Detailing "estivo"

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
settimana prossima sarò in ferie e volevo cimentarmi con il detailing; premetto che ho letto tutto il post a riguardo, ma le cose sono talmente tante che mi si è creata tanta confusione.
Così chiedo a voi, considerando anche che sarebbe la mia prima volta, prodotti e metodo che posso seguire.

Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai sbagliato sezione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ops scusami....puoi spostare tu il topic?


Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

corederoma82 ha scritto:Ciao a tutti,
settimana prossima sarò in ferie e volevo cimentarmi con il detailing; premetto che ho letto tutto il post a riguardo, ma le cose sono talmente tante che mi si è creata tanta confusione.
Così chiedo a voi, considerando anche che sarebbe la mia prima volta, prodotti e metodo che posso seguire.

Grazie
Mi sembra una domanda troppo generica
Leggi le guide e se qualcosa di specifico non è chiaro chiedi e cercheremo di aiutarti
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

marco0961 ha scritto:
corederoma82 ha scritto:Ciao a tutti,
settimana prossima sarò in ferie e volevo cimentarmi con il detailing; premetto che ho letto tutto il post a riguardo, ma le cose sono talmente tante che mi si è creata tanta confusione.
Così chiedo a voi, considerando anche che sarebbe la mia prima volta, prodotti e metodo che posso seguire.

Grazie
Mi sembra una domanda troppo generica
Leggi le guide e se qualcosa di specifico non è chiaro chiedi e cercheremo di aiutarti

Ciao Marco, in realtà non è una domanda troppo generica; intendevo, dato che le informazioni sono tantissime ed i modi per fare detailing anche, chiedevo quale fosse il metodo più "semplice" dato che per me sarebbe la prima volta. :cheerrr:
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ok forse ho trovato una soluzione, chiedo consiglio a voi:

- Prelavaggio : LCDA Super Clean
- Lavaggio con tecnica 2 secchi : Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
- Asciugatura : Gold Plush XL
- Decontaminazione chimica : Gtechniq W6 Iron Remover
- Decontaminazione meccanica : Car Pro Clay Kit
- Protezione : Angelwax Cera Premium


Che ne dite?
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

corederoma82 ha scritto:Ok forse ho trovato una soluzione, chiedo consiglio a voi:

- Prelavaggio : LCDA Super Clean
- Lavaggio con tecnica 2 secchi : Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
- Asciugatura : Gold Plush XL
- Decontaminazione chimica : Gtechniq W6 Iron Remover
- Decontaminazione meccanica : Car Pro Clay Kit
- Protezione : Angelwax Cera Premium


Che ne dite?
Cosi va meglio,
Se lavi l'auto a casa meglio Wolfs Multi
Guanti: Incredimitt parte alta, Mafra Marley o Microchenille parte bassa
Panno asciugatura meglio Mago Evo
Ti serve anche un panno per i vetri Cloudbuster
Prendi anche Done & Dusted, un vero jollye un paio di Microfibra generiche come Allaround
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Eldodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 11, 2019 6:23 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA d night edition
Località: Cosenza

Ragazzi salve, volevo fare un pò di detailing sulla mia GLA e mi sono stati consigliati questi prodotti che ora elenco, cosa ne pensate?
- Chemical guys extreme shampoo+cera
- Microfiber madness incredimitt blue
- Angelwax clarity pulizia e protezione vetri
- Angelwax heaven per la pelle
- Hydra hyper dressing per cerchi e plastiche
- Angelwax bilberry wheel sealant cera per cerchi
- Perfecta quick detailer.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, direi che vorresti fare un bel lavaggio, il detailing e’ un’altra cosa :wink:

Eviterei lo shampoo + cera. Effetto carino appena lavata la vettura, ma che dura “come un gatto in autostrada”.... :wink:
Meglio uno shampoo neutro che sa fare molto bene il suo mestiere di shampoo, ovvero pulire e lubrificare, come per esempio il Dodo Juice Born to be mild.
Tutto il resto puo’ andar bene per un buon lavaggio e una ‘leggera’ protezione.
Ovviamente possiedi, visto che non li hai citati, i panni in microfibra per carrozzeria, per i vetri (e’ un panno specifico) e per asciugare la vettura (mi raccomando “tamponando” e non facendo scorrere/strisciare il panno sulla vernice :wink: ).
Comunque prima di tutto l’auto andrebbe decontaminata.....
Eldodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 11, 2019 6:23 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA d night edition
Località: Cosenza

Ciao Fabri, si possiedo i panni come “Il Mago” per l’asciugatura, un altro per il quick detail e un altro per i vetri ed il secchio con la griglia separatore comprati su lcda, il resto ero in attesa di comprarli per approfondire il discorso. Allora l’auto è nuova, ha appena 1000km ma vorrei mantenerla bene, o meglio, proteggerla bene perché percorro circa 40.000km/anno tra autostrade e strade extraurbane di scarsa qualità. La notte sta in un garage custodito, ma di giorno é sottoposta a temperature molto differenti Immagine. Quindi cercavo qualcosa per proteggere cerchi e carrozzeria dalle intemperie e mantenerla al massimo. Con le auto precedenti facevo solo i lavaggi con prodotti di buona qualità sempre comprati su lcda ogni settimana massimo due settimane ma non ho mai pensato di approfondire. Questa è il mio gioiellino quindi volevo a tutti i costi proteggerla al meglio. Cosa mi consiglia? Avevo pensato a questi prodotti (ti allego il link):
https://www.lacuradellauto.it/kit-compl ... aggio.html

https://www.lacuradellauto.it/microfibe ... 40-cm.html

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... 40-cm.html

https://www.lacuradellauto.it/angelwax- ... -1-lt.html



Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, ci si deve intendere sul significato di proteggere ‘al meglio’. Nell’ambito del car detailing proteggere al meglio significa innanzi tutto preparare al meglio la superficie della carrozzeria e cerchi, ovvero decontaminare chimicamente e meccanicamente lo strato trasparente. A seguire si lucida la superficie (vale anche per le auto nuove di fabbrica) in modo da ridurre la porosita’ e renderla il piu’ omogenea possibile migliorando cosi’ l’aderenza della protezione, qualunque essa sia.
Nell’ambito non del car detailing ci si limita al lavaggio e a stendere un po’ di cera o sigillante la cui durata, come gia’ detto, e’ al massimo di qualche mese.
Per concludere vorrei chiarire che il quick detailer non e’ una protezione, ma un mantenitore di protezione. In altre parole l’uso di un quick detailer presuppone che sotto ci sia una protezione: sigillante polimerico, o nano, o un ceramic coating.
Prima di parlare di prodotti bisogna quindi aver chiaro qual’e’ l’obiettivo, il budget per raggiungerlo e, fondamentale, possedere una certa manualita’ se si vuol fare il lavoro autonomamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per l'utilizzo di Eldodo che mi sembra bello vissuto,l'ideale sarebbe un rivestimento nanotech.
In caso contrario è necessario applicare un buon sigillante 2/3 volte l'anno come faccio io.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Budget permettendo la miglior soluzione e’ ovviamente il ciclo completo con applicazione del ceramic coating + hydrofobic coating....
L’applicazione di un sigillante nano (ogni 4 mesi) presuppone la disponibilita’ di tempo e una buona manualita’. Va detto che la decontaminazione e lo ‘sfregamento’ del clear coat 3 volte l’anno non e’ proprio il massimo :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Decontaminazione meccanica e lucidatura le faccio solo una volta l'anno :wink: altrimenti una sola decontaminazione chimica,lavaggio,Eraser e c2v3.
Considera che la prima e unica decontaminazione l'ho fatta un anno fa esatto a macchina nuova,ad oggi e la superficie è ancora perfettamente liscia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione