Salve a tutti,
da qualche tempo ho notato sulla mia Mebé w204 una strana oscillazione della lancetta contagiri presente sia a motore freddo che caldo. Il particolare è che non mi segnala nessun errore. Inoltre a freddo per i primi cinque minuti di marcia la BESTIA strattona tra i 1500 e 1700, poi di colpo dopo aver percorso qualche km il problema dello strattonamento non si presenta più, ma persiste un fastidioso oscillamento della lancetta (dell'ordine dei 50 giri minuti). Aggiungo che a minimo il problema a volte è presente e a volte no. Nel caso in cui si presenti al minimo, il motore sembra girare perfettamente, anche se la segnalazione del numero dei giri è ancora instabile.
Qualcuno di voi è in grado di darmi una dritta? Il mio meccanico mi ha detto di aspettare che il computer di bordo mi segnali qualche errore, visto che facendo il ceck non è stata trovata nessuna anomalia.
A proposito, in concomitanza a questo problema, ultimamente ho notato che la lancetta della temperatura, prima di stabilizzarsi, durante la marcia iniziale, dopo esser salita a temperatura, scende sotto gli ottanta e poi risale ristabilendosi.
A voi i suggerimenti
Lancetta contagiri instabile
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- Benzer Neofita
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- Benzer Neofita
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La lettura delle oscillazioni è stata fatta in maniera digitale collegando un computer alla centralina della macchina.
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- Benzer Ultra
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Se non risolvi controlla il regolatore di tensione sull'alternatore, anche lui può far oscillare i giri motore.
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-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
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- Benzer Neofita
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sono in corso tutte le verifiche del caso, compresi i suggerimenti ricevuti... domani sapremo l'esito....grazie
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- Benzer Super
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ho lo stesso problema,ci sono persone che dicono che sia normale,ma non credo sinceramente a minimo la lancetta del contagiri dovrebbe essere stabile .
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- Benzer Ultra
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Ciao alexmercedes ,
quanti km ha la tua stellina ???
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- Benzer Ultra
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non è assolutamente così, basta per esempio che l'EGR chiuda il condotto di ritorno e i giri hanno un sussulto perchè cambia la quantità di ossigeno in camera di combustione e la centralina deve leggere la variazione per compensare le iniezioni; altro esempio può essere quando il compressore del clima attacca/stacca oppure se parte la ventola del radiatore producendo un aumento della potenza assorbita e quindi variando i giri dell'alternatore.alexmercedes ha scritto:ho lo stesso problema,ci sono persone che dicono che sia normale,ma non credo sinceramente a minimo la lancetta del contagiri dovrebbe essere stabile .
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- Alberto47
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Hi
Quasi certamente e' l EGR intasata.....
I giri devono stare stabili, salvo maggiori carichi di lavoro estemporanei...
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Buonasera Pasquale,
Ho una Mercedes c200 del 2011 diesel con il tuo stesso problema della lancetta che salta al minimo.
Gentilmente gradirei il tuo aiuto nel sapere se hai risolto il problema.
Grazie in anticipo.
Ho una Mercedes c200 del 2011 diesel con il tuo stesso problema della lancetta che salta al minimo.
Gentilmente gradirei il tuo aiuto nel sapere se hai risolto il problema.
Grazie in anticipo.
- Francesc88
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Buongiorno, purtroppo sono anni che l’utente non si collega, difficile che risponda…
Saluti.
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