Consigli/Aiuti per primo ordine LCDA

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Matt_21 ha scritto: ven gen 17, 2020 9:36 am Ragazzi avrei ancora bisogno del vostro supporto... :ops:

In attesa di trovare un paio d'ore tranquille per andare al self, mi sono accorto di alcuni strumenti che mi mancano e sto preparando un secondo mini-ordine per LCDA.

Oltre a qualche flacone spray e mini trig, prenderò questo guanto per i cerchi:

https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra- ... -mitt.html (o credete mi torni utile il set da 3?)

Ho i cerchi mod. RQS, pensate che mi torni utile questa:
https://www.lacuradellauto.it/microfibe ... -2148.html o con il guanto sono apposto?
Se si, prendo quella normale o la flat?

Mi consigliereste un panno per asciugare i cerchi?

Per il resto credo che per iniziare sono più che apposto (trovate l'elenco dei prodotti nella prima pagina del thread)... se pensate ci sia qualcosa di utile che mi manca ditemi voi.

Un'ultimissima cosa (questa ve la chiede mia moglie) :mrgreen: : mi chiede se per lavare panni, microfibre ecc. può mettere tutto in lavatrice a 30° con un detergente neutro? È meglio non mettere insieme le cose che ho usato per i cerchi ad esempio? I guanti in microfibra li sciacquo a mano o in lavatrice insieme al resto?

Grazie :beer:
Ho comprato anche io lo stesso guanto + Spazzola normale per i cerchi.

Direi che è difficile trovare di meglio, con i miei cerchi basta anche il solo guanto per il 90% del lavoro (5 raggi molto distanziati) si riesce ad arrivare in qualunque punto nascosto.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie Rezael, prenderò solo il kit da 3 guanti, ho le mani piccole e come mi dite sarà più che sufficiente per arrivare ovunque. In più avrò una spazzola in meno da lavare a fine lavoro :D
Magari uno dei guanti mi tornerà utile per pulire gli incastri degli sportelli dove si accumula parecchio sporco dopo la pioggia. Pensavo in fase di asciugatura di aprire gli sportelli e con un guanto bagnato di questi passare gli incastri e asciugare. Chiaramente farò attenzione a non usare quello dei cerchi per questo lavoro.

Per le plastiche trasparenti dei fari pensavo a questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... 30-ml.html ma sinceramente non ho ancora ben capito se (essendo la macchina nuova ma non decontaminata) posso o no usare questi prodotti polish o sigillanti.

Così come non ho capito ancora bene se il Quick Detalier https://www.lacuradellauto.it/gyeon-qua ... ailer.html posso usarlo o meno. E se sì, se posso spruzzarlo sulla macchina bagnata prima dell'asciugatura (pensavo di usare il ciclo osmosi del self per l'ultimo risciacquo), e se va usato anche sui vetri (esternamente).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il guanto azzurro è perfetto per profili interno porte e parte superiore delle minigonne.
Quel polish va bene per ripristinare plastiche sbiadite e/invecchiate non certo per le tue che sono nuove.
Il quick detailler è ideale in fase di asciugatura su vettura ancora bagnata per lubrificare l’azione del panno e limitare la creazione di swilrs.
Questo anche dopo il risciacquo con osmosi.
Io non uso il quick detailer sui cristalli,preferisco un detergente specifico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie Star, mi fai un assist perfetto: quale detergente specifico usi per i cristalli?
Mannaggia la scimmia sale sempre di più :axe: Fortunatamente non ho il posto a casa se no sarei spacciato! :crpp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... 78-lt.html diluito 1:10

I panni non sono più nello shop LCDA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Condivido tutto quello detto da Startaxi (Y) :beer:
Se non vuoi comprare il Meguiars per i vetri, perché troppo grande, puoi comprare Proglass o Done&Dusted
Come panno io uso uno economico per levare lo sporco e poi il Cloudbuster per rifinire e togliere ogni alone
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie marco

Ho già preso il set da 3 di questi per i vetri: https://www.lacuradellauto.it/work-stuf ... -3259.html

Come prodotto nel kit c'era già il Gyeon Q2M Glass e anche il Quick Detailer.
Per il momento provo questi, quando dovrò integrare qualcosa ne terrò sicuramente conto, devo necessariamente andare step by step perchè ho ancora difficoltà a capire bene quali sono i prodotti (anche ad esempio tra quelli che avete citato) che servono allo stesso scopo :doubt:
Direi il prodotto di star simile al Gyeon Glass e il Done&Dusted simile al Quick Detailer.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, io ho preso questo.
Immagine
Per come lavo l'auto io è perfetto, altri lo hanno acquistato?
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Alberto,

Si “Condom” di mafra, è nel mio Kit di emergenza in auto :quote: :detail:
Ultima modifica di marco0961 il sab gen 18, 2020 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Matt hai ragione “step by step”
D&D è un QD, che però hai il vantaggio di essere un vero Jolly,
va bene anche per gli interni ed anche per i vetri :2:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Finalmente è tornato disponibile il condom, inserito nell'ordine che parte domani (Y)

Volevo trovare una piccola borsa (tipo quella del pronto soccorso che ho trovato in auto e che non ho memmeno ancora aperto) :axe: per un kit da tenere in auto con qualche mini trig, questo condom e qualche panno/microfibra :?:

Il D&D lo prenderò quando finisco il Quick Detailer della Q2M allora :beer:
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, oggi ho fatto una decontaminazione chimica con Iron Remover della Gtechniq, ma quanto ferro o comunque altri materiali ferrosi, ferodo e varie abbiamo sulle nostre auto (non voglio pensare a quello che inaliamo, ingeriamo e varie)?
Io sono rimasto allibito soprattutto per quello che a occhio nudo non si vede ma che in realtà esce usando questi prodotti.
Possibile che le auto prese dai paesi tipo Germania, come la mia presa lì, abbiano maggior detriti di questo tipo o è solo una mia supposizione errata?
Sapevo del discorso delle strade con maggior uso di sale ma oggi pernsavo a questo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La provenienza non c’entra niente come nemmeno il sale stradale per il quale è sufficiente una bella lancia con acqua calda.
Pensa che alcuni modelli come C berlina o GLE,GLS e GLB si fanno diversi giorni a navigare l’Oceano Atlantico,quelle non arrivano sicuramente insipide.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “I miei strumenti”

  • Informazione