Ripristino plastiche interni

Moderatore: Staff

Rispondi
marcoxt92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 02, 2018 6:49 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: ROMA

Buonasera a tutti!

Vorrei sapere se qualcuno ha suggerimenti per poter ripristinare le plastiche dure degli interni della mia Classe A. In particolare le plastiche del cassetto portaoggetti: presentano dei graffi di piccola-media entità molto fastidiosi :cry:

Domani allego foto per maggiore chiarezza.

Grazie per i suggerimenti :)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, purtroppo per i graffi non c’e’ rimedio. Nel caso fossero un po’ sbiadite ti consiglio il Gtechniq C4 un ravvivante/protettivo davvero efficace e durevole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ai graffi c'è rimedio. Bisogna vedere le foto del danno, si può coprire con alcuni prodotti da dressing oppure carteggiare e riverniciare con colori appositi VOLICO (fornitore Mercedes-Benz) per plastica.

http://volico.de/webshop/product/vlc-co ... e/?lang=it
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

... sul carteggiare la plastica non mi trovi d’accordo. Carteggiando rimuovi la tessitura della stessa e il risultato risultera’ peggiore del danno. I prodotti Volico sono ottimi, ma per ottenere un buon risultato occorre un’ottima manualita’ e esperienza e andrebbe trattata tutta la plancia o come detto la pezza risultera’ peggiore del danno.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Fabri62 ha scritto: ven dic 28, 2018 9:56 am ... sul carteggiare la plastica non mi trovi d’accordo. Carteggiando rimuovi la tessitura della stessa e il risultato risultera’ peggiore del danno.
Se devi verniciare la plastica, devi carteggiare con un panno abrasivo apposito (non con carta vetrata).
Non puoi fare altrimenti, è l'abc della verniciatura.

Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Con il panno abrasivo difficilmente rimuovi graffi di media entita’, almeno questa e’ la mia esperienza personale per averlo eseguito questo tipo di intervento. I ciclo Volico non e’ semplice ed e’ indicato per scolorimenti gravi degli interni (ad esempio le SLK dopo molti anni di esposizione al sole). Per i piccoli danni un ravvivante protettivo maschera bene i graffi e non altera l’aspetto della plastica. Trattamento semplice, veloce (20 minuti si fa tutto l’interno) durevole e alla portata di tutti.
marcoxt92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 02, 2018 6:49 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: ROMA

Grazie per l'interessamento ragazzi!

Vi allego le foto dei graffi, situati sul cassetto portaoggetti e su una parte del tunnel centrale lato passeggero.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora che avete una maggiore percezione del danno, come posso fare per rimediare?

Grazie infinite :)
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

passaci questo:
https://www.beps.it/it_it/auto-cura-del ... 87083.html

Spruzzi su una microfibra e poi passi sulle plastiche. Copre abbastanza e non lascia una finitura lucida.
Purtroppo quelle plastiche sono rigide e di qualità scadente. Per un lavoro certosino dovresti smontare tutto e riverniciarle.
marcoxt92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 02, 2018 6:49 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: ROMA

Ho già provato con dei lucidanti per cruscotti, di quelli che si vendono nei centri commerciali (arexons). Dici che questo può funzionare?
marcoxt92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 02, 2018 6:49 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: ROMA

Ho deciso di fare un lavoro certosino, procedendo quindi a riverniciare entrambi i pezzi. :D

Come riferimenti, ho trovato questa guida nel forum: viewtopic.php?f=70&t=75821&p=1012883&hi ... o#p1012883

Ho bisogno di acquistare il kit per la laccatura (http://volico.de/webshop/product/vlc-co ... t/?lang=it) + la vernice vera e propria che mi avete consigliato voi (http://volico.de/webshop/product/vlc-co ... e/?lang=it).

Come procedura, seguirò quella riportata nella guida sopracitata.

Dimentico qualcosa? Avete consigli?

Grazie :)
marcoxt92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 02, 2018 6:49 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: ROMA

Nessuna dritta?
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione