Chiarimenti sui lavaggi a gettoni

Moderatore: Staff

Rispondi
pinoz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 13, 2014 8:23 am
Auto guidata: mercedes w176 A200 cdi
Località: Roma

Salve, volevo capire come consigliate di agire nei lavaggi a gettoni, io in particolare lavo la macchina al lavaggio di corso di francia a Roma, e ci sono molte funzioni tra cui "cera" volevo capire come consigliate di procedere. Un'altra cosa è lo spazzolone che teoricamente serve per insaponare, mi sembra davvero terribile, è possibile procedere in modo diverso lì al lavaggio, cioè insaponare con il proprio guanto in microfibra e proprio prodotto ? insomma, come procedete voi ai lavaggi a gettoni ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo spazzolone è assolutamente da evitare,io ed altri compari di questa sezione usiamo anche i nostri prodotti come guanto,detergente e spazzola per cerchi ecc....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
5amuel
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:08 pm
Auto guidata: w169 1.6 benz - w246 1.8 cdi aut

il consiglio veloce che posso darti, se non ti porti roba dietro, è usa la lancia ad alta pressione per prima cosa sulla spazzola, così la pulisci bene prima di passartela sulla carrozzeria. Segui poi le istruzioni vanno benissimo così. Se usi roba tua è tutto un altro discorso, con altri tempi e costi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La spazzola riga il trasparente anche se nuova o perfettamente pulita.......è il materiale che non va bene per esercitare azione maccanica sulla vernice
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Maximus71ita
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 418
Iscritto il: dom gen 12, 2014 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 220 CDI 7G-DCT
Località: ROMA

Perche' non fanno gli spazzoloni in microfibra? :muhaha:

Qui non molto lontano da casa mia c'e' un lavaggio manuale a gettoni privo di spazzolone. In realta' la pulizia avverrebbe schiumando prima l'auto e poi rimuovendo tale schiuma, questa si dovrebbe portare via lo sporco. Chiaro che nella realta' cio' avviene solo in parte, quindi occorre darci di spugna o guanto microfibra se vuoi un risultato perfetto.
La mancanza si spazzolone pero' fa si che molti si mettano a passare la spugna (o guanto) senza che nessuno dica nulla. Se provi a farlo a Roma, sono sicuro che ci sara' l'immancabile in fila ad attendere (con la Smart o la Mini :ahah: )che, se ti va bene, si limitera' solo a guardarti storto...ma addirittura a lamentarsi apertamente.
Peggio ancora se l'impianto e' sorvegliato. Appena tiri fuori la spugna...sei automaticamente bannato!
Classe A 220 CDI Premium - 7G-DCT Automatic Transmission, Tempomat, Comand On-line, Thermotronic, Electric Sunroof, Xenon Headlights, Light & Sight pack, Mirror Pack, Rearview camera, Active Park assist...e chi più ne ha, più ne metta...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Niente spugna :nonono: :nonono: solo guanto in microfibra o lana!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Maximus71ita
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 418
Iscritto il: dom gen 12, 2014 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 220 CDI 7G-DCT
Località: ROMA

Startaxi ha scritto:Niente spugna :nonono: :nonono: solo guanto in microfibra o lana!
Quando ho detto spugna, mi riferivo infatti ai "molti" che vedo...non a noi! :cannabius: :cannabius:
Classe A 220 CDI Premium - 7G-DCT Automatic Transmission, Tempomat, Comand On-line, Thermotronic, Electric Sunroof, Xenon Headlights, Light & Sight pack, Mirror Pack, Rearview camera, Active Park assist...e chi più ne ha, più ne metta...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Maximus71ita ha scritto:
Startaxi ha scritto:Niente spugna :nonono: :nonono: solo guanto in microfibra o lana!
Quando ho detto spugna, mi riferivo infatti ai "molti" che vedo...non a noi! :cannabius: :cannabius:
Ah ecco....... :twisted:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

al self usa solo l'opzione ''antialone'' con quella vai sul sicuro.. per il resto portati i prodotti da casa e soprattutto EVITA gli spazzoloni :urlo:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
stellaluminosa
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1235
Iscritto il: ven feb 01, 2013 7:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 176 A 180 Executive benzina
Località: Roma

pinoz ha scritto:Salve, volevo capire come consigliate di agire nei lavaggi a gettoni, io in particolare lavo la macchina al lavaggio di corso di francia a Roma, e ci sono molte funzioni tra cui "cera" volevo capire come consigliate di procedere. Un'altra cosa è lo spazzolone che teoricamente serve per insaponare, mi sembra davvero terribile, è possibile procedere in modo diverso lì al lavaggio, cioè insaponare con il proprio guanto in microfibra e proprio prodotto ? insomma, come procedete voi ai lavaggi a gettoni ?
Anche io lavo la stella al lavaggio di corso Francia , se eviti gli orari di maggiore punta puoi, tranquillamente dopo aver schiumato la macchina con la lancia, passare il panno in microfibra :D per pulire a fondo e poi procedere al risciacquo, io la spazzola la uso soltanto per i cerchi, mai per la carrozzeria, dopo uso la funzione cera e di nuovo risciacquo senza aloni. Nessuno mi ha mai detto nulla
Avatar utente
Maximus71ita
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 418
Iscritto il: dom gen 12, 2014 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 220 CDI 7G-DCT
Località: ROMA

Il problema e' che se passi il guanto microfibra senza sciacquarlo frequentemente nel secchio (o nei secchi) sposti solamente lo sporco da una parte all'altra ma non lo rimuovi. Qui da me, per esempio, non ci sono fontanelle. L'ultima volta ho viaggiato con due taniche da 5 litri nel bagagliaio! :;D:
Classe A 220 CDI Premium - 7G-DCT Automatic Transmission, Tempomat, Comand On-line, Thermotronic, Electric Sunroof, Xenon Headlights, Light & Sight pack, Mirror Pack, Rearview camera, Active Park assist...e chi più ne ha, più ne metta...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora possiamo affermare una cosa con sicurezza:l'Italia può andare in Europa e dire orgogliosamente che abbiamo gli autolavaggi più attrezzati d'Europa :2:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Tutte le vetture da me possedute non hanno mai visto il lavaggio automatico, e non lo vedranno mai!!!
pinoz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 13, 2014 8:23 am
Auto guidata: mercedes w176 A200 cdi
Località: Roma

E come è stato detto si pone il problema della sporcizzia sul guanto, che non potendolo bagnare, semplicemente si sposta lo sporco, no ? voi come procedete con esattezza ? e poi, io tra poco vorrei approcciarmi alle altre fasi del detailing, ma lì è possibile secondo voi ?
stellaluminosa ha scritto:
Anche io lavo la stella al lavaggio di corso Francia , se eviti gli orari di maggiore punta puoi, tranquillamente dopo aver schiumato la macchina con la lancia, passare il panno in microfibra :D per pulire a fondo e poi procedere al risciacquo, io la spazzola la uso soltanto per i cerchi, mai per la carrozzeria, dopo uso la funzione cera e di nuovo risciacquo senza aloni. Nessuno mi ha mai detto nulla
allora magari qualche volta potremmo lavarle insieme :)
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

se sei un pò limitato in fatto di spazio in garage al self puoi fare prelavaggio,lavaggio e decontaminazione (Y)
dovrai tralasciare la lucidatura,a meno che tu non voglia farti tutto a mano,e passare alla protezione :wink:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione