Detailing interno BMW 320d: auto nuova, colore nuovo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Salve a tutti, dopo quasi 3 mesi e poco più di 6000km insieme, ieri ho eseguito il primo detailing interno della nostra nuova BMW 320d F31 LCI (restyling)... l'auto è stata ordinata a fine Luglio ed è arrivata il 27 dicembre... ho assistito alla rimozione di tutte le protezioni per la carrozzeria applicate durante il trasporto, e il lavaggio pre-consegna è stato eseguito a mano sotto i miei occhi ed è stata asciugata con i panni in microfibra forniti da me... quindi l'auto ufficialmente NON è mai stata sotto un singolo rullo e penso non lo vedrà mai :mrgreen:
dopo un mese intero a provare TUTTI gli abbinamenti possibili... abbiamo deciso di creare una serie 3 completamente diversa dalle altre, il cliente BMW cerca sportività, noi abbiamo cercato l'eleganza... dopo discussioni, patti e litigi con mio padre, l'ho convinto a prendere cerchi da 18 (spettacolari, ma ne parleremo in un'altro momento) e interni COMPLETAMENTE (e si sto urlando) beige... si completamente... solo un paio di dettagli sono neri (un giorno li farò verniciare)... oggi parliamo proprio di questo... gli interni... ieri ho avuto la bellissima idea, avendo un'oretta in cui non avevo un bel niente da fare, di dedicarci un po' di tempo... l'auto è nuova di pacca e in questi quasi 3 mesi è stata guidata per il 90% del tempo da mio padre in giacca e cravatta (non mi spiego tutto lo sporco che c'è... non gira mica per cantieri...) per compiere il tragitto casa-lavoro di circa 40+40km, nei weekend è stata sostanzialmente ferma (usiamo altre auto ormai per andare a Roma) a parte un paio di gite al mare in 4+il cane (cane che è dello stesso colore della moquette quindi i peli non si notano :muhaha: scelto apposta il colore del cane in base al colore dell'auto :;D: ).... ebbene che ci crediate o no l'auto era in queste condizioni... (e mi sono messo le mani nei capelli pensando che la troverò così per i prossimi 4 anni, e, se il nuovo motore progettato da BMW si rivelerà affidabile, anche per molto altro tempo con il sottoscritto)

vi lascio alcune foto del prima e dopo... ecco come si presentava la vera pelle prima della pulizia:
dettaglio bordo del sedile anteriore lato guida
Immagine

ed ecco dopo... dettaglio bordo del sedile lato guida
Immagine

dettaglio sedile 50/50
Immagine

dettaglio incredibile bracciolo 50/50
Immagine

soft touch (perchè questo materiale???) maniglia prima
Immagine

soft touch maniglia dopo
Immagine

poggiapiede prima
Immagine

poggiapiede dopo
Immagine

pannello dei pedali... ho solo il prima, ma è una foto esplicativa per farvi vedere fino a che punto si sono spinti con il beige :muhaha:
Immagine

foto di insieme PRIMA
Immagine

foto di insieme DOPO (con la mia nuova aspirapolvere in modalità portatile, l'altro pezzo lo avevo lasciato in casa, davvero tanto di cappello alla BLACK&DECKER... hanno realizzato una cosa davvero potente e versatile, ogni detailer dovrebbe averla)
Immagine

Immagine

dietro è stata necessaria solo una passata di aspirapolvere perchè ci saremo saliti si e no 4 volte
Immagine

allora conclusioni?
1) ho trovato i limiti di Aria Pura... ad esempio il poggiapiede e il soft touch li ho dovuti pulire con Done&Dusted e spugnetta solo nel caso del poggiapiede (nuova accoppiata vincente per gli interni, non per pelle), ho ordinato la pedaliera in alluminio con poggiapiede perchè non ha senso avere i pedali neri e il poggiapiede beige e non ho voglia di pulire ogni settimana solo il poggiapiede :muhaha:

2) devo trovare un metodo efficace per pulire il soft touch ma che allo stesso tempo non lo rovini

3) il rarissimo e costosissimo volante in vera pelle individual (preso come accessorio montato in fabbrica, non è nemmeno un optional, perchè il volante in ecopelle non si poteva vedere e toccare) non ha necessitato ovviamente di spugnetta... l'ho solo pulito con aria pura e panno in microfibra per eliminare un iniziale accenno di lucidità

4) sarà una bella battaglia :muhaha: spero le foto si vedano... a presto :D per qualsiasi domanda sono qui

p.s. nelle foto finali non appaiono ne i tappetini in gomma ne quelli in moquette perchè erano appena stati smontati per essere lavati (Y) e non li avevo ancora rimontati

p.s.2 tra una settimana rifarò la prima foto... sono curioso di vedere...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Complimenti Gianmarco seguo con interesse, abbiamo gli stessi interni beige. Che si dica quel che si vuole... sono elegantissimi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

CRONet ha scritto:Complimenti Gianmarco seguo con interesse, abbiamo gli stessi interni beige. Che si dica quel che si vuole... sono elegantissimi.
Grazie Claudio :) devo salire da te a fare la nonna e la Maserati :;D:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gran bel lavoro Gianmà =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Finalmente la vedo :roll:
Due foto degli esterni le potevi fare.
Complimenti per le foto :!:
I complimenti per il lavoro non te li faccio perchè ormai sei un detailer esperto.
Domandina: sei sicuro che sia vera pelle? O ecopelle :?:
:ciao:
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

quella aspirapolvere portatile la avevo vista su Amazon, se mi confermi che funziona bene la acquisto (Y)
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
ele89
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 15, 2017 6:47 pm
Auto guidata: Audi S4 Avant - A200 CDI 4Matic (w176)
Località: Cremona

complimenti =D>
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto:Finalmente la vedo :roll:
Due foto degli esterni le potevi fare.
Complimenti per le foto :!:
I complimenti per il lavoro non te li faccio perchè ormai sei un detailer esperto.
Domandina: sei sicuro che sia vera pelle? O ecopelle :?:
:ciao:
Buongiorno prof. Certo che sono sicuro, è pelle "Veneto", non Nappa ovviamente perché sarebbe stata troppo delicata... Comunque la pelle è stata pagata quasi 2000 euro ed è di ottima qualità. Le foto degli esterni quando ne farò di decenti dopo un buon lavaggio :D grazie per i complimenti
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

MrAwesome ha scritto:quella aspirapolvere portatile la avevo vista su Amazon, se mi confermi che funziona bene la acquisto (Y)
Funziona alla grande, ha il tubo allungabile alla sua estremità con cui poter raggiungere anche i luoghi angusti e io ho il modello con anche il braccio per usarla tipo aspirapolvere... Davvero comoda e potente
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Bel lavoro, ma per eliminare il soft touch è sprecato il D&D anche perchè è un prodotto da dressing usato internamente, per toglierlo prossima volta usa HP12 :wink:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

badspirit ha scritto:Bel lavoro, ma per eliminare il soft touch è sprecato il D&D anche perchè è un prodotto da dressing usato internamente, per toglierlo prossima volta usa HP12 :wink:
Non devo toglierlo... L'auto è nuova, devo evitare che si tolga... Ho ordinato qualche giorno da un bidone di HP12 per rimuoverlo dalla BMW usata di un amico... Ma sulla mia ancora è presto...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Avatar utente
DetailAosta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 08, 2017 4:25 pm
Auto guidata: Mercedes C180 kompressor avangard
Località: Aosta
Contatta:

ottimo lavoro! quegli interni sono molto delicati!!
Avatar utente
miki69
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: dom feb 08, 2009 9:46 pm
Auto guidata: w 203 cdi sw elegance
Località: FOGGIA

Scusi cosa c'entra la sua BIBEMMEBBU' in un forum STELLATO? Mahh...
Chi tace acconsente, e chi si accontenta gode...Mahh
W 203 CDI SW ELEGANCE!!!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si chiama spirito di apertura mentale...
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione