POMPA BENZINA C180 KOMPRESSOR ANNO 2005

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Buongiorno, questa sera è sorto un problema sulla mia 180 Kompressor.
Non andava più in moto a benzina, ho immaginato subito si trattasse di un problema alla pompa della benzina.
Ho sollevato la seduta del sedile posteriore lato guida e sotto c'è una botola. Tolte le 6 viti e sollevata la botola, ho visto quella che pensavo la pompa della benzina perchè c'erano i due tubi (mandata agli iniettori e ritorno al serbatoio).
Ho dato alcuni colpi con il manico del cacciavite e l'auto è partita, anche se mi sono accorto che c'è una perdita dal tubo di mandata che risulta consumato, ma questo è un'altro problema che si è aggiunto.

Siccome non ci si può fidare, ho pensato di sostituire la pompa, ho cercato il ricambio, ma il codice A2034701641, mi sono accorto che non è relativo alla pompa, ma bensì a "sensore carburante".

La pompa è data con il codice A2034702394 e nella descrizione, c'è scritto lato montaggio passeggiero. Allora ho sollevato la seduta del sedile posteriore lato passeggiero, anche qui c'era una botola e una volta tolta in effetti c'è un coperchio dove in cima è appunto riportato quel codice, ma non c'è nessun tubo nè di mandata, nè di ritorno.

Ma allora, la pompa qual'è....... non vorrei sostituire un componente per un'altro e poi dover sostituire anche l'altro.

Altra cosa, cosa fare per sostituire tubi (in particolare quello di mandata)? Nel senso che non so dove reperirli, a parte forse originali in Mercedes?

Grazie a chi mi sa dire qualcosa o a chi abbia già avuto un'esperienza simile.

Luca
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao tessarin.l ,
potrebbe essere questa... ma anche ....: ( il primo codice M.B. non è un sensore ma bensi pompa carburante .. ) , se ti va ... mandami il codice del telaio ..... ciaooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Grazie GUIDANT56.

Tu mi hai inviato 2 foto. La prima sopra evidenzia due componenti, il primo di sinistra guardando la foto è quello che c'è lato guida con i tubi di mandata e ritorno secondo me codice A2034701641, il secondo a destra lato passeggiero con codice A2034702394 senza tubi attaccati almeno all'esterno.

Secondo me è quella lato passeggiero la vera pompa, da quello che intuisco i tubi partano da questa internamente il serbatoio e vanno all'altra, che poi ha la mandata e il ritorno.

Stesso discorso del collegamento elettrico. Il cablaggio è dal lato guida e poi internamente al serbatoio arriva alla pompa quella con codice A2034702394.

I codici li ho letti sopra i rispettivi componenti, non vorrei che il particolare di sinistra, avesse la funzione solamente di galleggiante e di raccordo con la pompa, che pure questa ha il galleggiante, in quanto il serbatoio è fatto in due scompartimenti comunicanti (in mezzo ci passa l'albero di trasmissione.

Domani (più tardi) ti fornirò pure il n. di telaio.

Ciao e grazie ancora.
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Aggiungo,

la seconda foto, effettivamente è il componente lato passeggiero e secondo me, è la vera pompa. codice A2034702394

Dalla foto non si vede la parte superiore, ma solo il profilo, se tu la guardi da sopra, potrai notare che non ci sono i raccordi per la mandata ed il ritorno.

Ciao
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

A2034701641 E’ il sensore livello carburante, A2034702394 e’ la pompa che spesso viene venduta già completa dell’ indicatore.
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Allora giusto per finire la discussione, ho cambiato la pompa, quella con codice A2034702394, lato passeggiero, ho montato una pompa della bosch del costo di € 140,00, ed ho risolto il problema.

Per quanto riguarda il tubo di mandata che perdeva e la gomma si era sfaldata (probabilmente a causa del tempo e della benzina verde) ho fatto una modifica comprando un pezzo di tubo specifico per benzina in pressione presso ricambista, ed ho sostituito la parte terminale.

Per ora tutto ok.

Luca
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
buono a sapersi...io ho dovuto cambiarla al clk; per fortuna è esterna...io ho trovato il tubo dal filtro alla pompa e dal filtro alla linea sotto vettura cotto dal tempo e dalla benzina; risolto con tubo per benzina e fascette a vite. Il babbo ha un c200 k del 2007 a gpl, la tua esperienza potrebbe tornare utile...speriamo piu dopo che prima
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione