MANU : A Klasse 250 On The Road !

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

on the road ha scritto:
robyfox ha scritto:Emanuele non viziarla troppo, altrimenti si abitua :crpp:
Quando un giorno, fra tanti anni, la venderò, il nuovo proprietario si troverà in mano una stellina viziata che reclama la SPA, i massaggini, le cremine e le cerette, gli shampoo profumati e i guanti di lana merinos, i salviettoni in microfibra tamponati più che passati, i tappetini in gomma quando piove e quelli in mouquette quando c'è bel tempo.
Sarà un incubo, se non finirà in mano alla pesona giusta, se non saprà coccolarla.
Ti stimo :bounce 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Non avete idea di come ho ritrovato brillante l'interno della mia stellina. Pulita, lucida, profumata, volante ancora più piacevole al tatto.
Il Maestro dice di averle dato una passata anche all'esterno, con un pò d'acqua e asciugatura, incredibile che si possa ottenere un risultato così senza usare lo shampoo, evidentemente più che la scelta dei prodotti conta la mano dell'artista. Non mi azzardo a fare io un'operazione simile, vorrebbe dire fare un disastro. Bisogna saper dosare la pressione della mano, con la giusta dose di energia, il movimento controllato e preciso.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Ecco la foto artistica fatta dal Maestro a fine lavoro
FB_IMG_1428730566295.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

=D> =D> =D> l'applicazione del Nanotech è roba solo per detailers professionisti come il Maestro.

Molto suggestiva questa foto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Ho rivisto con piacere Emanuele e la sua SS in occasione del detailing interno nanotech alla A 250 .

Come sappiamo il detailing interno nanotecnologico ha lo scopo di proteggere e sigillare i vari supporti , quali plastica , tessuto e pelle , e renderli piu' semplici da pulire .

Il trattamento e' un vero e proprio detailing che inizia con l'accurata pulizia


Immagine

Immagine

Immagine


e si conclude con l'applicazione del protettivo su plastiche


Immagine

Immagine



Pelle

Immagine



E tessuto , moquette e alcantara , con l'effetto di una bella idrorepellenza

Immagine


Risultati finali


Immagine

Immagine



In occasione di questo intervento Emanuele mi chiede di eseguire qualche upgrade , come la sostituzione delle targhette laterali........"cose da ragazzini" dice .......un grande Emanuele !


Da cosi'


Immagine


A cosi'


Immagine



Conclusi i lavori programmati ed avendo a disposizione l'auto ancora per qualche ora , decido di fare un po' di test

A distanza di circa 4 mesi dal trattamento nanotech agli esterni , decido di dare una bella pulita alla SS che si e' presentata con uno sporco di 2 settimane ( e sicuro di fare cosa gradita ad Emanuele )

Personalmente conoscevo gia' quale fossero gli esiti dei test , percio' nessuna sperimentazione , quindi decido di mettere alla prova la tanto decantata facilita' di pulizia procurata dal trattamento

lo sporco presente sull' auto non era esagerato , diciamo il classico sporco da utilizzo dell' auto durante la bella stagione : moscerini sul frontale e specchietti e patina di sporco sul resto dell' auto .........il classico scenario che si risolve con una bella lavata con idropulitrice e detergente .

Io decido di lavare l'auto con un sistema che sarebbe assolutamente vietato ( almeno a chi ha a cuore la vernice della propria auto ) .........


Uno spruzzino contenente sola h2o e un buon panno in microfibra

Immagine


Questo sistema sarebbe assolutamente inadatto ed insicuro : scarsa capacita' di pulizia e alto rischio di creare difetti da sfregamento


Spuzzo e noto subito il bellissimo beading ......non male per un' auto sporca (Y)


Immagine


Qualche prima e dopo della zona piu' critica , il frontale ......Il 90% dei moscerini e' venuto via con una leggera passata di panno , gli altri hanno richiesto un' azione poco piu' decisa


Immagine

Immagine


Concludo la pulizia su tutta l'auto , Il panno al termine della pulizia era ovviamente abbastanza sporco

Immagine


Veniamo ora all' aspetto della sicurezza .......analizziamo i supporti per scovare difetti da sfregamento


Immagine


Immagine


Immagine


Nessun difetto !


Preciso che sconsiglio assolutamente l'adozione di questo metodo di lavaggio ma lo scopo era di verificare l'effettiva facilita' di pulizia dell' auto dovuta al trattamento .


Il trattamento non e' miracoloso ma e' sicuramente effettivo : aumenta la facilita' di pulizia e protegge le superfici


Un po' di scatti artistici


Immagine


Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grande Maestro,leggendoti non sono rabbrividito solo perché stavo leggendo "qualcosa" scritto da te e questo mi dava una certa sicurezza.

Io non lo farei MAI :shock: :nonono:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Esatto Roby , questa cosa non e' da fare o quantomeno non solo con h2o . Devo anche aggiungere che saper utilizzare correttamente il panno in microfibra e' essenziale , soprattutto in casi estremi come questi ........ho visto spesso detailers utilizzare malamente il panno . Il panno e' uno strumento fondamentale per ottenere un buon risultato in ogni fase di un detailing , bisogna sapere quale va usato e soprattutto come usarlo
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Per la prima volta da quando sono consigliere del club prendo una decisione senza sentire gli altri, tanto so già che saranno tutti d'accordo: Emanuele verrà con noi a Castell'Arquato il prossimo 24 maggio.
Pare che si esibirà in diretta nel lavoro di detailing su due pelate famose del club, vero Roberto? Una gara per premiare la pelata più lucida :groupp:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

Ottimo lavoro,e belle foto!!!
Spero ne farai di cosi' belle anche alla mia tra qualche mesetto.... :mrgreen: :mrgreen:

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

on the road ha scritto:Per la prima volta da quando sono consigliere del club prendo una decisione senza sentire gli altri, tanto so già che saranno tutti d'accordo: Emanuele verrà con noi a Castell'Arquato il prossimo 24 maggio.
Pare che si esibirà in diretta nel lavoro di detailing su due pelate famose del club, vero Roberto? Una gara per premiare la pelata più lucida :groupp:
Sarebbe un onore 8-) :bounce

@Maestro quel panno verde è lo Shamrock? io ne ho tre uguali
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Supercomplimenti, fantastico risultato =D> :cheerrr:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

on the road ha scritto:Per la prima volta da quando sono consigliere del club prendo una decisione senza sentire gli altri, tanto so già che saranno tutti d'accordo: Emanuele verrà con noi a Castell'Arquato il prossimo 24 maggio.
Pare che si esibirà in diretta nel lavoro di detailing su due pelate famose del club, vero Roberto? Una gara per premiare la pelata più lucida :groupp:

Grazie , sarebbe un piacere e poi la location e' comodissima per me ......speriamo che non caschi un lavoro proprio in quel giorno

ps .

prometto che il grado di gloss delle vostre calotte craniche sara' eccellente :crpp:
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

ucci87 ha scritto:Ottimo lavoro,e belle foto!!!
Spero ne farai di cosi' belle anche alla mia tra qualche mesetto.... :mrgreen: :mrgreen:

Oh , grazie 1000 !

per la qualita' delle foto contaci e , ovviamente , anche per il risultato sull' auto !
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Startaxi ha scritto:
on the road ha scritto:Per la prima volta da quando sono consigliere del club prendo una decisione senza sentire gli altri, tanto so già che saranno tutti d'accordo: Emanuele verrà con noi a Castell'Arquato il prossimo 24 maggio.
Pare che si esibirà in diretta nel lavoro di detailing su due pelate famose del club, vero Roberto? Una gara per premiare la pelata più lucida :groupp:
Sarebbe un onore 8-) :bounce

@Maestro quel panno verde è lo Shamrock? io ne ho tre uguali

Si Roby , e' un vecchio Cobra shamrock , acquistato direttamente da autogeek in USA circa 6 anni fa .......e' tuttora ottimo !
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Magilla ha scritto:Supercomplimenti, fantastico risultato =D> :cheerrr:

Grazie 1000 ! (Y)
Immagine
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione