Il mio oro

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il detailing è bello perchè lascia libera interpretazione ed azione ad ognuno :felice: :detail:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Toretto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: lun feb 28, 2011 12:49 am
Auto guidata: Slk 200 Kompressor
Località: Firenze

:approved:
Startaxi ha scritto:Il detailing è bello perchè lascia libera interpretazione ed azione ad ognuno :felice: :detail:
AL MIO SEGNALE,SCATENATE L'INFERNO!!!!
Massimo Summa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mar 11, 2012 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 bluetec
Località: Alessandria

Magari ci fossero degli autolavaggi in grado di impiegare tecniche raffinate come le vostre! In realtà io mi devo accontentare di un lavaggio standard. L'unica cosa che posso ottenere è un lavaggio a mano, senza rulli. Personalmente, oltre a non avere il tempo, non sarei neanche in grado di seguire la complicata sequenza di operazioni che decrivete e di utilizzare i numerosi prodotti necessari. Per la verità sarebbe per me anche troppo fisicamente faticoso occuparmi della mia macchina per le sue dimensioni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credimi...sarebbe già qualcosa saper lavare e soprattutto asciugare l'auto :wink: quest'ultima è un'operazione alla quale quasi nessuno da importanza perchè lavando l'auto a mano o con le lance self crede di aver già salvato la vernice invece non è affatto così :nonono: :nonono: :nonono: il 95% della gente crea i danni più grandi sbagliando modo e tecnica di asciugatura #-o #-o #-o

Anche lavando l'auto a mano in modo errato si creano swirls sul trasparente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Pantoufle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 02, 2011 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 EDIT10N
Località: Alessandria

Ciao a tutti,
Sono un novizio ma mi piacerebbe imparare a rendere la mia benz bellissima e lucidissima come fate voi,
Mi indicate il topic dove trovo le lezioni/istruzioni per iniziare la pratica ???
Grazie a tutti! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao queste sono le guide che ho realizzato io http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=70

Altrimenti questa è la Bibbia di tutti i detailers italiani http://www.lacuradellauto.com/?sid=65fe ... e9c6299105

Enjoy yourself :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Toretto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: lun feb 28, 2011 12:49 am
Auto guidata: Slk 200 Kompressor
Località: Firenze

Startaxi ha scritto:Credimi...sarebbe già qualcosa saper lavare e soprattutto asciugare l'auto :wink: quest'ultima è un'operazione alla quale quasi nessuno da importanza perchè lavando l'auto a mano o con le lance self crede di aver già salvato la vernice invece non è affatto così :nonono: :nonono: :nonono: il 95% della gente crea i danni più grandi sbagliando modo e tecnica di asciugatura #-o #-o #-o

Anche lavando l'auto a mano in modo errato si creano swirls sul trasparente

Ti quoto alla grande. io prima della stella,lavavo si la macchina sempre a mano ma con l'asciugatura dopo aver conosciuto lacuradellauto,ho scoperto che ero un mezzo disastro. e cmq io ho taaaaaanto ancora da imparare,sono solo agli inizi.
AL MIO SEGNALE,SCATENATE L'INFERNO!!!!
Avatar utente
Toretto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: lun feb 28, 2011 12:49 am
Auto guidata: Slk 200 Kompressor
Località: Firenze

Massimo Summa ha scritto:Magari ci fossero degli autolavaggi in grado di impiegare tecniche raffinate come le vostre! In realtà io mi devo accontentare di un lavaggio standard. L'unica cosa che posso ottenere è un lavaggio a mano, senza rulli. Personalmente, oltre a non avere il tempo, non sarei neanche in grado di seguire la complicata sequenza di operazioni che decrivete e di utilizzare i numerosi prodotti necessari. Per la verità sarebbe per me anche troppo fisicamente faticoso occuparmi della mia macchina per le sue dimensioni.
be',il tempo di certo non deve mancare se si deve fare un'ottimo detailing. se non si ha il tempo,pero',si puo' sempre fare un ottimo lavaggio. se non si ha il tempo di lucidare un'auto,e' da poco uscito il polish express che ti lucida l'auto con un semplice lavaggio(testato,durata 4 settimane),certo che non dara' un risultato come una lucidatrice,ma se non si ha il tempo,ci si deve accontentare.oppure a posto di una cera in pasta,si puo usare una spray. il tempo si dimezza.
AL MIO SEGNALE,SCATENATE L'INFERNO!!!!
Avatar utente
Toretto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: lun feb 28, 2011 12:49 am
Auto guidata: Slk 200 Kompressor
Località: Firenze

Pantoufle ha scritto:Ciao a tutti,
Sono un novizio ma mi piacerebbe imparare a rendere la mia benz bellissima e lucidissima come fate voi,
Mi indicate il topic dove trovo le lezioni/istruzioni per iniziare la pratica ???
Grazie a tutti! (Y)
Le guide di startaxi sono ottime guide,vai a farti un giro anche su lacuradellauto che c'e lo shop con i prodotti da acquistare. quando ti serve fai un fischio,per quel poco che so,ti do una mano. poi,c'e' startaxi!!!
AL MIO SEGNALE,SCATENATE L'INFERNO!!!!
Rispondi

Torna a “I miei strumenti”

  • Informazione