Ordine prodotti auto, consigli.

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Salve a tutti,

Vorrei dei consigli su quali prodotti acquistare per lavare la mia auto. Considerando il fatto che la lavo massimo ogni due settimane, l'auto non è mai eccessivamente sporca.
Quindi vi chiedo se il pre lavaggio è necessario o posso procedere direttamente con il lavaggio?
Visto che devo fare l'ordine mi potete suggerire cosa acquistare per un lavaggio completo?
Tipo shampoo, guanti, panni (asciugatura, vetri, interni), prodotto per vetri, cerchi, nero gomme, interni.
Fino ad oggi ho usato solo prodotti MAFRA, ero indeciso se prendere i prodotti McGuire o Gyeon?
Li avete mai usati? Io ho notato che usate prevalentemente prodotti McGuire cose ne pensate dei prodotti Gyeon?
Aspetto i vostri consigli e possibilmente una lista dei prodotti da acquistare. Poi quando diventerò più esperto passerò a decontaminazione, protezione,sigillanti e cere. Per ora iniziamo con l'ABC.
Grazie
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Dimenticavo mi potreste indicare una buona idropulitrice con il miglior rapporto qualità/prezzo? Grazie mille
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,qui si discute di idropulitrici http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 71&t=41179 (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Sebastiano
Il prelavaggio è fondamentale se non vuoi creare swirls :?:
Se parti da zero ti consiglio questo kit :ciao:
https://www.lacuradellauto.it/kit-compl ... aggio.html
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Grazie ragazzi, nel Kit è compreso anche il prodotto per i vetri e il nero gomme? se non sono compresi mi potete indicare quale prendere insieme al panno per vetri. In più quali prodotti servono per gli interni?
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Prendi il kit LCDA composto da Superclean, Ariapura (per gli interni), Proglass EVO (per i vetri).
Panno per vetri almeno n°2 Cloudbuster o Starglass EVO, per gli interni 2-3 Slogger di Madness.
Nero gomme io dico Gtechniq T1 che è molto duraturo e lascia un effetto naturale, se vuoi un effetto più lucido prendi il Meguiar's Endurance, per stendere il nero gomme prendi l'applicatore nero in spugna Hp03.

Per sigillare poi le parti in plastica interne dopo Ariapura prendi C6 di Gtechniq
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

ottimo anche quanto suggerito da Bad :approved: :
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Grazie ragazzi domani posto la lista delle cose che dovrei ordinare cosi mi dite se vanno bene o devo aggiungere/togliere qualcosa. Io vorrei procedere con le linee guida che mi avete dato con prelavaggio, lavaggio e asciugatura, dopo vorrei chiedervi se prendedo la clay bar e un lubrificante e il panno apposito gli swirls molto leggeri escono o serve altro. Io dopo l'asciugatura vorrei passare la clay bar e dopo passare il sigillante come protettivo, va bene o sbaglio qualcosa? Consigli su quale clay e lubrificante scegliere? Aspetto voi e domani vi posto la lista con tutto l' occorrente, ovviamente per ora lucidurata o altro non se ne parla anche perche serve la lucidatrice elettrica e se non si sa usare fai piu danni che utile.
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Seba
Con una Clay fine e lubrificando bene danni è difficile farne
Come lubrificante puoi usare Slippy o Eco2, che potrai usare anche per altre cose
Prima dovresti fare una decontaminazione chimica con PRay o similari
Poi puoi mettere il sigillante, in questa stagione ti consiglio Hydrofoam, semplice, veloce e molto valido, ma ne esistono un infinitá
La lucidatura sarà il prossimo step, con la rotorbitale è molto piu semplice che con una rotativa :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Buongiorno a tutti e grazie Marco per i consigli. Quindi dopo il lavaggio e l'asciugatura il prossimo step è la decontaminazione con clay bar dopo aver finito posso passare il sigillante giusto? Non ho capito la differenza tra il passare la clay bar con il lubrificante e passare la clay bar con il decontaminante.
Una volta finito il lavoro l'auto rimane protetta e i prossimi sono lavaggi di mantenimento con shampoo a ph neutro giusto? Grazie a breve la lista. Scusate se ancora non ho postato ma sono incasinato con il lavoro in questo periodo. Grazie ancora
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La clay si passa con il lubrificante apposito,non con il decontaminante chimico che invece va usato prima.

Prima di applicare il sigillante é meglio preparare la carrozzeria con alcool isopropilico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Come suggerito da bad è necessario prendere il Kit che comprende superclean e ariapura insieme non basta solo aria pura per la pulizia degli interni? A cosa serve superclean?
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su una vettura nuova o ben conservata Aria Pura va benissimo,Superclean é più forte come detergente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Grazie mille Star, quindi la decontaminazione prima (si fa anche questa con la clay bar o si passa solo il prodotto?), dopo clay bar e lubrificante e poi alcol isopropilico (quest'ultimo dove si può prendere e come si usa?) Grazie ancora
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Avatar utente
Seba88CLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 24, 2017 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220cdi Premium AMG
Località: Gioia Tauro

Per piacere mi potete indicare i prodotti per la decontaminazione? e i panni ovviamente.
The Best or Nothing... 8-) :flag: :SL:
Rispondi

Torna a “I miei strumenti”

  • Informazione