MANU : A Klasse 200 Cdi Nero cosmo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Buonasera a tutti , ecco un altro detailing su una A klasse che detiene il primato delle stelle piu' dettagliate , tantissime le richieste di detailing dai proprietari di questo modello

Parliamo di una A 200 cdi nero cosmo .......non ricordo di aver lavorato su questo particolare nero metallizzato , o forse si .......vabbe' trattasi comunque di un bellissimo colore dalla " genetica " glossosa e profonda ( peccato per la buccia d'arancia pero' ......)

Questa A era in buono stato e il proprietario me la affida con lo scopo di proteggerla per bene con un trattamento strong . Come ormai sappiamo e' indispensabile eliminare ogni tipo di contaminazione e difetto al fine di garantire il massimo gloss e la migliore performance del protettivo applicato


I difetti erano tutto sommato leggeri , diciamo piu' brutti che cattivi , con il cofano che era la parte con i difetti piu' marcati , difetti da asciugatura in questo caso ......

Immagine

ed altri difettucci qua e la

Immagine

Immagine


Il problema piu' grosso era rappresentato dal calcare , tanto calcare .......tutta l'auto ne era ricoperata vetri compresi ......

Immagine

Immagine


fortunatamente il calcare era abbastanza " fresco " e non ha richiesto carteggiatura , solo una energica correzione di vetri e carrozzeria


PRIMA-DOPO

Immagine
Immagine



E un po' di vernice e gruppi ottici

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


ImmagineImmagine


ImmagineImmagine


ImmagineImmagine



Ottengo un bel gloss profondo , la profondita' e' senz' altro la caratteristica migliore di questo nero cosmo......

Immagine



Applico il protettivo nanotech su vernice e cerchi e tratto plastiche e gomme


Ed ecco il lavoro finito dopo circa 18 h

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Immagine
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

Mamma mia..a vedere le tue foto non mi sembrava messa cosi male! :shock:
La sensazione al tatto è incredibile ora!!

Grazie ancora per il bel lavoro svolto,e per i consigli! (Y)

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Grazie a te ! (Y)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti stavo per scrivere:"alla faccia dei difettucci" :shock: :shock:

Ottimo lavoro Maestro,il Nero Cosmo ha una profondità incredibile,è davvero bellissimo e tu non potevi che farlo esprimere al meglio=D> =D>

Complimenti Ucci per aver fatto questo regalo alla tua piccola :wink:


P:S. conosco quel capannone........D-Day agosto 2011 in quel di Parma :detail: :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

Lo avevo messo in preventivo nel momento dell'acquisto...le auto aziendali (anche se con pochissimi km come la mia),spesso sono state tenute un po cosi cosi...
E a fronte di un notevole risparmio,mi sono dovuto tenere per qualche mese questi segni (alcuni causati anche da me...sicuro)
Per il calcare non so cosa pensare....in effetti era incrostata!

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
Wizard78
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: ven feb 07, 2014 1:33 pm
Auto guidata: A200Cdi Premium
Località: Provincia Varese

..spettacolare, complimenti!!!!
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

WOW :mrgreen: Finalmente un nero cosmo MB :D :D :D I miei complimenti al maestro ed anche ad Ucci per affidato la sua stella in mani più che sicure :wink:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Grazie a tutti ragazzi !

il nero cosmo e' un bel colore davvero , ho lavorato e tirato a lucido tanti neri ossidiana ma questo mi pare avere una resa piu' calda e profonda . Peccato che ultimamente Mercedes esageri con la buccia d'arancia , il risultato sarebbe ancora superiore con una buccia " normale " , tipo quella mercedes fino a pochi anni fa .......
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Il mio amato nero cosmo :yueah: Finalmente :cheerrr:

Un lavoro da... Maestro =D> =D> complimenti Emanuele =D> =D> e complimenti a Ucci per avertela affidata :yueah:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
baronerossoit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1305
Iscritto il: lun feb 09, 2015 8:45 am
Auto guidata: W176 A220d Automatic Premium Next
Località: Roma

A veder questi risultati mi verrebbe voglia di portarla a fare un trattamento la mia stella....sul cofano di notano tante imperfezioni da me....sigh
W176 A220d Premium, 7G-DCT, Nero Cosmo, Cruise Control, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Comand (Android Auto/Carplay, Speed Limit Assist, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Sound System Harman Kardon Logic7, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Keyless Start
Socio MBCI - Tessera #1028
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Grazie Davide !

Barone rosso , fortunatamente i difetti si possono eliminare , ma cosa piu' importante si possono suggerire al proprietario le tecniche piu' adatte per evitarne la formazione (Y)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Emanuele b ha scritto:Grazie Davide !

Barone rosso , fortunatamente i difetti si possono eliminare , ma cosa piu' importante si possono suggerire al proprietario le tecniche piu' adatte per evitarne la formazione[/b] (Y)

Questo è il vero vademecum =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
baronerossoit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1305
Iscritto il: lun feb 09, 2015 8:45 am
Auto guidata: W176 A220d Automatic Premium Next
Località: Roma

Emanuele b ha scritto:Grazie Davide !

Barone rosso , fortunatamente i difetti si possono eliminare , ma cosa piu' importante si possono suggerire al proprietario le tecniche piu' adatte per evitarne la formazione (Y)
Eheh :D io sul mio nero cosmo i danni li ho già poverina :) ci penserò seriamente nei prossimi mesi :) magari mi farò un bel regalo (o meglio lo farò alla stella) :D

Comunqu davvero complimenti....un lavoro meraviglioso!!!!!!!!!
W176 A220d Premium, 7G-DCT, Nero Cosmo, Cruise Control, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Comand (Android Auto/Carplay, Speed Limit Assist, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Sound System Harman Kardon Logic7, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Keyless Start
Socio MBCI - Tessera #1028
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

La foto è quella che è...ma un po rende dai...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

La conosco bene quella grana metallizzata 8-)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione