Il mio primo detailing

Moderatore: Staff

Rispondi
diabolik85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2017 11:38 am
Auto guidata: SLK R171; BMW F36 LCI
Località: Montecristo

Posto un messaggio qui, seppur appaia come fra i primi.
In realtà anni addietro avevo un account ed ero piuttosto attivo sul forum.
Adesso guido una BMW F36 restyling (serie 4 GranCoupè) ma in garage tengo sempre gelosamente una R171 del 2006.
La mia F36 si presenta molto bene, è un usato di poco più di un anno, nero metallizzato e dunque ho deciso di acquistare (dopo molte meditazioni) il kit "la selezione lucidatura" di LCDA. Spedizione super veloce in meno di 48h, e un paio di omaggi sempre graditi.
In questo weekend inizierò il lavoro per gli esterni (gli interni sono in ottime condizioni e al momento non necessitano interventi sostanziali), dove son presenti lievi swirls da lavaggi, ma globalmente la carrozzeria è in ottimo stato.

Per ora metto alcuni scatti, in attesa di altri.

Un caro saluto, vi seguo da molti anni seppur stia riprendendo adesso a scrivere.

Diabolik
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

:wel: ben tornato e (forse) benvenuto tra noi malati di lucidature e lavaggi
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
diabolik85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2017 11:38 am
Auto guidata: SLK R171; BMW F36 LCI
Località: Montecristo

Grazie. Pomeriggio ho dato le prime passate., due di polish e due di primer.
Mi sono concentrato sull'anteriore più alcuni ritocchi qui e lì.
Domattina metto il protettivo. Avendo avuto il cellulare scarico, potrò fare foto solo domattina.
Complessivamente mi reputo soddisfatto sebbene alcuni graffietti siano rimasti. Ma non me la sentivo di carteggiare. Mai fatto prima e non volevo iniziare...
Ps. Ora metto i prodotti usati.
Ultima modifica di diabolik85 il ven ott 11, 2019 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bentornato :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
diabolik85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2017 11:38 am
Auto guidata: SLK R171; BMW F36 LCI
Località: Montecristo

Dunque ho utilizzato i prodotti consigliati da LA CURA DELL'AUTO nella selezione specifica (https://www.lacuradellauto.it/la-selezi ... atura.html).
Ho acquistato la ERO600.
Nello specifico ciò che ho impiegato:
1) Resurrection con tampone giallo medio, poi in alcune parti ho utilizzato anche i tamponi blu e viola (prima impostando la velocità della rotorbitale al livello minimo e poi aumentando sino a 5);
2) Gyeon Quartz Q2 Primer con tampone Gyeon Quartz Q2M Rotorbitale 4 Bianco 145 mm (ERO600 impostata a velocità 3,5).

Domattina spruzzerò il protettivo (Gyeon Quartz Q2 CanCoat 200 ml) su panno specifico.

Ho anche acquistato la selezione per i vetri, a cui dedicherò del tempo più avanti (non sono prioritari e non necessitano di cure urgenti): https://www.lacuradellauto.it/kit-compl ... zione.html.

Inoltre, per i successivi lavaggi presso autolavaggio (manuale) impiegherò un panno in microfibra (https://www.lacuradellauto.it/microfibr ... 70x90.html) che certamente aiuterà ad evitare piccoli segni dovuti alla pelle di daino o altre "pelli" poco delicate.

Vi aggiornerò per altre foto ;-)
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

facci poi sapere come lavorano il polish e il sigillante glaco :D
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
diabolik85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2017 11:38 am
Auto guidata: SLK R171; BMW F36 LCI
Località: Montecristo

Ecco alcuni scatti durante il lavoro. E dopo il primo lavaggio ( ho asciugato con panno dedicato ossia con il Gyeon Quartz Q2M https://www.lacuradellauto.it/microfibr ... 70x90.html ).
Mediamente per ora son soddisfatto. Ma si può fare di meglio :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione