Difetto di verniciatura

Moderatore: Staff

Rispondi
LAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 20, 2021 12:18 am
Auto guidata: A200d Automatic Premium Nero Notte
Località: Collegno (TO)

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho aperto un post nel luogo sbagliato.

Circa due mesi fà ho acquistato una Classe A 200D Premium Nero Notte, l'auto è stata usata pochissimo ed è sempre in garage. Oggi con la bella giornata ho deciso di lavarla e di passargli una mano di cera leggera per proteggerla dalle intemperie, mentre passavo il polish mi sono accorto di macchie opache sul cofano e sulla calandra dove c'è il logo della mercedes, tipo gocce irregolari di circa 2/3cm, all'inizio pensavo che erano gocce calcaree di acqua e invece sembra essere un difetto di verniciatura. Volevo fare una foto ma siccome il cofano è lucido non sono riuscito per il riflesso e quindi ho spulciato su google delle foto con il problema simile ed ho trovato la foto seguente.

Le macchie sono simile alla foto che ho allegato, sembra che manchi il lucido e sono locate tutte sulla sinistra del cofano. Secondo voi può essere un difetto di verniciatura? è già successo a qualcuno di voi? non riesco a trovare una spiegazione plausibile visto che la macchina è stata acquistata utilizzata pochissimo e mantenuta sempre in garage.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 20, 2021 12:18 am
Auto guidata: A200d Automatic Premium Nero Notte
Località: Collegno (TO)

Aggiungo che con il sole non si notano, le ho notate perchè ho passato il polish in garage e in penombra controluce vengono visualizzate bene.
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Forse c'è finito sopra qualche liquido che ha corroso il lucido. Proverei a portarla da un buon carrozziere.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Senza vedere le foto é impossibile rispondere.
Se fosse grande come quella in foto suppongo te ne saresti accorto subito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
LAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 20, 2021 12:18 am
Auto guidata: A200d Automatic Premium Nero Notte
Località: Collegno (TO)

Bo, comunque domani mattina vado dal concessionario e poi vi aggiorno. A me sembra un difetto di verniciatura.
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

Una volta un pazzo mi versò sulla vecchia C220 lo sverniciatore. L'effetto era molto simile.
LAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 20, 2021 12:18 am
Auto guidata: A200d Automatic Premium Nero Notte
Località: Collegno (TO)

Aggiornamento: la situazione è la seguente, non faccio il nome del concessionario, per adesso.

Porto la macchina dal mio carrozziere di fiducia la quale mi dice che secondo lui il frontale è stato riverniciato perchè di un nero diverso, allego foto (scaricata su Google, non è la mia vettura) per far capire di quale pezzo della carrozzeria si tratta.

W177_A_Class.jpg
Quindi, chiamo la carrozzeria del concessionario la quale mi dicono che mi devo rivolgere a all'agente che mi ha venduto l'auto, ok chiamo l'agente che mi ha venduto la macchina la quale mi dice che mi devo rivolgere alla carrozzeria, ma come? gli spiego e mi dice di rivolgersi all'officine, ok chiamo l'officina e subito mi dicono che mi devo rivolgere alla carrozzeria, ma come? gli spiego e mi dicono ok venga domani mattina, la sera piove e la macchina si sporca (c'è un motivo per cui scrivo questo).

La mattina faccio i miei 24KM per andare in officina, attendo circa 30 minuti, poi tocca a me e il tecnico che doveva visualizzare la macchine e misurare lo spessore della vernice mi dice che non può farlo perchè la macchina è sporca (gocce di pioggia della sera prima), io gli dico scusi è sporca prenda uno straccio un pò d'acqua e verifichi le macchie e lo spessore. No non posso farlo, torni con la vettura lavata, li mi sono incazzato ho perso due ore della mia vita ed ho fatto 24KM (forse ho anche esagerato con le parole) ed è uscito il capo officina che mi ha tranquillizzato dicendomi che avrebbero subito controllato ed effettuato le verifiche.

Così è stato, ha inviato un altro tecnico che ha controllato le macchie misurato la vernice e per il cambio colore tra cofano e mascherina ha detto che questo è normale perchè il cofano è di lamiera mentre la mascherina è di plastica, ok ma se la guardo nella penombra il cofano è nero, la mascherina è grigio scurissimo.

Se avete l'auto nero cosmo verificate anche voi, ma non al sole, nella penombra di un garage per intenderci.

Ora, sto attendendo una telefonata e il benestare da parte della casa madre per la garanzia perchè devono lucidare il cofano che secondo il tecnico le macchie dovrebbero andare via con una semplice lucidatura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

LAN ha scritto: mar apr 27, 2021 5:02 pm non faccio il nome del concessionario, per adesso.
Nemmeno dopo......è il regolamento.
Puoi raccontare tutta la vicenda ma niente nomi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
LAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 20, 2021 12:18 am
Auto guidata: A200d Automatic Premium Nero Notte
Località: Collegno (TO)

ok, va bene.
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

Comunque è pazzesco! Ti capisco perfettamente, io avrei reagito allo stesso modo. Facci sapere come va.
LAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 20, 2021 12:18 am
Auto guidata: A200d Automatic Premium Nero Notte
Località: Collegno (TO)

Aggiornamento: la garanzia non passa il difetto (se così si può chiamare) ma la direzione del concessionario in via eccezionale effettuerà il lavoro, quindi devo dire che si sono dimostrati professionali.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

questo fa molto piacere
LAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 20, 2021 12:18 am
Auto guidata: A200d Automatic Premium Nero Notte
Località: Collegno (TO)

LAN ha scritto: mer apr 28, 2021 11:04 am Aggiornamento: la garanzia non passa il difetto (se così si può chiamare) ma la direzione del concessionario in via eccezionale effettuerà il lavoro, quindi devo dire che si sono dimostrati professionali.
A distanza di due mesi:

Ora che vedo bene la macchina al sole le macchie sulla vernice cofano presenti gìà da nuova che nell'officina mercedes di Torino avevano lucidato l'hanno rovinata totalmente, infatti ora con il sole vedo l'auto piena di ologrammi di riflessi da lucidatura mal fatta e dovrei far lucidare nuovamente tutta l'auto per bene.

Domanda: conoscete qualcuno che lucidi l'auto per bene, detailing per intenderci, nella zona di Torino o Albenga?
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione