Manu : S 500 Coupe' C140

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

La sensazione che questa Mercedes mi da’ e’ quella delle stelle di una volta : solidita’ , robustezza , consistenza , eleganza e raffinatezza . Queste sono le sensazioni che mi hanno fatto avvicinare al marchio MB pur considerandomi un appassionato “ multimarca “ .

La c140 e’ un’ auto che ricordo bene e aver avuto la possibilita’ di coccolarne una e’ stato un grande piacere e una soddisfazione personale .

Il motivo che ha portato a questo detailing e’ particolare perche’ ha dei risvolti sentimentali forti : l’auto apparteneva a una personalita’ famosa di quella zona , un gran professionista e i figli hanno deciso di ripristinarla perfettamente e tenerla come ricordo del padre .

La stella e’ sempre stata tenuta con grande cura e considerazione , il proprietario era un grande appassionato di auto e amava mantenere personalmente le proprie auto avvalendosi di pochi e selezionati artigiani solo per le operazioni piu’ tecniche e straordinarie .

Questa C140 non era mai stata sottoposta a cure specifiche e nonostante l’ ottima manutenzione presentava parecchi difetti

L’intervento richiesto e’ di :

- detailing esterno
- protezione nanotecnologica di tutte le superfici esterne
- detailing interno
- Protezione di tutte le superfici interne
- Trattamento pelle



DIFETTI

Dopo il lavaggio e la decontaminazione valutiamo le superfici
Nell’ analisi dei difetti e’ importante riuscirne a comprendere la natura e la causa
Alcuni esempi dei difetti presenti sull’ auto , opacita’ , swirls e rids e segni di lavaggi a rulli usurati ……..questi ultimi sono sicuramente molto recenti

Immagine

Immagine

Il cofano e’ stato interamente riverniciato per eliminare i numerosi colpi di sasso accumulati negli anni . Il lavoro di verniciatura e’ stato eseguito perfettamente ma la fase di finitura lascia parecchio a desiderare …….difetti da finitura

Immagine

Immagine

Immagine

Questo e’ il cofano posteriore ed assieme al tetto e’ certamente la parte piu’ rovinata …….gli spazzoloni usurati hanno lasciato dei difetti longitudinali molto profondi

Immagine

MISURAZIONE SPESSORI

Ottimi i valori rilevati

Immagine

Immagine


CORREZIONE

Dopo aver compreso la natura del danno si individua la soluzione del problema e arrivano i risultati

50-50

Immagine

Immagine

Immagine


Questo e’ un 50-50 un po’ particolare per l’assenza della classica riga , mostra l’avanzamento dei lavori e la trasformazione delle superfici in corso d’opera

Immagine


PRIMA – DOPO

Alcuni scatti di prima e dopo il trattamento


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



PROTEZIONE

Tutte le superfici verniciate , in plastica , in gomma , vetro , cromo e cerchi sono stati protetti con appositi protettivi nanotech . Questi protettivi hanno lo scopo di proteggere a lungo le superfici ripristinate dal lavoro di detailing ……..questa filosofia sarebbe piaciuta tantissimo al proprietario dell’ auto


INTERNI

Solo qualche scatto …….ammetto di aver difficolta’ a far foto decenti delle lavorazioni all’ interno , non c’e’ mai la luce giusta

Il pellame e’ tornato nuovo merito anche della grande qualita’ dello stesso

Immagine

Immagine


FINALE

Qualche scatto all’ interno

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


E all’ esterno

Immagine


Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Grazie a tutti per la visione (Y)
Immagine
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Una sola cosa.... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Ragazzi , grazie 1000 a tutti coloro che vorranno commentare il lavoro . Gradirei molto che ogni persona che vedra' il servizio lasciasse un suo sincero feedback ! :beer:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Maestro che dire........a parte l'auto bellissima il lavoro è come sempre superlativo,sei in grado di rendere ogni cosa che passa nelle tua mani come pari al nuovo,anzi meglio.
Vorrei sapere però qualcosina:

1) quali prodotti nanotech hai usato?

2) come hai proceduto alla lucidatura di paraurti e fascioni che non hanno la classica verniciatura?

3) che prodotto hai utilizzato per trattare la pelle

Come puoi notare il detailing ha già conquistato parecchi benzers pertanto ci interessa saper quali prodotti utilizzi per compiere i tuoi miracoli
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Assolutamente senza parole!

Quasi mi vergogno di pubblicare la decontaminazione che ho fatto ieri :mrgreen:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Startaxi ha scritto:Maestro che dire........a parte l'auto bellissima il lavoro è come sempre superlativo,sei in grado di rendere ogni cosa che passa nelle tua mani come pari al nuovo,anzi meglio.
Vorrei sapere però qualcosina:

1) quali prodotti nanotech hai usato?

2) come hai proceduto alla lucidatura di paraurti e fascioni che non hanno la classica verniciatura?

3) che prodotto hai utilizzato per trattare la pelle

Come puoi notare il detailing ha già conquistato parecchi benzers pertanto ci interessa saper quali prodotti utilizzi per compiere i tuoi miracoli
Grazie 1000 a tutti per gli apprezzamenti

Normalmente , come sai , sono abbastanza restio a parlare dei prodotti che uso e questo non per gelosie o altro ma perche' ho avuto brutte esperienze in passato . In ogni caso , per i nanotech ho usato i prodotti made in japan della Modesta che e' un marchio relativamente nuovo .........i prodotti sono buoni ma molto costosi , il proprietario si e' incuriosito quando li ho proposti ed ha acconsentito al loro utilizzo .

I fascioni inferiori sono verniciati con una vernice satinata . Ovviamente non sono stati lucidati in maniera tradizionale e anch'essi hanno ricevuto la protezione nano con i prodotti Modesta .

per la pelle sono stati usati prodotti Fenice che uso da diversi anni , in altre situazioni uso prodotti differenti ma qui erano perfetti i Fenice
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie Emanuele :beer: effettivamente non ho mai sentito questo brand giapponese comunque la mia è soltanto sete di sapere,so bene che è fondamentale la mano di chi applica questi prodotti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
condor_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 09, 2013 4:17 pm
Auto guidata: Audi A4 quattro TDI 06
Jaguar XJ6 3.2 Sport 94
Località: bologna

Che spettacolo. Ora so a che ho fatto la scelta gliusta: prima o poi avrò un C140.
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

E' venuta benissimo, il proprietario ne sarebbe stato sicuramente orgoglioso.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Startaxi ha scritto:Grazie Emanuele :beer: effettivamente non ho mai sentito questo brand giapponese comunque la mia è soltanto sete di sapere,so bene che è fondamentale la mano di chi applica questi prodotti
Esatto , direi essenziale .

I prodotti Modesta sono nuovi sul mercato italiano ma abbastanza conosciuti a livello internazionale . Onestamente sono abituato a proporre solo prodotti dei quali ho dei feedback personali ma i proprietari , grandi appassionati di car care , erano curiosi ed attratti da questa novita' ....
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

condor_one ha scritto:Che spettacolo. Ora so a che ho fatto la scelta gliusta: prima o poi avrò un C140.
Macchina spettacolare , ne sarai soddisfatto . Ovviamente un accurato detailing donerebbe un buon valore aggiunto
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

on the road ha scritto:E' venuta benissimo, il proprietario ne sarebbe stato sicuramente orgoglioso.

Grazie 1000 , anch'io credo che ne sarebbe stato soddisfatto
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non so più come commentare i tuoi "capolavori" per non ripetermi in continuazione, sono senza parole.....
Fantastico lavoro un opera d'arte.
maurizio
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

*** ha scritto:Non so più come commentare i tuoi "capolavori" per non ripetermi in continuazione, sono senza parole.....
Fantastico lavoro un opera d'arte.
maurizio
Grazie Maurizio , apprezzo tantissimo i tuoi complimenti !
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Più che un lavoro è un'opera d'arte. =D> =D>
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione