I miei strumenti

Moderatore: Staff

Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ho appena visto una foto di "solodettagli car detailing" con il pennello rotto proprio dove dicevi tu :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Te lo dicevo.... :cannabius:
Prevenire è meglio che curare (Y)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Buon 1° maggio!

Riprendo questa mia discussione per aggiornarvi sull'ultimo acquisto che ho fatto su LCDA!
Ultimo acquisto LCDA.JPG
Ho preso: Car Pro Perl Applicator, Dodo Juice Pennello 25 mm (+ altri due: uno più grande e uno più piccolo, ma NON su LCDA), Car Pro Eraser, Dodo Juice Ferrous Dueller, Cobra Guanto Micro-Chenille Gold, Microfiber Madness Incredimitt Blue e infine un secchio bello grande (ma anche questo non su LCDA)..................................

Ora vorrei fare un quarto ed ultimo acquisto (o almeno spero :muhaha: ) ......
Tenendo conto di tutto quello che ho già, acquisterei ancora:
- Car Pro Tar X e MA-FRA Deca Flash
- Bouncer's Drop&Roll Sigillante Vetri 100 ml (visto che ha già tutto incluso: microfibra, applicatori e guanti)
- Car Pro Spotless Anticalcare 1l
- Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm
- Soft99 Fusso Coat Wax Light 12 Mesi 200 g
- Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm
- Mothers Brake Dust Brush (visto che quella che ho è un po' rovinata)
- Chemical Guys New Car Scent 118 ml

Per gli interni mi limito al panno per i vetri elecanto sopra...................
Tolto la polvere dentro non sporco mai niente, quindi aspiro e passo TUTTO (plastiche, sedili, porte, cruscotto, cinture ecc) con un panno con acqua tiepida e sapone neutro ovunque!
Poi ripasso le parti cromate (come agganci cintura, bocchette, cornice sedile, maniglie, inserti porte ecc con una goccia di pulivetro per rimuovere evetuali aloni....................

Voi avete consigli da darmi? Aggiungereste altro?

Grazie a tutti! :grazie:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Ale
Se posso dare un consiglio, Lascia perdere il deodorante e con quei soldi compra Ariapura,
Per gli interni è molto meglio del sapone neutro (Y)
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Però dentro non ho mai sporco...
È giusto per non avere solo acqua ma anche un detergente!

Ma il profumo che ho selezionato riporta davvero l'odore tipico di auto nuova?
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

AleMB ha scritto:Però dentro non ho mai sporco...
È giusto per non avere solo acqua ma anche un detergente!

Ma il profumo che ho selezionato riporta davvero l'odore tipico di auto nuova?
A me non è piaciuto e poi non è persistente
Ariapura è un probiotico e lascia un ottimo odore, come puoi immaginare anche la mia è pulita, ma una passata di Ariapura la do volentieri
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

marco0961 ha scritto:
AleMB ha scritto:Però dentro non ho mai sporco...
È giusto per non avere solo acqua ma anche un detergente!

Ma il profumo che ho selezionato riporta davvero l'odore tipico di auto nuova?
A me non è piaciuto e poi non è persistente
Ariapura è un probiotico e lascia un ottimo odore, come puoi immaginare anche la mia è pulita, ma una passata di Ariapura la do volentieri
:approved: e Gtechniq C6 AB (BioCote) per le plastiche.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Vi ringrazio! Ascolto voi! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Lascia perdere il Drop&Roll, prendi il G5. Lascia perdere Spotless e prendi Energo. Prendi Decaflash (costa meno di TarX).
Panno per vetri io dico Cloudbuster Madness + Star Glass EVO
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

badspirit ha scritto:Lascia perdere Spotless e prendi Energo
:approved: CarPro Spotless e' inutile! Ocio pero' con Energo diluire 1:5 e fare un test prima di usarlo su tutta la vettura. Tempo di posa non piu' di 10 minuti....
Se i problemi di calcare non sono severi meglio Purifica da usare ogni 2-3 lavaggi al posto dello shampoo 'gentile'.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

badspirit ha scritto:Lascia perdere il Drop&Roll, prendi il G5.

So che è il G5 è il migliore, ma mi ingolosiva il Bouncer per via della completezza: applicatore, guanti e microfibra...
badspirit ha scritto:Lascia perdere Spotless e prendi Energo.
A dir la verità mi serve solo per il parabrezza... Confermi Energo???
Ma questa Labocosmetica (che la sento da poco) sembra ottima! parlano bene di tutti i prodotti!
badspirit ha scritto:Prendi Decaflash (costa meno di TarX).
OK, mi serve solo per il biadesivo dei piombi all'interno dei cerchi
badspirit ha scritto:Panno per vetri io dico Cloudbuster Madness + Star Glass EVO
Il secondo a cosa mi serve?? :?: :?: :?:

:grazie:
Fabri62 ha scritto:Ocio pero' con Energo diluire 1:5 e fare un test prima di usarlo su tutta la vettura. Tempo di posa non piu' di 10 minuti....
:grazie: :D :beer:
Come detto sopra utilizzo solo sul parabrezza per evitare di lucidarlo ogni volta che esce il sole dopo un temporale (e io non sono li pronto a far andare i tergi)! :muhaha:

edit: ma con il parabrezza protetto (ad esempio da G5) se piove e poi esce il sole le gocce di calcare si formano lo stesso??? :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Concordo con Bad su tutto
G5 è ottimo riapplicato oggi dopo 5 mesi, prepara bene il vetro con Eraser o Ipa 1:2, poi lo applichi con un dischetto di cotone da trucco, lo rimuovi dopo 5minuti con un buon tovagliolo di carta e rifinisci con un panno in Microfibra a pelo corto
Non ti serve altro :lol:
Con un solo panno non puoi pulire tutti i vetri dentro e fuori, usi il primo per pulire e il secondo per rifinire.
Con G5 non ho mai avuto macchie di calcare
Dai retta ai consigli di Fabri62 per Energo e risciacqua bene
Buon lavoro :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Grazie di tutto!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Leggi questa pagina per quanto riguarda Drop&Roll http://www.lacuradellauto.com/t19447-drop-n-roll

I 2 panni per i vetri servono entrambi per fare bene il lavoro (usa starglass evo per togliere il più grosso e poi rifinisci con il cloudbuster)

Prima di mettere G5 fai anche decontaminazione con claybar... il top sarebbe decontaminazione, poi G4 o Ceriglass, Eraser e poi metti G5. Con il parabrezza protetto è più difficile che si formi calcare.

Labocosmetica è la nuova linea di Mafra più professionale rispetto a quelli commerciali, ovvero sono stati studiati apposta per un utilizzo mirato del detailer.

Per quanto riguarda Decaflash o TarX e vuoi levare solamente un po' di colla dei pesi dei cerchi prendi questo in formato piccolo https://www.lacuradellauto.it/dodo-juic ... mover.html
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

badspirit ha scritto:Leggi questa pagina per quanto riguarda Drop&Roll http://www.lacuradellauto.com/t19447-drop-n-roll
G5, mi avete convinto! (Y)
badspirit ha scritto:I 2 panni per i vetri servono entrambi per fare bene il lavoro (usa starglass evo per togliere il più grosso e poi rifinisci con il cloudbuster)
Ma dentro sono sempre pulitissimi.... Quindi ne prendo uno!
Già stavolta ho usato una MF per vetri non di marca e un pulivetro normale (non Eraser) e la differenza si vede! (Y)
badspirit ha scritto:Prima di mettere G5 fai anche decontaminazione con claybar... il top sarebbe decontaminazione, poi G4 o Ceriglass, Eraser e poi metti G5. Con il parabrezza protetto è più difficile che si formi calcare.
Certamente! Lo davo per scontato! Lavaggio vetro, asciugatura, clay bar, CeriGlass, Eraser, G5! (Y) (Y)
badspirit ha scritto:Per quanto riguarda Decaflash o TarX e vuoi levare solamente un po' di colla dei pesi dei cerchi prendi questo in formato piccolo https://www.lacuradellauto.it/dodo-juic ... mover.html
Ah bè, anche se prendo Deca Flash 250 ml non mi cambia niente... Dura di più! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :muhaha:

Quindi ricapitolando ordinerei così:
- MA-FRA Deca Flash 250 ml
- Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro e Plexiglass 100 ml + applicatore Gtechniq AP2 Applicatore Manuale Microfibra
- Labocosmetica #Energo Decontaminante Calcare 250 ml
- Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
- Soft99 Fusso Coat Wax Light 12 Mesi 200 g
- Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm
tralascio Aria Pura e C6 AB per il momento perché ho gli interni veramente pari al nuovo in ogni punto................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “I miei strumenti”

  • Informazione