C220CDI 2008: problema con rumore sotto l'auto
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Il mio stesso pensiero quando io parlavo di sbiellamento e/o comunque rumore ritmico con albero motore/pistone.
Domani mattina mi aprono la coppa e mi diranno se l'intervento si può fare da sotto senza dover buttare giù il motore.
Da quello che ho capito leggendo anche altri forum tedeschi, il lavoro sull'albero si possono fare tutti dalla coppa.
Domani mattina mi aprono la coppa e mi diranno se l'intervento si può fare da sotto senza dover buttare giù il motore.
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Per favore se dialogate in due,evitate di continuare a quotarvi a vicenda.......non serve a nulla se non ad appesantire le pagine.
Grazie
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- Benzer Junior
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AGGIORNAMENTO:
Il nuovo meccanico ha smontato la coppa. Tutte le bronzine e banchi da sostituire.
Tramite un paio di conoscenze ha appurato che i Km (98.000) sono verosimili per cui non c'è dolo da parte del venditore.
Mi ha fatto notare che anche la distribuzione sta partendo.
Possibile causa? Ultimo tagliando con olio non specifico per il motore.....
Preventivo: 2000/3000 euro per rifare il motore
Il nuovo meccanico ha smontato la coppa. Tutte le bronzine e banchi da sostituire.
Tramite un paio di conoscenze ha appurato che i Km (98.000) sono verosimili per cui non c'è dolo da parte del venditore.
Mi ha fatto notare che anche la distribuzione sta partendo.
Possibile causa? Ultimo tagliando con olio non specifico per il motore.....
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- Alberto47
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Concordo !! Ed il fatto mi lascia perplesso su come l'auto sia stata mantenuta, in generale, in questi xxxx chilometri.Spextrum ha scritto:più che olio, devono aver messo dello sciroppo alla mela per fare un danno così...
....ma ora il proprietario e' defunto e manco le maledizioni lo scalfiscono !!
Boh !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Non oso nemmeno immaginare cosa avreste scritto se si fosse trattato dell’OM651
A parte questo credo anch’io che sia stato usato olio non conforme a quanto prescritto,scelta errata (voluta o meno) che ha creato danni anche su OM651/642 e M271/270 come mi hanno riferito in MB.
A parte questo credo anch’io che sia stato usato olio non conforme a quanto prescritto,scelta errata (voluta o meno) che ha creato danni anche su OM651/642 e M271/270 come mi hanno riferito in MB.
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Dubito che sia stato usato olio... se utilizzo del minerale 15W40 di qualità normale, chiaramente fuori specifica MB, mi riduce il motore così ? un OM646 dopo 90.000 Km ? Io chiedo, ma direi di no...
- Alberto47
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Hi
E' il dubbio che ho anch'io !! Anche il piu corrente olio da supermercato fa il suo lavoro....poi , ovviamente, i guai si manifesterebbero gradualmente (almeno credo).
Quindi, penso
-o i km sono notevolmente superiori a quelli indicati
-o nella coppa c'e' qualcosa d'altro.
Roberto puoi fornirci ulteriori notizie di quanto hai sentito in MB ?
Una cosa e' certa: l'olio di serie D ha fatto danni dappertutto, non solo alle bronzine; per questo consiglio al nostro amico di disfarsi dell'auto appena resa marciante.
Bye
E' il dubbio che ho anch'io !! Anche il piu corrente olio da supermercato fa il suo lavoro....poi , ovviamente, i guai si manifesterebbero gradualmente (almeno credo).
Quindi, penso
-o i km sono notevolmente superiori a quelli indicati
-o nella coppa c'e' qualcosa d'altro.
Roberto puoi fornirci ulteriori notizie di quanto hai sentito in MB ?
Una cosa e' certa: l'olio di serie D ha fatto danni dappertutto, non solo alle bronzine; per questo consiglio al nostro amico di disfarsi dell'auto appena resa marciante.
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Presso il service al quale mi rivolgo mi hanno mostrato alcuni motori (aperti) che ho menzionato sopra,gravemente danneggiati (distribuzione compresa) a causa di olio che non si poteva definire tale.Alberto47 ha scritto:Roberto puoi fornirci ulteriori notizie di quanto hai sentito in MB ?
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Difficile che un olio al minimo ACEA A2/B2 (i mercedes 229.1 o un qualsiasi minerale 15w40 attualmente in commercio) abbia potuto creare tale problemi, più facile un olio molto fluido come lo 0w20 utilizzato per la pulizia motore e in alcuni motori come i ford zetec (ma con quello che costano escluderai tale ipotesi) oppure un olio HPX (almeno 20w60 per motori anni 80/90 con perdite nel circuito lubrificante). Personalmente protendo per una terza ipotesi, che sia stato utilizzato un prodotto contraffatto: olio usato schiarito con un processo di rigenerazione alla meno peggio, senza alcun barlume di specifica.
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