Pulizia Base per auto nuova

Moderatore: Staff

Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

In realtà credo ci sia stato un problema in fase di asciugatura perché con l'umidità si vedono tutte Micro goccioline... Può essere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dopo il lavaggio e l'asciugatura bi cristalli vanno trattati con detergente e panno specifici
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Frusciante1989
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:27 am
Auto guidata: Fiat 500 1.4 sport
Località: Treviso

Detergente va bene anche quello che si usa per la pulizia dei vetri di casa? E per il panno che panno ci vuole? Sempre microfibra per evitare i graffi? Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il detergente per uso domestico può andare,il panno in microfibra meglio se specifico,trovi tutto nelle guide o direttamente sul sito LCDA (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

davide_91 ha scritto: sab feb 28, 2015 8:18 pm È il pegno da pagare per averci chiesto una consulenza :cannabius:

un consiglio, visto che se ordini a LCDA la tua ragazza si arrabbia, quando vai da Bep's fai scorta di panni in microfibra e guanti per il lavaggio (Y)
spugna e pelle di daino buttale pure :lol:
In questo fine settimana come consigliato da marco mi sono messa a leggere tutta la sezione del detailing, ben fatta e per le mie aspettative fin troppo,, siete davvero un passo oltre....
La mia domanda è perché sarebbero da buttare la pelle di daino o gli stracci di pelle nei confronti della microfibra?
Mio padre mi faceva una testa tanta nell'usare la pelle di daino....
Grazie per tutte le vostre considerazioni :ciao:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La pelle di daino aderisce sulla superficie della carrozzeria e porta in giro eventuali piccoli granelli di polvere o sporco rimasti, creando swirl e micrograffi. La microfibra apposita per asciugatura, per la sua particolare struttura, trattiene il granello al suo interno, non facendolo piu' toccare sulla carrozzeria.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Scusate se dico bestialità ma non voletemi male, sono proprio alle prime armi, e corretto panno in microfibra più peloso per la carrozzeria (immagino assorbe meglio) e quello "meno peloso" per gli interni? Vorrei avere dei paletti per la scelta, grazie
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Corretto Megaing,
io aggiungerei che la microfibra scivola sulla vernice assorbendo l’acqua senza graffiarla
Elisa In lcda i panni sono divisi in apposite sezioni in base al loro utilizzo
Mago che ti ho gia consigliato é ottimo per asciugare
Per gli interni va bene MF1 o Terry towel o All Around
Elisa di che colore è la tua. Auto?
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Il colore della macchina è nero.. una tragedia :star:
avrei dei panni già a casa in microfibra e prima di acquistare vorrei provarli per questo chiedevo info su chi usare e dove... poi non so se postando delle foto potete darmi maggiori consigli...
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Aggiungo un'altra info è vero che si possono lavare in lavatrice? Se ho usato anche l'ammorbidente ho fatto "danni"? :rido4:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Elisa80: nessun problema per la lavatrice, però è sconsigliato usare l'ammorbidente.
Qui trovi qualche consiglio su come lavare i panni in microfibra e che prodotto usare: https://www.lacuradellauto.it/blog/la-microfibra-2/
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Io li lavo in lavatrice con Nuncas Sportswear (per microfibra) senza ammorbidente, a 30/40 gradi
L’ammorbidente diminuisce la capacità di asciugare
Con il nero è fondamentale avere un panno specifico per l’asciugatura, i panni generici possono andare bene per cerchi o altri lavori “sporchi”
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Anche io uso il panno "Mago" per l'asciugatura. Ne ho 2 grandi e 2 piccoli in realtà. Hanno un potere assorbente altissimo, è sufficiente poggiarlo sulla carrozzeria e farlo scorrere tirandolo dagli angoli e l'auto è asciutta.
Anche io lavatrice senza ammorbidente e assolutamente no asciugatrice. Li stendo e metto lo stendipanni in una camera insieme al deumidificatore.
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Come mai assolutamente no asciugatrice? Che cosa rovina?
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

marco0961 ha scritto: dom gen 17, 2021 11:34 pm Io li lavo in lavatrice con Nuncas Sportswear (per microfibra) senza ammorbidente, a 30/40 gradi
L’ammorbidente diminuisce la capacità di asciugare
Con il nero è fondamentale avere un panno specifico per l’asciugatura, i panni generici possono andare bene per cerchi o altri lavori “sporchi”
Non volendo fare una lavatrice solo per un paio di panni posso lavarli a mano? Si pulirebbero lo stesso? penso che la lavatrice sia più efficace....
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione