[W205] Anomalia backup batteria

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Non compratele! (Y) Per fortuna vostra le alternative sono tantissime!
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

muccapazza ha scritto: mer nov 07, 2018 6:36 pm Certo....ottima qualità x la mia MB...pensa che quelli montati, marca NESSCAP costavano in internet davvero pochissimo...ma allora dico: xchè ci vendono a prezzi stratosferici un'auto che monta cinesate (nel mio caso anche motore renault) che poi tutti quei soldi non li vale ?
Per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile whatsapp,questo è un forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davide P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 01, 2019 5:53 am
Auto guidata: Mercedes W205 220 d bluetec s.w.
Località: Pontecorvo

Comprato condensatore presso Mercedes Cassino € 200,00 provo a sostituirlo da solo.
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

smickys ha scritto:C’è da pagare.. io l’ho cambiato in Mercedes.. poi ci sono quelli più onesti e quelli meno, ma è da cambiare.. il pezzo costa sui 100 euro..
Ho avuto lo stesso problema acquistato il ricambio in Mercedes lavoro fatto da me ..peccato che il ricambio costa 161+iva e non 100€
Davide P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 01, 2019 5:53 am
Auto guidata: Mercedes W205 220 d bluetec s.w.
Località: Pontecorvo

Confermo problema risolto sostituendo il condensatore di backup, l’indicatore nel quadro non segnala più l’anomalia. Lavoro fatto in fai da te.
Costo del ricambio in Mercedes Cassino € 200,00
Occorrono una chiave n. 10 meglio se a snodo è una chiave n. 8 normale.
Il pezzo da sostituire è situato dietro il tappeto lato passeggero Zona dove si appoggiano i piedi, sotto il vano portaoggetti.
Va rimosso il rivestimento, dietro c’è una lastra di materiale plastico stretta da tre bulloni per la chiave n. 10, a questo punto si può agevolmente sostituire il pezzo che è imbullonato con un dado per la chiave n.8
Spero di essere stato utile per chi volesse cimentarsi nel fai da te.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

bravo muccapazza :beer: ...complimenti hai dimostrato che con un po' di ingegno e pazienza a volte si puo' fare a meno
di spendere cifre esorbitanti ...alla faccia di chi dice che per ogni cosa si deve andare in officina Mercedes !!! (Y) (Y) (Y)
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

e comunque non e ' normale che un condensatore elettrolitico duri solo due o tre anni ...come scrissi in precedenza su questo post se nelle apparecchiature elettroniche
I condensatori durassero come questi saremmo rovinati visto che sono montati ovunque su qualsiasi scheda elettonica di qualsiasi genere ..........
credo che Mercedes dovrebbe rendersi conto che e' davant ad una fornitura di condensatori difettosi e dovrebbe sostituire questa batteria come la chiamano loro in garanzia
anche se l auto non e' piu in garanzia , ma ovviamente visto che paghiamo noi il ricambio non lo fara' mai....!!!!
E pensare che in casa ho amplificatori vintage della Marantz che hanno 45 anni e hannio ancora I loro condensatori elettrolitici funzionanti e con questo ho detto tutto !!!!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Sgummy ha scritto: mer nov 07, 2018 7:22 pm Non compratele! (Y) Per fortuna vostra le alternative sono tantissime!
infatti tu sei passato a VOLVO !!!
Parru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 27, 2019 7:45 pm
Auto guidata: C340e e 205
Località: Milano

Problema riscontrato anche da me su 350e.
Anno 2015 era una partita difettata?
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Ricordavo il topic ed eccomi qui con la mia domanda, conseguente al messaggio di errore apparso stile nuvola di Fantozzi il giorno della partenza per le vacanze... la mancata sostituzione del condensatore a quale anomalia di funzionamento può' condurre? Non ho la possibilità di recarmi presso la mia officina e vorrei evitare di fare eseguire il lavoro in un Paese diverso...
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Nulla di particolare potrebbe dare qualche problema con lo start &stop ma a me funzionava in modo regolare anche con l’anomalia. Comunque non da problemi di arresto veicolo dopo tot km
toxxi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar giu 28, 2016 7:18 pm
Auto guidata: w205 - w176
Località: milano

ciao . avuto lo stesso problema. la devo ritirare oggi da mercedes. il prezzo e quello ma per 50 euro di manodopera ho deciso di farlo sostituire in mercedes cosi da avere i 2 anni di garanzia.
MALARBY
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 17, 2018 10:41 am
Auto guidata: MERCEDES W212-300E HYBRID
Località: ZAGAROLO

mi dite dove si trova il condensatore della batt ausiliaria sulla mercedes 300 E ybrid( mi serve saperlo perche mi segnala bakup batteria -anomalia)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera e grazie magari......

Tra l’altro devi presentarti nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento di questo forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ale36
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: ven feb 28, 2014 11:11 pm
Auto guidata: C180 Sport SW W205 nero ossidiana
Località: Varese

Successo anche a me, è risultato essere la batteria principale,sostituita quella non ho più avuto il messaggio e anche lo start and stop funziona meglio
C 180 automatic Sport SW
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione