Ciclo di trattamento della mia MB SLC

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

mb75 ha scritto:La seconda che hai scritto,
l'informazione è nota e se leggi i post di alcuni utenti "storici" del forum è risaputa.
Ps. Questi utenti hanno una caratteristica comune...... hanno "cari" amici che lavorano in concessionarie.
Ci sarebbe anche una caratteristica deducibile dal vin, ma questa è tutta un'altra storia, che racconterà qualcun altro se lo riterrà opportuno, la mia parte l'ho fatta, basta e avanza.
Come sia possibile che un difetto effettivamente cosi' macroscopico sia potuto sfuggire mi lascia e ha lasciato basito anche il personale Carraro con cui mi sono relazionato. Non posso pensare non sia stato notato, non sono mai stato in fabbrica, ma i molteplici video disponibili su Youtube relativi alla catena di assemblaggio suggeriscono che una colatura cosi' evidente non puo' sfuggire. La domanda e' quindi perche' non sia stato eliminato in fabbrica? Potevano tranquillamente eseguire lo stesso intervento eseguito in post-vendita. C'e' evidentemente qualcosa che non torna con il processo di verifica qualitativa. E' l'unica MB mai uscita dalla fabbrica con una colatura e quindi non fa' statistica? Puo' darsi, ma sono anch'io propenso a pensare che una vettura con un difetto cosi' evidente non sarebbe mai stata deliberata per il mercato tedesco. Il problema e' stato risolto in modo 'accettabile', ma sicuramente rimangono i punti interrogativi e innegabilmente un po' di delusione. Ricordo ancora con trasporto la W123 240d di mio padre (acquistata in Germania) credo e temo che la qualita' di quelle vetture sia ormai un lontano ricordo. Detto questo prendo atto che la mia auto e' ne piu' e ne meno che il 'business as usual' nel mercato odierno dell'automorive e me ne faccio una ragione. Oggi e' una bella, ma fredda giornata e quindi giu' il tetto e godiamoci l'airscarf...
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quella colatura non ha giustificazioni, la vettura andava bloccata/segnalata già nella fase di installazione fanali posteriori, baule...ecc.... ecc Se penso a quante persone avevano l'opportunità di notarla..... resto basito
Sempre che quel difetto non sia stato ritenuto accettabile per lo standard Mercedes.
Ma non credo sia così, tutto il mondo è paese, anche i Tedeschi non sono più quelli di una volta.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Permettetemi un piccolo OT: ho chiesto la disponibilità del telo di copertura per interni (mi assento dall'Italia anche per lunghi periodi) originale MB-AMG per SLK/SLC (Protecting Cover codice A1728990086) e purtroppo mi viene detto che non è disponibile in Italia. Provo allora a scrivere direttamente a MB Italia: nessuna risposta! Ho trovato i'accessorio sul sito ufficiale MB Tedesco che purtroppo però non vende online, ma che mi ha risposto immediatamente e mi ha indicato un rivenditore ufficiale MB di fiducia che me lo ha spedito via UPS, ricevuto in 2 giorni. Non aggiungo altro e chiudo OT.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Riporta le coordinate che magari possono sempre interessare a qualcuno (Y)
Purtroppo a volte MB Italia è proprio Italia...........nel resto d'Europa e negli USA è tutto un altro modo di operare......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto:Riporta le coordinate che magari possono sempre interessare a qualcuno (Y)
Purtroppo a volte MB Italia è proprio Italia...........nel resto d'Europa e negli USA è tutto un altro modo di operare......
Con molto piacere eccole:

Shopbetreiber:
Autohaus Droege GmbH & Co. KG
Hammer Strasse 101
59457 Werl
http://www.online-teile.com/mercedes-ersatzteile
shop.mb@online-teile.com
Telefon +49 2922 870 27 0
Fax +49 02922 870 27 50
Umsatzsteuer-ID: DE814403481

E' un rivenditore ufficiale MB (potete vedere la sede sul sito Web) veramente serissimo! 2 giorni e avevo il telo a casa al prezzo di listino MB.

Aggiungo il categorico Protecting Cover codice A1728990086 per SLK & SLC
Ultima modifica di Fabri62 il ven mag 20, 2016 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto:Riporta le coordinate che magari possono sempre interessare a qualcuno (Y)
Purtroppo a volte MB Italia è proprio Italia...........nel resto d'Europa e negli USA è tutto un altro modo di operare......
:approved: :approved: vorrei, ma non aggiungo altro per educazione....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Photo della borsa con il telo OEM:
image (3).jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

E categorico:
image (4).jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Se non ti crea troppo disturbo, fai anche una foto a telo montato ... please !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adesso che ho raddrizzato tutto possiamo dire:

Bello (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Marcos11 ha scritto:Se non ti crea troppo disturbo, fai anche una foto a telo montato ... please !

Ciao Marcos. :)
Ciao Marcos, senz'altro (Y)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto:Adesso che ho raddrizzato tutto possiamo dire:

Bello (Y)
Ciao Startaxi, grazie mille.... strano per le foto, faccio sempre un'anteprima e me le apriva nella posizione corretta.... :?:
Molto bello il colore del telo! Grigio chiarissimo (quasi un bianco sporco), materiale veramente di gran qualita' felpato all'interno tecnico all'esterno con logo Amg sul parabrezza (Y) Bel prodotto!
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Fabrizio,
Ma quelli Droege parlano anche inglese o solo tedesco?
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

marco0961 ha scritto:Ciao Fabrizio,
Ma quelli Droege parlano anche inglese o solo tedesco?
Ciao Marco, ho comunicato con loro via email in inglese, nessun problema (Y)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Marcos11 ha scritto:Se non ti crea troppo disturbo, fai anche una foto a telo montato ... please !

Ciao Marcos. :)
Ciao Marco, telo montato...
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione