Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai già parlato con il tuo legale?

IP cos’altro ha detto oltre a richiederti la documentazione?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Buonasera,
stasera ho fatto caso che la luce "A" della mia mercedes classe c250D è accesa.
Dal manuale ho capito che è lo start e stop. e la stessa lettera ce l'ho sul tunnel in mezzo ai due sedili.
Ma come mai si è accesa?

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,la spia c'è sempre.......a meno che non sia tu a disattivare lo S&S con quella A sul tunnel centrale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Mercedier71 ha scritto: mer mag 08, 2019 6:54 pm Allora vi aggiorno
...Mercedes ha fatto il preventivo ed ha confermato che purtroppo si tratta di gasolio inquinato non conforme .............
PS per Tony...
Mi piacerebbe conoscere la tua storia è un'esperienza che potrebbe tornarmi utile...
Salve,
ti rispondo quà perchè può tornare utile anche ad altri ( a volte prevenitre con semplici accorgimenti può aiutare a risolvere problemi maggiori )
Quando la mia officina MB mi ha comunicato che ha trovato il gasolio non conforme ho chiesto preventivo di riparazione, documentazione fotografica delle parti coinvolte ( serbatoio, filtro gasolio, ma soprattutto foto del residuo e del gasolio dove si vedeva chiaramente questa "gelatina fangosa" ) e ( importante ) tutto il gasolio inquinato estratto dall'auto che ho portato a casa e tenuto come prova.
Ovviamente ho dovuto dare l'assenso ai lavori di ripristino dell'auto ( lavaggio serbatoio e circuito di alimentazione, sostituzione filtri gasolio ecc ecc ) per un valore di 850 €. L'auto ovviamente mi serve e non posso aspettare. L'officina MB mi disse che per fortuna sembrava che pompa e iniettori non avessero avuto danni però .........In questo modo si ripristina l'auto ma perdendo la garanzia ( l'auto è in garanzia ) di tutta la parte di alimentazione. Se avessi voluto il ripristino per la garanzia dovrei cambiare tutte le parti riguardanti l'alimentazione ed il trattamento dei gas per un costo di circa 8700 €.
Mi sono rivolto al distributore incriminato ( anche qui voglio dare un consiglio a tutti: fate sempre carburante da sermbatoio vuoto a pieno, non fate rifornimenti parziali altrimenti non potete provare quale rifornimento è responsabile di eventuale problema ) che ovviamente ha negato energicamente di essere la causa del problema mostrandomi recenti certificati vari delle pulizia fatte alle pompe di rifornimento e dei serbatoi. Ho lasciato perdere il gestore e ho contattato l'ufficio reclami della compagnia di distribuzione raccontando l'accaduto e alla quale ho inviato tutta la documentazione: scontrino acquisto carburante ( sono un lib. prof. quindi devo tenere traccia dell'acquisto carburanti ), foto gasolio e parti imbrattate, preventivo ripristino auto.
Ricontattata la compagnia per sapere se era stata ricevuta la documentazione mi dissero che tutta la pratica era stata data in mano ad un'assicurazione per verificare l'effettiva presenza di danni, costi ed eventuali risarcimenti.
A questo punto ho contattato questa assicurazione che ha nuovamente richiesto la documentazione che ho puntualmente inviato. Sono stato poi visitato in casa da un perito per verificare personalmente l'auto, i preventivi, ha voluto vedere ( e fotografare ) il gasolio inquinato. Si assicurò che l'auto fosse stata riparata e che non presentasse più problemi.
Mi raccontò che in quell'ambito, erano coinvolte circa una quindicina d'auto ( sempre dello stesso distributore; alla faccia del gestore che giurava fosse la prima volta che qualcuno si lamentava e che era impossibile che il suo gasolio fosse inquinato ) e che stava seguendone le pratiche. Erano coinvolte anche due Porche che però l'officina si rifiutava di aggiustare se non con la sostituzione di tutto l'apparato di alimentazione e trattamento dei gas ( per il ripristino della garanzia ) per un valore di circa 15.000 € cad.
Alla fine della fiera, dopo circa due mesi, mi è stato inviato a casa un'assegno per il risarcimento del lavoro dell'officina; ovviamente l'importo detratto dell'iva.
Quindi dopo circa 4 mesi dal problema sono stato risarcito; io ci ho rimesso tutto il tempo e viaggi che ho perso per risolvere questo problema ( costi che avevo comunque conteggiato ), il noleggio dell'auto sostitutiva nei tre giorni di fermo auto ma soprattutto, ora, ho l'auto che nella parte di alimentazione non è più coperta da garanzia. Se domani si rompe la pompa o un'iniettore: ciccia.
Speriamo bene :yueah:
Scusate se mi sono dilungato.
Saluti a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie per il tuo feedback (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedier71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
Auto guidata: Classe c coupe w205
Località: milano

Grazie mille per il tuo racconto ne farò tesoro..
Più o meno sono nella tua situazione.. solo che mi hanno prospettato un cambio serbatoio iniettori filtri ( forse la pompa no..) e non mi hanno parlato di perdita garanzia.
Ho chiesto foto pezzi e gasolio per documentare il fatto ..
La spesa preventivata ( ma temo salirà) per ora é 5600 euro...
La compagnia mi ha chiesto la documentazione..
Vi aggiornerò
Ps: startaxi, il legale mi ha rassicurato avendo tutte le prove la documentazione e testimonianza di altri sventurati..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il legale ha ragione,ci vorranno tempo e pazienza ma il risarcimento arriverà (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Tony FA : grazie per il tuo feedback ! (Y) lieto tu abbia risolto...poteva andare peggio !
Mercedier71 : "la legura, senza curr, la se ciapa a tucc i iur" la lepre, senza correre, la si prende a tutte le ore, fai le cose bene e con calma, vedrai che risolverai. Auguri ed aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

Ciao ragazzi,
mi inserisco con una richiesta. Qualcuno di voi che ha bambini ha comprato qualche accessorio per proteggere la parte posteriore dei sedili anteriori? La mia pupetta ora e' cresciuta e con i suoi piedazz...piedini santi mi sporca il sedile con le scarpe.
Ho guardato su amazon e ho trovato robazza cinese che ho paura ad acquistrare, figuriamoci ad installare.
Voi come avete fatto? Interno completamente nero.
Grazie e buona giornata a tutti!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Visto che gli adoratissimi 4 nipoti scalciavano voluttuosamente (nonostante le cortesi richieste del nonno) il retro dello schienale, semplicemente ho imposto di farsi togliere le scarpe.quando salgono ...con le calze non fanno alcun danno..

A volte mi scopro accanito fan di Re Erode (quello della strage degli innocenti) : :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Buongiorno oggi scrivo per dare una info e non per chiederla.
Andando sulla versione web di Mercedes me e cliccando su cartografia online, ho scoperto che c'è un aggiornamento della mappe che si può fare solo manualmente e non automatico, seguendo la procedura ho scaricato la mappa v19 su Sd che poi ho installato in auto. Ciao
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Grazie, ma se non mi sbaglio va bene solo per i modelli dal Luglio 2018 in poi dotati di Audio 20, giusto ?
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lui ha il restyling con Comand online ntg 5*5
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Buongiorno, sapete se è possibile installare la chiusura del baule automatica retrofit su c coupè ?
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Buongiorno a tutti.
Ho letto di una possibile w206 con lancio nel 2020. Avete qualche notizia affidabile in merito?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione