Rumore assale posteriore w203

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

OK! ;)
Avatar utente
Luigi55
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio ago 02, 2007 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes C220CDI Sport Edition

Salve, manco da un po dal forum , ma adesso ci torno on piacere. Parlando di posteriore, io ho una C220 CDI del 2004 con avantreno SPORT. Il modello esatto credo sia Cubanite sport. L' auto va benissimo mai un problema, da un po noto che il posteriore anche con poco carico va troppo giu'. Ammortizzatori sono OK. un meccanico mi dice che sono i molloni che hanno perso consistenza un altro parla di ammortizzatori un altro ancora di spessori, insomma mi farebbe piacere avere un vostro parere. Le officine MB sono un po distanti da dove abito io quindi mi rivolgo a meccanici di fiducia, anche se in questo caso hanno paareri discordanti. Se puo' essere utile monto cerchi da 17 con doppia gommatura 225/45 sull anteriore e 245/40 sul posteriore. Grazie
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Credo siano sia le molle che le sospensioni...
Avatar utente
Luigi55
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio ago 02, 2007 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes C220CDI Sport Edition

Consiglieresti la sostituzione delle molle? Avranno perso la loro elasticita'? Ci sono eventualmente delle indicazioni su che tipo di molle usare?
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Se la macchina è diventata più bassa sono le molle al 100%, gli ammortizzatori non c'entrano niente.. stai lontano dal meccanico che ti ha detto che sono gli ammortizzatori :cannabius:
Se la macchina è stabile io la lascerei così, non è un problema se è diventata leggermente più bassa..
Avatar utente
Luigi55
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio ago 02, 2007 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes C220CDI Sport Edition

Ok Grazie, comunque cerchero' di fare delle foto , sia scarica che con 2 persone sedute sul posteriore per rendere l' idea di cosa succede, e poi misurando l' altezza . Appena posso le posto, Gentilissimi! Comunque seguiro' il consiglio , niente meccanici se parlano di ammortizzatori :-)
Avatar utente
Luigi55
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio ago 02, 2007 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes C220CDI Sport Edition

Dimenticavo...la macchina e' molto stabile, con quelle gomme e avantreno sport ( come scritto sul libretto) va sui binari....! (Y) (Y)
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Luigi55 ha scritto:Dimenticavo...la macchina e' molto stabile, con quelle gomme e avantreno sport ( come scritto sul libretto) va sui binari....! (Y) (Y)
Io starei senza pensieri :beer:
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Anche la mia fa dei rumori al posteriore, ma non dovrebbero essere ne ammortizzatori ne tamponi perchè me li hanno cambiati in MB 2 anni fa. Se poi per sfiga dopo 2 anni si sono usurati... :caxx:. Penso siano i silent block. Il problema è che lo stesso rumore me lo fa anche all'anteriore, in più, in frenata, girando il volante verso destra (per esempio svoltando) sento un battito dalla ruota destra, soprattutto quando la macchina è fredda e ghiacciata come spesso accade in questi giorni.
La porterò in MB e spero siano clementi con gli importi.
Vi terrò aggiornati

Saluti !
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

facci sapere :)
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Anche la mia c180 kompressor del 2004 w203 ha rumore al retrotreno.
In particolare in inverno con il freddo e quando piove sparisce (l'acqua fa effetto lubrificante)

Non sono gli ammortizzatori e nemmeno la barra stabilizzatrice, perchè ho fatto una prova girando con ammortizzatori smontati e senza barra stabilizzatrice.

Insomma non ho ancora trovato il colpevole.

Saluti

Luca
winno4ever
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 21, 2016 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI (
Mercedes C220 CDI (CL 203)
Località: Roma

tessarin.l ha scritto:Anche la mia c180 kompressor del 2004 w203 ha rumore al retrotreno.
In particolare in inverno con il freddo e quando piove sparisce (l'acqua fa effetto lubrificante)

Non sono gli ammortizzatori e nemmeno la barra stabilizzatrice, perchè ho fatto una prova girando con ammortizzatori smontati e senza barra stabilizzatrice.

Insomma non ho ancora trovato il colpevole.

Saluti

Luca
Ciao sulla mia cl 203 erano le biellette posteriori (per intenderci i tiranti tra la stabilizzatrice e il mozzo ruota).Facevano rumore sopratutto sui dossi e appunto con la pioggia spariva il rumore!
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Mi hai dato una nuova idea (biellette barra stabilizzatrice) Proverò a fare una verifica.

Grazie

Luca
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

tessarin.l ha scritto:Mi hai dato una nuova idea (biellette barra stabilizzatrice) Proverò a fare una verifica.

Grazie

Luca
Ma se avevi smontato la barra stabilizzatrice mi domando come facevano a far rumore le biellette :bho:
Comunque nelle biellette quando si rovina il gommino di snodo entra acqua nell'uniball che in poco tempo si consuma e comincia a prendere giuoco.....ma il rumore tipico è un Toc Toc metallico (tipo delle martellatine)
winno4ever
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 21, 2016 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI (
Mercedes C220 CDI (CL 203)
Località: Roma

luquito71 ha scritto:
tessarin.l ha scritto:Mi hai dato una nuova idea (biellette barra stabilizzatrice) Proverò a fare una verifica.

Grazie

Luca
Ma se avevi smontato la barra stabilizzatrice mi domando come facevano a far rumore le biellette :bho:
Comunque nelle biellette quando si rovina il gommino di snodo entra acqua nell'uniball che in poco tempo si consuma e comincia a prendere giuoco.....ma il rumore tipico è un Toc Toc metallico (tipo delle martellatine)
Beh in effetti senza barra posteriore la vedo difficile che si muovono!! Comunque le posteriori sono di gomma come i silent block e col tempo si secca la gomma.. almeno io ho risolto con quelle :)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione