MANU Rosso Rubino : MB GLE

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Buongiorno a tutti , volevo presentarvi il detailing sulla Mercedes Benz GLE di Marco . Marco e' un appassionato di detailing e desiderava ottenere il livello migliore possibile sia in termini di lucentezza che di protezione , gli propongo un lavoro di correzione e l'applicazione di Gtechniq Crystal Serum Professional ed Exo V3 .

Volevo dire qualcosa su Marco , grande persona , seria ed appassionata , e' stato un grande piacere lavorare per lui .......la qualita' degli appassionati benzer del MBCI si conferma elevatissimo !

L'auto si presenta in uno stato molto buono , l'argento mercedes aveva solo lievi difetti grazie alle corrette procedure di lavaggio effettuate dal nostro Marco , diciamo che le sue potenzialita' estetiche raggiungevano l'80% . La correzione / finitura e l'applicazione dei vari protettivi l'hanno portata al 100 %


L'auto era gia' stata lavata da Marco , mi concentro solo sulla rifinitura di cerchi , pneus ed archi ruota : PRIMA e DOPO



Immagine



Immagine




e dopo la fase di decontaminazione passo subito alla fase di correzione


Come dicevo l'auto aveva lievi difetti , qualche rids e pochi swirls .......il lavoro e'stato principalmente di massimizzare il gloss e preparare ai vari protettivi .


Qualche PRIMA e DOPO


Immagine
Immagine




Immagine
Immagine




Immagine
Immagine





Immagine
Immagine





Immagine
Immagine




Mi occupo anche dell' eliminazione di macchie di calcare dai vetri PRIMA e DOPO




Immagine
Immagine





Ed inizio l'applicazione dei protettivi su carrozzeria




Immagine





Cerchi





Immagine






E plastiche grezze : 50-50





Immagine






Qualche scatto dei bei riflessi a fine lavoro


Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Concudo con l'applicazione di Gtechniq G5 sui vetri




Immagine






Qualche scatto finale




Immagine






Immagine






Immagine






Immagine






Immagine
Immagine
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5852
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

MANU lavoro eccelso come sempre =D> =D> =D>
Enzo
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Desidero dire anche io qualche parola...
Grande persona Emanuele, fa il suo lavoro con grande, grandissima professionalità, esperienza e competenza , ma l'ingrediente magico secondo me è il fatto che ama ogni auto come fosse sua
Adatta i prodotti e la loro applicazione alle situazioni che si trova davanti ogni volta, sia quelle climatiche che quelle dell'auto stessa, come un amatore come me non potrebbe fare.
Sicuramente parlare con lui per 3 giorni (tanto ci ha messo per fare l'auto) mi ha permesso di comprendere tante cose e togliermi tanti dubbi.
Ora potrò dedicarmi a lavarla con molta più facilità e competenza, avrò piu tempo per dedicarmi a particolari che prima trascuravo, anche per problemi di tempo.
Avrò comunque molto da fare con gli interni, il motore, la pelle, etc
GRAZIE Emanuele
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti ancora una volta al Maestro che si è dimostrato un grandissimo artista,il gloss e la profondità della vernice di questa GLE non possono sfuggire a nessuno compreso chi non capisce nulla di detailing.
La vettura sembra avvolta da una protezione di vetro.

Questa volta però desidero fare i complimenti anche a Marco che grazie alla sua passione e alla notevole competenza maturata,ha saputo trattare la sua STELLONA nel migliore dei modi,consentendo ad Emanuele di partire già da un buon punto.

Marco voleva chiamarmi per salutarmi e farmi salutare anche da Emanuele ma purtroppo abbiamo potuto comunicare solo tramite whatsapp perché in quei giorni io stavo davvero molto male quindi mi scuso ed esprimo il mio rammarico ancora una volta.
Sia Marco che Emanuele sono due persone squisite
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Grazie a tutti ragazzi !

Marco , e' stato un piacere !

Roby , no problem e grazie ancora (Y)
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Lavoro fantastico, auto eccezionale e persone squisite, ho parlato a lungo con il grande Marco e posso assicurare che tiene alla sua auto meglio di chiunque altro! Vista dal vivo già era spettacolare, ora poi ha raggiunto il massimo... Emanuele si riconferma ancora una volta il "maestro" sempre pronto a rispondere ai miei commenti in quel di FB, persona fantastica che spero di conoscere presto :)

Grande auto, grande lavoro, grandi persone :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Le parole sono davvero inutili, sono le fotografie a restituire tutto il valore della professionalita' di Emanuele =D>
Vorrei complimentarmi anch'io con Marco per il mezzo magnifico e soprattutto per la passione con la quale lo ha curato prima di metterlo nelle mani del Maestro =D>
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Grazie Mercedes64 ! ma chi sei su FB ?

Grazie Fabri !! (Y) tu e Marco vi conoscete ? andreste d'accordo :wink:
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Emanuele b ha scritto:Grazie Mercedes64 ! ma chi sei su FB ?

Grazie Fabri !! (Y) tu e Marco vi conoscete ? andreste d'accordo :wink:
Ti mando MP dopo, sono Gianmarco G.
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Ak ho capito , ciao Gianmarco !
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Emanuele b ha scritto:Ak ho capito , ciao Gianmarco !
:D
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Come c'era da aspettarsi, un'altro capolavoro del Maestro su di una vettura giá molto ben curata da Marco, veramente un risultato eccellente, il grigio montagna si presta molto bene all'effetto gloss. (Y) =D>
Marco mi ha illustrato telefonicamente l'opera del Maestro evidenziando gli stessi particolari caratteristici che ho avuto modo di apprezzare durante il lavoro sulla MM45.
Approfitto per tirare le orecchie sui coprimozzo che ancora non sono stati sostituiti :axe: :mrgreen:
A presto, quando Emanuele verrà a trattare la Smartgilla organizziamo una pizza tutti insieme anche con Gianmarco, così avremo occasione di conoscerci di persona :ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Azzz grandissimo lavoro Davvero stupendo il risultato finale
Marco adesso spetta a te preservare la belva ...sta Gle coupe mi fa impazzire...Stupendaaaaaa
Un saluto.
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Magilla ha scritto:Come c'era da aspettarsi, un'altro capolavoro del Maestro su di una vettura giá molto ben curata da Marco, veramente un risultato eccellente, il grigio montagna si presta molto bene all'effetto gloss. (Y) =D>
Marco mi ha illustrato telefonicamente l'opera del Maestro evidenziando gli stessi particolari caratteristici che ho :beer: avuto modo di apprezzare durante il lavoro sulla MM45.
Approfitto per tirare le orecchie sui coprimozzo che ancora non sono stati sostituiti :axe: :mrgreen:
A presto, quando Emanuele verrà a trattare la Smartgilla organizziamo una pizza tutti insieme anche con Gianmarco, così avremo occasione di conoscerci di persona :ciao:
Ciao Giulia,
Hai ragione per i coprimozzo, volevo chiederti il codice la sera della cena romana, poi mi è sempre passato di mente :ops:
Ottima idea quella della pizza, ma fatemelo sapere con un po di anticipo. (Y)
Ah, il colore per la GLE si chiama grigio Palladio, il grigio montagna è per la classe A
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Emanuele b ha scritto:Grazie Fabri !! (Y) tu e Marco vi conoscete ? andreste d'accordo :wink:
Ciao Emanuele, ti ha lavato anche lui la maestro's car? :crpp: :crpp:
Purtroppo ancora non abbiamo avuto modo di incontrarci con Marco, ma spero di stringergli la mano a qualche raduno nel prossimo futuro (Y)
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione