Pulizia Base per auto nuova

Moderatore: Staff

Rispondi
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Mi scuso in anticipo con i moderatori se per caso questo argomento era già stato trattato, ma sono tornato indietro fino al 2013 e non ho trovato niente che facesse al caso mio, quindi mi sono fatto coraggio e ho deciso di aprire un nuovo argomento.
La prossima settimana dovrebbe arrivare in famiglia l'auto nuova, e mi sono ripromesso che dovrò cercare di trattarla bene e tenerla pulita, però raggiungere i vostri livelli di detailing per me è impensabile sia per spazio che per tempo che per costi.
Premetto che la macchina sarebbe sempre all'aperto, e che credo di poterla lavare 1-2 volte al mese. Ho capito che bisogna evitare come la peste gli spazzoloni rotanti dell'autolavaggio, quindi come possibilità mi restano lavarla a casa con un'idropulitrice da supermercato della karcher ad acqua fredda, oppure andare all'autolavaggio a gettoni e lavarmela a mano.
Io vi vorrei chiedere consigli su prodotti (shampoo, spugna, panno per l'asciugatura, detergenti per interni) e anche un minino sulle modalità per una resa quantomeno dignitosa (sia di esterni che di interni), rimanendo però appunto il fatto che più di lavare ed asciugare non posso fare.
Confido in tanti utili consigli e vi ringrazio tutti fin da ora.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Grazie mille per tutte le informazioni!! Speriamo di essere capace di far brillare la nuova entrata!!
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

:beer:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Ho riguardato la tua guida e in linea di massima ho capito abbastanza tutti i passaggi visto che è fatta molto bene, l'unica cosa che non mi è chiara è la fase di prelavaggio con il prodotto che mi hai consigliato. Dimmi se ho capito bene: dovrei mettere il prodotto diluito con acqua nelle proporzioni indicate in una "pompetta" e spruzzarlo direttamente sulla carrozzeria (dovrebbe venire fuori una bella schiuma?), lasciarlo agire per circa 5 minuti senza fare niente, e poi risciacquare con abbondante acqua?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Le modalità d'uso le trovi nella guida nel capitolo PRE LAVAGGIO sotto il nome PRE WASH NO TOUCH (Y)


ti ho linkato questo perchè hai detto di non volerti cimentare nel detailing estremo e di volerti femare solo al lavaggio e asciugatura :)

comunque il prodotto và diluito in acqua calda in un flacone con erogatore spray e una volta spruzzato lascialo agire
4-5 minuti e poi risciacqui (Y) questo prodotto è delicato sulle superfici ma anche molto potente nello sciogliere lo sporco (Y) ..e dato che non hai intenzione di proteggere non avrai il famoso dubbio "decera- non decera" :muhaha:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Sono andato in un negozio vicino a casa specializzato in prodotti per l'auto, ma non ho trovato lo shampoo da te consigliato, ho preso a sentimento, ed ho scelto uno della Ma-Fra, che dovrebbe essere abbastanza buona come marca... si chiama shampoo attivo, è indicato per macchine chiare e metallizzate... per caso sai com'è?
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Quelli che trovi in quei centri.. tipo Bep's.. sono i prodotti della linea commerciale (Y) sono buoni ma non sono al livello di quelli profesionali che usiamo noi :roll:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Esatto sono andato proprio da Bep's, ma non sapevo se da regolamento si poteva dire...comunque sul retro non c'è scritto in che proporzione va diluito con acqua... come potrei fare?
Inoltre non avevano niente per poter fare il prelavaggio, e su questo non so come fare.................
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Per questo ti ho linkato i prodotti LCDA :roll: li hanno le cose basilari.. per lo shampoo non saprei non lo conosco
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Lo so, ma se mi facevo spedire con il corriere i prodotti per lavare la macchina qui a casa mi prendevano per matto e mi facevano ricoverare..... senza contare la discussione infinita che ci sarebbe stata con la mia ragazza....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È tutto normale,ogni detailer di questa sezione è stato preso per matto,alcuni sono stati internati al CIM e hanno discusso con mogli e/o fidanzate.

Alcuni hanno pure divorziato........quindi di che ti preoccupi? :crpp: :crpp: è tutto normale (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Si lo so ma se possibile certe discussioni me le risparmierei volentieri visto che ho già altri problemi di mio...
Comunque proverò il primo lavaggio senza prelavaggio (visto che non ho trovato i prodotti), con questo shampoo della ma-fra con due spugne e tecnica a due secchi.....se proprio vedo che il risultato fa schifo mi inventerò qualcosa :)
Voi dice che è meglio provare lo shampoo nuovo prima su una auto più datata che almeno se deve fare danni li fa su un'auto vecchia o posso andare in fiducia e usarlo per la prima volta sull'auto nuova?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiariamo una cosa......lo shampoo che hai comprato non fa danni,solo che non sarà efficace come quelli che usiamo noi e non sarà altrettanto delicato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione