Display comand rovinato

Moderatore: Staff

Rispondi
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Ciao, oenso di aver fatto un disastro. Ho pulito il display del comand con un prodotto per i vetri e il risultato è quello che vedete in foto.

In pratica quando ci batte sopra il sole non si vede più niente.

Qualche idea?

Grazie.Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il liquido per lavare i vetri ha danneggiato in modo irreversibile il trattamento antiriflesso. Due le cose da fare:

1. Ora devi togliere tutto il trattamento antiriflesso. Per questo puoi usare un polish per la plastica oppure glicerina.

2. Acquistare un adesivo antiriflesso e applicarlo sullo schermo.

Non mi ricordo se il tuo schermo è piatto o curvo. Più facile applicare la pellicola su quello piatto.

"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

E secondo..elimina immediatamente quell'obbrobrio di profumo. Che oltre ad essere antiestetico è un pericolo enorme per le plastiche sottostanti.
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

CRONet ha scritto:Il liquido per lavare i vetri ha danneggiato in modo irreversibile il trattamento antiriflesso. Due le cose da fare:

1. Ora devi togliere tutto il trattamento antiriflesso. Per questo puoi usare un polish per la plastica oppure glicerina.

2. Acquistare un adesivo antiriflesso e applicarlo sullo schermo.

Non mi ricordo se il tuo schermo è piatto o curvo. Più facile applicare la pellicola su quello piatto.
Può essere colpa del signore in foto?

Tempo fa l'ho passato sulle plastiche e inavvertitamente ho sfiorato con lo straccio contaminato il display in quella zona. Era rimasto alonato, ma non dava molto fastidio. Pensando di pulirlo ho fatto più danno ancora...

Grazie mille per il suggerimento, ho visto che le pellicole le vendono su Amazon, ma ho una gran paura a togliere tutto l'antiriflesso...

Immagine
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Beltra ha scritto:E secondo..elimina immediatamente quell'obbrobrio di profumo. Che oltre ad essere antiestetico è un pericolo enorme per le plastiche sottostanti.
Hai ragione, già fatto :)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Lo strato antiriflesso si toglie senza problemi e non farai danni. Io ho avuto un problema simile con lo schermo del comand e ho risolto come ti ho indicato.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione