Guasto centralina w204

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
bakugan
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun apr 26, 2010 9:09 pm
Auto guidata: W204 avantgarde sw aut.
Località: SAN MARINO

Salve a tutti,ho una c w204,mi capita da un po' che alla partenza mi si accende un allarme che dice circa così :
"guasto abs-esp-supporto sterzata-pressione pneumatici guasto".Ho fatto fare GRATUITAMENTE alcuni test col collegamento pc ad officine non autorizzate e l'esito è stato di guasto sulla centrali esp o qualcosa di simile (quindi credo sostituzione centralina)...poi decido di andare nell'unica officina autorizzata mercedes della mia città,premetto che ho dovuto prendere un appuntamento aspettando 20 gg circa,mi tengono l'auto tutto il pomeriggio e la diagnosi è sempre quella della sostituzione centralina con diversità di € 64.66 e in più mi hanno graffiato un parafango(fortunatamente me ne sono accorto)e quindi me l'hanno portata ancora in officina x lucidarla e riparare il graffio.Naturalmente se posso non ci metto più piede e chiedo se a qualcuno di voi è mai capitato un guasto di questo tipo,considerando che va e viene...x es. ora è sparito e l'auto va benissimo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,fai verificare lo stato della batteria,potrebbe essere da sostituire.

Leggi qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1638551
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Quoto..... (Y) il capo... cambiamo anche il titolo.......con batteria ko.... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
bakugan
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun apr 26, 2010 9:09 pm
Auto guidata: W204 avantgarde sw aut.
Località: SAN MARINO

Grazie mille del consiglio a Startaxi e GUIDANT56 ...farò verificare lo stato della batteria,e se così fosse,farò una pubblicità negativa a quell'officina,da farla diventare un misero parcheggio...vi farò sapere...sieta stati gentilissimi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GUIDANT56 ha scritto:Quoto..... (Y) il capo... cambiamo anche il titolo.......con batteria ko.... :ciao:
Per ora aspettiamo..... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao bakugan , ti consiglio di non far controllare la batteria se hai usato l'auto ( ma se la porti da un elettrauto sa quello che deve fare...) , ma lascia stare non andare più in quell'officina .... per il titolo "" va bene così" ..se un domani servisse a qualcuno..... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
bakugan
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun apr 26, 2010 9:09 pm
Auto guidata: W204 avantgarde sw aut.
Località: SAN MARINO

Grazie del consiglio...premetto che avevo fatto fare il tagliando qualche gg prima da un'altra officina con sostituzione pastiglie freni e x questo allarme,il loro computer rilevava un guasto abs su centralina.Ho pensato allora di fare un test (gratuitamente)in altre officine come ho detto sopra e l'esito è stato quasi simile.Andrò appena ho tempo a farmi verificare la batteria come da vostro consiglio(non alla merede dela mia città)...anche se da qualche gg l'allarme è sparito...mah. ..stranezze...buona giornata a tutti.
Avatar utente
bakugan
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun apr 26, 2010 9:09 pm
Auto guidata: W204 avantgarde sw aut.
Località: SAN MARINO

A distanza di gg.l'allarme che mi si presentava, é sparito...intanto l'officina mercedes della mia città mi ha inviato un preventivo x la sostituzione della centralina esp : €1.163.61... :|
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao bakugan , ma proprio perchè non è più segnalato ... dal cdb.., fà pensare sempre più alla batteria +il ( "guasto abs-esp-supporto sterzata-pressione pneumatici guasto"..troppi tutti insieme...e l'ultimo è la cigliegina.. ) !! ma ci vuole 1 minuto a controllarla con un multimetro o da un elettrauto .......... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
bakugan
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun apr 26, 2010 9:09 pm
Auto guidata: W204 avantgarde sw aut.
Località: SAN MARINO

Hai perfettamente ragione Guidant56 e ti ringrazio nuovamente della risposta...tra i 1000 impegni troverò anche il tempo x una verifica alla batteria,ma ciò che mi lascia perplesso è : perchè in questa unica officina mercedes di questa città Italiana(NON di San Marino),dove i meccanici sembrano tutti chirurghi e nel preofficina tutti saccenti,non hanno pensato e provato a fare un test alla batteria?...Sarà mica una questione di interesse? 8-)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Mi sa tanto che hai fatto goal !!! :2: :2: :2:
Vai da un buon elettrauto !!! 8-) 8-) 8-)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione