Buongiorno ragazzi
sono in procinto di acquistare una rotorbitale su lcda, ma volevo sapere dopo quanto tempo dal ritiro è consigliato lucidare la vettura per la prima volta?
La macchina appena uscita dal concessionario è ovviamente perfetta, e vorrei farla rimanere tale per molto tempo, applicando poi un sigillante dopo la lucidatura.
Inoltre quante volte all'anno è consigliato lucidarla?
Grazie per i vostri suggerimenti
Prima lucidatura su auto nuova
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Ciao Kascio,
ma se l'auto è perfetta perché vuoi lucidarla con rotorbitale?
La lucidatura ha un senso se l'auto presenta difetti da correggere, nel tuo caso non credo ci siano.......o meglio, a volte basta un solo lavaggio con asciugatura approssimativa a creare minimi swirls e può essere che prima della consegna un concessionario poco attento combini qualche guaio, ma ti consiglierei di osservare bene i pannelli della carrozzeria, sotto diverse angolazioni di luce, per verificare l'eventuale presenza di difetti.
Considera che ogni lucidatura comporta abrasione dello strato di trasparente sulla vernice......anche la frequenza delle lucidature non è prestabilita ma dipende da come mantieni l'auto, da quanto è protetta o esposta ai difetti....e comunque se usata e mantenuta normalmente puoi pensare di lucidarla ogni 2/3 anni.....non quante volte all'anno!
Visto che l'auto è nuova, rivolgiti ad un professionista per eventuali correzioni ed una protezione con nanotech, lascia stare la roto e destina i fondi ai prodotti per lavaggio e mantenimento, sempre IMHO!
ma se l'auto è perfetta perché vuoi lucidarla con rotorbitale?
La lucidatura ha un senso se l'auto presenta difetti da correggere, nel tuo caso non credo ci siano.......o meglio, a volte basta un solo lavaggio con asciugatura approssimativa a creare minimi swirls e può essere che prima della consegna un concessionario poco attento combini qualche guaio, ma ti consiglierei di osservare bene i pannelli della carrozzeria, sotto diverse angolazioni di luce, per verificare l'eventuale presenza di difetti.
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Ciao,ci sono alte probabilità che il trasparente presenti degli swilrs già al momento della consegna,perchè spesso le vetture vengono lavate con i rulli e non asciugate nel modo corretto.
Segui il consiglio di Quattromatic,lascia stare la rotorbitale e affidati ad un detailer professionista,tu acquista i prodotti come shampoo (se la lavi a mano),guanti e panni in microfibra per lavarla e asciugarla nel modo migliore e che puoi utilizzare anche presso il lavaggi con lance self.
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Sono d’accordo con Startaxi e Quattromatic. L’auto è nuova e non ha bisogno di essere lucidata, ma più protetta. Se non sei esperto meglio affidarsi ad un detailer professionista. Io che lo faccio amatorialmente non lucido l’auto ogni anno, ma solo a pezzi in caso di necessità ormai una volta che l’auto è stata protetta.
Fai attenzione in controluce che spesso lasciano in consegna la colla degli adesivi di protezione e quelli sono rognosi da togliere.
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GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
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Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
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Un detailer professionista prima di applicare il nanotech, al 99% lucida.
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Si assolutamente corretto. Io ho fatto così infatti.
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Figurati. Per darti ulteriori info a riguardo io la GLA l’ho protetta dopo una lucidatura leggerissima perché era davvero messa benissimo essendo nuova, solo come ti dicevo una riga da scotch sulla porta lato guida. La Mini del 2004 invece, l’ho prima corretta, perché comunque i suoi anni nonostante sia tenuta benissimo li ha e quando ero giovane i rulli li usavo non sapendo ancora cosa fosse il detailing, quindi qualche bello swirl era presente soprattuto sul tetto nero, dopodiché l’ho protetta, ma ci impiegai 3 giorni a farla…
A priori non ti direi di non comperare una rotorbitale, ma prima se fossi in te, imparerei ad usarla e capirei se mi appassiona.
Io ho imparato da un amico, che lo fa di lavoro e pian piano mi sono appassionato ed ho affinato la mia tecnica. Ora la utilizzo on demand, quindi solo su parti che ne hanno effettivo bisogno, che so, un graffio da parcheggio non profondo o qualche swirl che nel tempo comunque si forma pur bene che la si tenga. In quasi 6 anni l’ho più usata su auto di amici e sulla 500 di mia moglie parcheggiata in strada, che effettivamente sulle mie. Ad un collega ho tolto una macchia sul cofano causata da un corvaccio, per la quale era già pronto ad andare in carrozzeria.
Chiaramente non sono un professionista, non è il mio lavoro di tutti i giorni, quindi ho sempre tanto da imparare visto che prodotti e apparecchi cambiano di continuo in questo mondo.
A priori non ti direi di non comperare una rotorbitale, ma prima se fossi in te, imparerei ad usarla e capirei se mi appassiona.
Io ho imparato da un amico, che lo fa di lavoro e pian piano mi sono appassionato ed ho affinato la mia tecnica. Ora la utilizzo on demand, quindi solo su parti che ne hanno effettivo bisogno, che so, un graffio da parcheggio non profondo o qualche swirl che nel tempo comunque si forma pur bene che la si tenga. In quasi 6 anni l’ho più usata su auto di amici e sulla 500 di mia moglie parcheggiata in strada, che effettivamente sulle mie. Ad un collega ho tolto una macchia sul cofano causata da un corvaccio, per la quale era già pronto ad andare in carrozzeria.
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