Diario di un "datailer" di periferia

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

ciao ragazzi,
qualcuno di voi avrà sicuramente letto dei post in osteria (viewtopic.php?p=1826084#p1826084) per cui questa è una prima lista della spesa per iniziare con la tecnica dei due secchi. è già da prima dei post in osteria che prendo informazioni e penso che questi prodotti possano fare al caso mio, ma per sicurezza volevo chiedere ai più esperti in modo da non trovarmi senza un pezzo o dover far nuovamente un ordine tra pochi giorni :ciao:

La Selezione Lavaggio
Prodotto
  • 1 x Labocosmetica #Primus Prewash 1 lt
  • 1 x Fictech Ironizer 750 ml 10,40 €
  • 1 x Kwazar Mercury Super HD Alka 1 lt
  • 1 x Cilindro per diluzione 100 cc
  • 1 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.
  • 1 x Work Stuff Separator Nero
  • 1 x Gyeon Quartz Q2M Bathe 400 ml
  • 1 x Microfiber Madness Incredimitt Blue
  • 1 x Soft99 Smooth Egg Spugna
  • 1 x 1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm
  • 1 x Gyeon Quartz Q2M QuickDetailer 400 ml
  • 1 x Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm
  • 1 x Gyeon Quartz Q2M Tire Express 400 ml
  • 1 x Angelwax Applicatore Spugna Nero

in più avevo pensato di aggiungere:
  • Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri 115 ml
  • Soft99 Glaco Glass Compound 100 ml
mi sembrava di facile applicazione anche per un novellino come me...
grazie a chi si interesserà e a chi si è già interessato alla "mia causa" in osteria :d
P.s. scusate per aver postato a metà e poi rieditato ma ho fatto shif+invio pensando di andare a capo ma invece....
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, direi che va bene. Mi permetto di consigliarti https://www.lacuradellauto.it/microfibe ... 40-cm.html al posto del GT MF1. Di panni per il quick detailer ne dovresti avere almeno 2 (meglio 3) il primo per stenderlo, il secondo per rimuovere l’eccesso.
Per quanto riguarda il QD ti consiglio questo: https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s ... usted.html
Per i vetri: https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s ... =match_and con relativi panni (almeno 2): https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... 40-cm.html
Buon lavoro 😊
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Per i vetri hai linkato sempre d&d... è sempre lui o è un errore?
grazie mille per gli altri consigli, proverò a sentire da lcda se mi fa sostituire questi prodotti ovviamente pagando la differenza ma almeno non mi ritrovo con 2 quick detailer :D :D
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

quest'ultimo in sostituzione di questi due prodotti giusto?
Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri 115 ml
Soft99 Glaco Glass Compound 100 ml
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Si esatto, H2GO e’ semplicissimo da applicare (quindi perfetto per chi si cimenta per la prima volta con la protezione dei vetri) e dalla performance veramente ottima! A mio avviso tra i migliori sul mercato.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Ok, il pulitore per vetri soft 99 cleaner va bene per preparare la superficie? Perché quello lo ho già ma già di suo presenta una leggera protezione

Nel frattempo mi sono documentato e sembra mooolto performante grazie
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Se hai il Soft 99 cleaner non ha senso acquistare Angelwax H2GO, non aderirebbe alla superficie. Considera che la protezione di Soft 99 ha una durata limitata e’ opportuno applicarlo ad ogni lavaggio.
In futuro se vorrai provare H2GO (... non lo lascerai piu!) prima di applicarlo ricorda che il vetro va pulito con un polish dedicato (esempio Gtechniq G4) e successivamente con un pulitore economico ed efficace come questo:
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juic ... vetri.html

Buon lavoro!
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

.... un piccolo consiglio: non lasciarti influenzare dalla moda del marketing del momento del negozio
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Sinceramente di soft99 cleaner non sono molto soddisfatto... dura poco niente e mi fa saltellare I tergi se il vetro non è pieno di acqua. E a velocità fino anche agli 80/90 km/h non ha nessun effetto di tergitura chimica o come si chiama... per cui questo lo proverei volentieri
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

..... gia’....
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Fabri62 ha scritto:.... un piccolo consiglio: non lasciarti influenzare dalla moda del marketing del momento del negozioImmagine
Chiedo sempre prima di acquistare proprio per evitare quello. Giustamente loro fanno il loro lavoro di venditori Immagine
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

a conti fatti ho deciso così, compro lcda la selezione più le integrazini tranne il qd che comprerò finito quello del kit. così ho ancora un risparmio buono. tanto credo che il qd duri relativamente poco
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ottimo buon lavoro...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È già cascato anche lui nel baratro....... :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione