Il problema c'è! Si nota visivamente! La puleggia si scosta di qualche millimetro e il rumore cambia.Delux ha scritto:Resto molto dubbioso, mai visto un problema simile su una Mercedes, unico caso lo vidi su un vecchio Opel Rekord diesel anni 70/80... Comunque io leggerei i km sulla centralina, non è possibile che una macchina cosi giovane e con pochi km manifesti un problema simile... anche il meccanico perô mi lascia molto perplesso, salto dalla frizione al cambio al motore. boh
Il volano era palesemente andato. Ora mi chiedo: cosa si è rotto prima? Il volano o i banchi dell'albero motore?
I Km reali non me li diranno mai. Possono solo farmi "capire" se devo rivolgermi ad un legale o meno! Una denuncia per ****** porta ad una serie di indagini ed il giudice può chiedere alla MB di certificare il kilometraggio.
Detto questo: il problema è quasi impossibile su questo motore. Unica mia spiegazione è che la macchina possa aver subito un incidente frontale serio, che l'albero possa essere stato urtato violentemente e di conseguenza danneggiato. Però ho dubbi perchè la targa anteriore è perfetta e non è stata cambiata in quanto l'auto è entrata in officina MB per un intervento in garanzia sulla centralina pochi medi dopo l'acquisto. Il tutto lo si evince dalla ricevuta che ho trovato insieme alla documentazione. Quindi so per certo che la targa è orginale!
Sono ancora dubbioso sul da farsi. Aprire il motore ed andare incontro a x.xxx,00 euro di danni oppure.....vendere così, oppure trovare un motore.... Non so che fare
Un altro meccanico si è proposto di aprire il motore da sotto e verificare cosa può essere successo. Dice che certi diffetti nascono quando del gasolio travasa nell'olio e la lubrificazione diventa pessima. Sempre quest'ultimo asserisce che il danno, se lieve può essere solo di 500/600 euro sostituendo i banchi rovinati. Dice......dice.......