MANU Rosso Rubino : MB SLC

Moderatore: Staff

Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Propongo di metterti una bella parrucca Mercedes64 sul tuo profilo :crpp:

Emanuele sempre bravo e bellissimi i suoi lavori, permettimi però di dire una cosa: sarebbe bello se oltre alle foto dei risultati descrivi le varie operazioni e i prodotti utilizzati. Ho capito che essendo tu un professionista ci sono alcune cose "segrete" di cui non vuoi parlare, ma diciamo che un'infarinatura generale su come utilizzi alcuni prodotti non sarebbe una brutta cosa, anzi aiuteresti di più chi vuole entrare in questo campo e vuole apprendere nuove tecniche (e non sto dicendo che facendo così ti vogliono fregare il lavoro) :roll:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

badspirit ha scritto:Propongo di metterti una bella parrucca Mercedes64 sul tuo profilo :crpp:

Emanuele sempre bravo e bellissimi i suoi lavori, permettimi però di dire una cosa: sarebbe bello se oltre alle foto dei risultati descrivi le varie operazioni e i prodotti utilizzati. Ho capito che essendo tu un professionista ci sono alcune cose "segrete" di cui non vuoi parlare, ma diciamo che un'infarinatura generale su come utilizzi alcuni prodotti non sarebbe una brutta cosa, anzi aiuteresti di più chi vuole entrare in questo campo e vuole apprendere nuove tecniche (e non sto dicendo che facendo così ti vogliono fregare il lavoro) :roll:
Magari delle guide solo per i soci del club... Per non divulgare troppe informazioni.... Potrebbe essere una buona idea...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Non mi permetterei mai di rispondere per il Maestro, ma da semplice utente anch'io avevo le stesse curiosita'. Ho seguito passo per passo il lavoro eseguito sulla mia SLC e ho capito chiaramente che non ha alcun senso indicare sul forum la sequenza/tecnica adottata e i prodotti utilizzati. Ogni vettura, vernice, difetto vengono analizzati e la strategia operativa e' definita ad-hoc addirittura per ogni difetto. Esempio: rids su superficie piana o come nel mio caso rids su superficie concava.
Indicare prodotto o tecniche non ha senso, il rischio e' che vengano replicate in situazioni che richiederebbero una diversa strategia provocando piu' danni che benefici. Ho capito in modo chiaro che e' il professionista con esperienza la soluzione, non il prodotto (80-90% del risultato e' il manico, il 10-20% il prodotto corretto).
Da appassionato ora ho ben chiari i miei limiti e cio' che eseguiro' personalmente sono ovviamente i lavaggi e la manutenzione
del CSP annualmente.
Scusatemi, la domanda era rivolta al 'Maestro', ma credo possa essere d'interesse sentire anche il punto di vista di un utente :D
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Vabbè ma se un professionista come Emanuele gli abbiano già posto la domanda qui sul forum su come rendere lucidi i montanti in piano black e non aver avuto risposta... Che è pure un segreto di stato quello?
Ho capito che ci vogliono tecniche diverse e vari accorgimenti che solo un professionista ha per fare un lavoro ad hoc...ma io stavo parlando di lavori "semplici" non di certo su come mettere correttamente il Crystal Serum Pro... :roll:
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Ragazzi ma allora siamo ancora all' ABC .......scusate se ve lo dico in modo un po' brusco eh ! Come dice correttamente Fabrizio tutto dipende dal difetto e superficie su cui si va a lavorare , da questi elementi si seleziona il corretto procedimento di lavoro .

Domanda :
Come si fa a togliere i difetti dai montanti nero lucido ?

Risposta :
Dipende dai difetti presenti , il difetto ti dice se devi usare un compound da taglio oppure un leggero finitore .......bisogna ascoltare i difetti

A costo di rendermi antipatico non rispondo a queste domande " che prodotto hai usato ? " , semplicemente perche' non sarei utile a nessuno , anzi , potrei essere addirittura fuorviante .........come fate voi a capire la gravita' di un difetto da delle semplici foto ? A volte ci sono foto dall' aspetto drammatico ma che ritraggono leggeri e fitti swirls da lavaggio alle spazzole ......l'occhio ti suggerirebbe l'uso dell' artiglieria pesante ma nella realta' basta un abrasivo medio e la correzione e' fatta . So che non e' semplice ma un detailer deve imparare a convivere con tantissimi " dipende "
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Emanuele b ha scritto:Ragazzi ma allora siamo ancora all' ABC .......scusate se ve lo dico in modo un po' brusco eh ! Come dice correttamente Fabrizio tutto dipende dal difetto e superficie su cui si va a lavorare , da questi elementi si seleziona il corretto procedimento di lavoro .

Domanda :
Come si fa a togliere i difetti dai montanti nero lucido ?

Risposta :
Dipende dai difetti presenti , il difetto ti dice se devi usare un compound da taglio oppure un leggero finitore .......bisogna ascoltare i difetti

A costo di rendermi antipatico non rispondo a queste domande " che prodotto hai usato ? " , semplicemente perche' non sarei utile a nessuno , anzi , potrei essere addirittura fuorviante .........come fate voi a capire la gravita' di un difetto da delle semplici foto ? A volte ci sono foto dall' aspetto drammatico ma che ritraggono leggeri e fitti swirls da lavaggio alle spazzole ......l'occhio ti suggerirebbe l'uso dell' artiglieria pesante ma nella realta' basta un abrasivo medio e la correzione e' fatta . So che non e' semplice ma un detailer deve imparare a convivere con tantissimi " dipende "
Pienamente d'accordo :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Emanuele b ha scritto: un detailer deve imparare a convivere con tantissimi " dipende "
Questo è l'ABC del detailing.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Emanuele b ha scritto:Ragazzi ma allora siamo ancora all' ABC .......
Sono ancora si all'ABC se fossi stato alla Z mi sarei aperto un centro detailing no? :mrgreen:

Comunque chiedendo le cose si ottengono risposte e uno può fare prove, ma se non si vuole rispondere neanche a semplici domande...beh allora il forum per cosa è fatto a fare se non scambiare consigli e opinioni?
Se qualcuno vede un operato di qualcuno o qualche modifica è ovvio che seguono delle domande per sapere come si è fatta una determinata cosa... Boh sarò io che non capisco nulla ma alcune cose non le concepisco :roll:
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

hai fatto bene a chiedere , ci mancherebbe , nulla di personale ma e' anche vero che il concetto del test spot , cioe' l'adattamento della procedura al caso concreto, e' stato detto e ripetuto centinaia di volte sia sul forum mbci che su quello de lacuradellauto . Per quanto riguarda la condivisione del sapere e la funzione dei forum , hai perfettamente ragione . Purtroppo i forum , seppur fantastici strumenti , non sono lo strumento piu' adatto a trattare nello specifico di problematiche di correzione , possono essere perfetti per lavaggi , pulizie od altre semplici operazioni , ma per la correzione dei difetti si rischia di non centrare mai l'obbiettivo
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Guarda io leggo parecchio i forum sia italiani che stranieri, perchè a volte si impara molto di più leggendo e cercando di capire come fare una determinata cosa fatta direttamente da persone che non fidarsi delle semplici schede tecniche che puoi trovare comunemente scritte dietro a qualsiasi prodotto (come si suol dire tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare)

La cosa che ho notato è che una persona dopo che si è "formato" o ha avuto i consigli adatti per una cosa di suo interesse, sparisce dai forum oppure fa l'orecchio da mercante e non vuole rispondere alle varie domande.

Faccio un esempio su Detailing World vengono fatte molte volte domande banali anzi banalissime, ma io dico non c'è una e sottolineo una discussione in cui qualcuno non ha avuto risposta!!
Altro esempio quando uno configura una macchina chiede sul forum consigli ecc (nessuno è nato "imparato"), dopodichè anzichè dare una mano ad altri e consigliare si volatilizza (come dire io ormai ho la macchina e quello che volevo sapere lo so, chi se ne frega degli altri)

Il mio senso è questo...aiutate chi magari è incuriosito da un lavoro o vuole sapere qualcosa senza fare troppo i "preziosi".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ritengo che il topic si stia sporcando (e non lo merita) quindi vi invito a spostarvi all'osteria :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Hai ragione Roby , aggiungo solo che " fare il prezioso " e' proprio un modo di essere che non mi appartiene e chi mi conosce lo puo' testimoniare , e chiudo
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Fabri62 ha scritto:
Magilla ha scritto:Un altro capolavoro =D> =D>
Complimenti al Maestro e al fortunato proprietario (Y) :bnat:
Condivido il commento sul lavoro del nostro GRANDE Emanuele! Avrai notato sicuramente il Vostro (tuo e di Roberto) contributo che fa bella mostra al centro di quei belli, ma 'maledettamente' delicati cerchi :mrgreen:
(Y) =D>
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Non so se è più bella l'auto o la location......
il lavoro del maestro......?
come sempre eccellente!!! =D> =D> =D>
Emanuele, ci sentiamo a settembre come concordato......... :SL:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Grazie Marco (Y) , a tua disposizione :wink:
Immagine
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione