FAP intasato

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

flaz ha scritto:
Spextrum ha scritto:Se diverso dall'originale, potrebbe dare valori diversi di pressione sul sensore differenziale del FAP e quindi segnalarti errore...
Ne dubito. Se omologato per W204 deve necessariamente rientrare nei parametri previsti da Mercedes-Benz.
:approved:
si presume abbiano fatto prove prima di metterlo in vendità ...!!!
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

Per la cronaca in MB vogliono sostituire sensore di pressione del filtro più sistemare un cablaggio di cavi elettrici, costo totale 170€, vi terrò aggiornati se dovessero esserci altri problemi giusto per utilità alla community.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quello è un problema classico per la tua vettura, con il sensore fuori uso non rigeneri o rigeneri in continuazione.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

mb75 ha scritto:Quello è un problema classico per la tua vettura, con il sensore fuori uso non rigeneri o rigeneri in continuazione.
Confermo. L'ho cambiato alla fine dello scorso mese anche alla mia.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’ho cambiato anch’io due anni fa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

Speriamo i problemi rimangano circoscritti al solo sensore, il costo è stato alla fine di 242,80 € probabilmente nei 170 non era inclusa la manodopera mi "conforta" il fatto che sembra essere un problema comune e che in MB forse hanno acquisito esperienza, non sapere dove portare la macchina è sempre sconfortante.
Grazie a tutti come sempre per i suggerimenti, qui nel forum l'affidabilità e l'esperienza è al TOP :2:
Avatar utente
GigiM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 18, 2014 11:29 pm
Auto guidata: Classe-C W204 07 C220 CDI 204.008 170CV Avntgrd
Località: MI

Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto ma ci provo: ho un problema da due mesi a questa parte: la spia avaria motore e la luce del triangolino giallo sono accese, ESP, cruis control e speedtronic sono in "protezione", il motore non supera i 3000 giri, ho effettuato una rigenerazione forzata del FAP con OBD2 generico ed una su strada non superando i 2000 giri ma con esito negativo. Ho sostituito la sonda lambda (davanti al catalizzatore), il sensore rail di pressione carburante, il sensore/valvola regolapressione carburante sistema common-rail e il sensore pressione gas di scarico, ho controllato i manicotti dell'intercooler e si gonfiano normalmente in accelerazione senza perdere pressione. Le spie di cui sopra continuano a rimanere accese e lo scanner diagnostico generico non mi resetta l'errore "VALVOLA CONTROLLO PRESSIONE - P22A0".
Che altro potrebbe essere? Qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere?
Aiutatemi, per favore ... sto impazzendo! #-o
Nel frattempo, grazie in anticipo per eventuali risposte! :grazie:
C220 CDI W204 Avantgarde berlina A/T 06/2007
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao GigiM , per EPS ,cruis control e speedtronic , potrebbe essere sensore sterzo!! , qualche sensore ABS ( portano il segnale alla centralina ABS/EPS ) ... , interruttore freno ?? ( controlla anche la batteria !?!?! )..se fai diagnosi con lo Star Diag. è meglio.....
Per il codice errore che hai postato a me risulta :
Definizione del codice motore di controllo P22A0:
Generico (comune per tutti i produttori di auto):
Sensore di ossidi di azoto (NOx) 2. banco 1 - circuito basso....... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo che una W204 con motore OM646 abbia il sensore NOx
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Roberto , ho solo detto che mi risulta questa dicitura mostro la versione originale....DEL GENERICO :
Definition of check engine code P22A0:
Generic (Common for all car manufacturers):
Nitrogen oxides (NOx) sensor 2. bank 1 - circuit low
Riportato codice generico ... ( l'ho so che è....solo stravagante ...ma riportato ... ) ..... :ciao: :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si certo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GigiM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 18, 2014 11:29 pm
Auto guidata: Classe-C W204 07 C220 CDI 204.008 170CV Avntgrd
Località: MI

Ciao ragazzi, intanto grazie per avermi risposto! Per quanto riguarda l'ossido d'azoto basso ho giò sostituito la sonda lambda ed era sporchissima, pensate che questo sensore dovrebbe essere sostituito ogni 250k e la mia stella ne ha appena 183.000 :D. Il sensore N° giri ruota? Potrebbe essere ed il costo dovrebbe essere irrisorio, per quanto riguarda il sensore di angolo di sterzata non so che dirvi :whiteflag:
Cmq, prima di portarla in assistenza MB, proverò ad aggiungerci, prima del prossimo pieno, un pò di DPF Cleaner e vi farò sapere.
:beer:
C220 CDI W204 Avantgarde berlina A/T 06/2007
Avatar utente
GigiM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 18, 2014 11:29 pm
Auto guidata: Classe-C W204 07 C220 CDI 204.008 170CV Avntgrd
Località: MI

... a g g i o r n a m e n t o :

Buonasera a tutti, solo per aggiornarvi che, dopo aver "buttato soldi" :caxx: in sostituzioni varie di sensori/valvole, sonda lambda, pulizia iniettori, diagnosi errata di MB (rail da sostituire), ho magicamente conosciuto il GURU, sì, il Maestro Fabio, che solo dopo una "seduta", testando tutto ciò che doveva testare, ha diagnosticato che la centralina (ECU) non gestiva la regolazione della valvola pressione carburante (Y74). Grazie anche ad un'altro ragazzo (Simone di Settimo M.se), un ottimo meccatronico, evidenziava proprio un corto su un driver che doveva gestire la regolazione della suddetta valvola.
Per non farla tanta lunga, ho acquistato un'altra ECU (con lo stesso codice), il meccatronico, con un lavoro scrupoloso, mi ha clonato la centralina guasta e la mia Stella è tornata a splendere più di prima.
Ancora un grazie a Fabio :grazie: ...il migliore! (Y)
Spero di essere stato utile a tutti... :ciao:

P.S. - forse gli Amministratori mi linceranno se sono "off topic", se lo riterranno opportuno prego spostare il post in "Centralina Controllo Motore" :beer:
C220 CDI W204 Avantgarde berlina A/T 06/2007
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene ! Felice che tu abbia risolto ! :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione