverno, se la spegni la sera precedente, al mattino il motore è leggermente più caldo dell'ambiente. Poi di fatto si spegne in breve tempo perchè non c'è più la differenza immagino. :-s
Comunque sarei curioso di sapere di più.
Per esempio ieri sera, come altre serate, accendo il riscaldamento autonomo una ventina di minuti prima di partire.
Poi durante il tragitto ( 30 km circa ) la spia è sempre rimasta accesa anche con motore caldo. Però controllando sul comand l'ausiliario risulta spento .....
Saluti
Anche a me succede a motore freddo ma probabilmente il calore residuo entra in funzione non appena il motore risulta un pò più caldo dell'ambiente. Anche d'inverno, se la spegni la sera precedente, al mattino il motore è leggermente più caldo dell'ambiente. Poi di fatto si spegne in breve tempo perchè non c'è più la differenza immagino. :-s
Comunque sarei curioso di sapere di più.
Per esempio ieri sera, come altre serate, accendo il riscaldamento autonomo una ventina di minuti prima di partire.
Poi durante il tragitto ( 30 km circa ) la spia è sempre rimasta accesa anche con motore caldo. Però controllando sul comand l'ausiliario risulta spento .....
Saluti
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti