Pigro e con manualità indecente

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

CRONet ha scritto: mar ott 23, 2018 6:23 pm Io conoscendo la Rupes come azienda e avendo i suoi prodotti non mi azzarderei troppo a bocciare questa macchina. Circa un anno fa ho sostituito tutta la mia attrezzatura di giardino con Stihl a batteria e non riesco mai scaricare il 50% malgrado siepi, bordi e altro da tagliare.
Condivido. Andrebbe sottolineato che lo scopo di questa macchina e’ molto specifico, ovvero raggiungere i punti critici dove anche la LHR 75E mini non arriva e dove la presenza di cavo o tubo pneumatico possono dar fastidio. In ogni caso puo’ funzionare anche plugged-in. Onestamente ho letto recensioni positive di blasonati detailers americani.... ecco un esempio, credo uno tra i migliori detailers al mondo: Esoteric https://youtu.be/t9MXJoEoiPY
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

Ragazzi, scusate, ma qualche prodotto da applicare sulle plastiche per gli scricchiolii? Spray siliconici? Spray di olio di vaselina, anche che io debba riapplicarli regolarmente non importa. Mi interessa l’efficacia.
Grazie infinite!
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Pinuz ha scritto: mer ott 24, 2018 7:32 am Ragazzi, scusate, ma qualche prodotto da applicare sulle plastiche per gli scricchiolii? Spray siliconici? Spray di olio di vaselina, anche che io debba riapplicarli regolarmente non importa. Mi interessa l’efficacia.
Grazie infinite!
...a mio modesto avviso l’unico sistema e’ smontare e mettere dei feltrini nei punti critici, credo di avertelo gia’ suggerito e non solo io :wink:
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

Smontare il comand, soprattutto la cornice, mi sembra un rischio. Quello che tocchi poi scricchiola ancora di più. È inaccettabile una cosa del genere, ogni buca o torsione del telaio scricchiola.
Ti ringrazio molto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La modanatura della mia C è stata completamente rimossa per pemettere il passaggio di un cavo abbastanza grosso collegato al touch screen (posizionato nel pozzetto anteriore) che gestisce l’impianto radiotaxi
Una volta rimontata,non ha mai prodotto il minimo scricchiolio in nessuna condizione e lo stesso dicasi per altri componenti interni che sono stati smontati e rimonati in sede di allestimento della vettura.
Il punto è che ogni lavoro richiede passione,cervello e strumenti giusti.

Allego foto per farti capire meglio:
DD7D51A2-2F3B-40A8-B1CF-30D1EFBCA44E.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

passione, cervello, strumenti giusti e esperienza aggiungerei.
Grazie star vedro' cosa fare.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto: mer ott 24, 2018 9:32 am La modanatura della mia C è stata completamente rimossa per pemettere il passaggio di un cavo abbastanza grosso collegato al touch screen (posizionato nel pozzetto anteriore) che gestisce l’impianto radiotaxi
Una volta rimontata,non ha mai prodotto il minimo scricchiolio in nessuna condizione e lo stesso dicasi per altri componenti interni che sono stati smontati e rimonati in sede di allestimento della vettura.
Il punto è che ogni lavoro richiede passione,cervello e strumenti giusti.
Vara che spettacolo! Nero pianoforte ‘perfetto’! =D>
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh magari.......è impossibile averlo perfetto :whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

Fabri62 ha scritto: mar ott 23, 2018 8:39 pm
CRONet ha scritto: mar ott 23, 2018 6:23 pm Io conoscendo la Rupes come azienda e avendo i suoi prodotti non mi azzarderei troppo a bocciare questa macchina. Circa un anno fa ho sostituito tutta la mia attrezzatura di giardino con Stihl a batteria e non riesco mai scaricare il 50% malgrado siepi, bordi e altro da tagliare.
Condivido. Andrebbe sottolineato che lo scopo di questa macchina e’ molto specifico, ovvero raggiungere i punti critici dove anche la LHR 75E mini non arriva e dove la presenza di cavo o tubo pneumatico possono dar fastidio. In ogni caso puo’ funzionare anche plugged-in. Onestamente ho letto recensioni positive di blasonati detailers americani.... ecco un esempio, credo uno tra i migliori detailers al mondo: Esoteric https://youtu.be/t9MXJoEoiPY
fabri non metto in discussione rupes che è il massimo nel settore, però purtroppo le lucidatrici cordless hanno ancora troppi limiti legati alle batterie, durano troppo poco, ci mettono troppo a caricarsi e fanno perdere coppia in fase di lavoro. in commercio ci sono attrezzi a filo che fanno quei lavori egregiamente. il punto del discorso è non quanto sia valido l'attrezzo per quelle modanature, perchè farebbe un'ottimo lavoro, ma è il suo scarso campo di utilizzo soprattutto per i tempi di lavoro quando si va a fare una lucidatura. se per quel lavoro devo spendere tutti quei soldi faccio prima a cambiare le modanature...
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Stiamo parlando ovviamente di una lucidatrice per il professionista e non da ‘one-off job’. Come ho avuto modo di precisare la lucidatrice e’ ‘dual power’: cord & cordless. Il grande vantaggio (e’ stata progettata per tale scopo) e’ di essere piccola e di adottare tamponi altrettanto piccoli.
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

non avevo capito che funzioni anche a filo...
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione