Motore fatica a partire

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Il centrale lascialo se no fa troppo rumore
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Ok grazie mille fabio, provo a togliere quello sulla turbina e vediamo come si comporta la macchina (Y)
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Fabio ho portato la macchina dal meccanico e anche lui mi ha consigliato di eliminare il precatalizzatore per allungare la vita alla turbina a prescindere dagli altri problemi che ha la macchina.. però mi ha detto che svuotando il precatalizzatore originale si possono creare delle turbolenze a causa della forma più ampia del precatalizzatore svuotato e mi ha consigliato di mettere un tubo dritto al posto del precatalizzatore.. confermi??
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Il tubo dritto è sicuramente la cosa migliore da fare... Svuotarlo è la più semplice
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Vi aggiorno: ho sistemato gli iniettori due mesi fa senza il bisogno di sostituirli e la macchina fin'ora è sempre partita normalmente.. ho deciso comunque di cambiare sensori albero a camme e sensore giri visto che da diagnosi esce l'errore..
Per quanto riguarda il precatalizzatore lo faccio svuotare anche se non ho problemi almeno allungo la vita alla turbina.. un amico saldatore è disposto a farmi questo lavoro peró vorrei sapere se per smontarlo ci vogliono tante ore di manodopera.. bisogna smontare tanta roba? A prima vista sembra un po' difficile arrivarci..
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione