Difetti estetici mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
Polespos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 17, 2017 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d
Località: Roma

Salve a tutti mi chiamo Simone e vivo a Roma ora guido una GLA enduro ma prima avevo una classe B premium sport. un paio di giorni fa ho notato delle macchie sulla rifinitura roof top in alluminio nero (avendo il pacchetto night pack) sono macchie c'è si vedono solo di contro luce sembrano delle macchie di calcare come quelle sul lavello nella doccia per capirci.ho pensato che all'auto lavaggio hanno usato uno sgrassatore troppo aggressivo ma se così fosse daoveva rovinarmi anche la carrozzeria?? Comunque volevo sapere se è capitato anche a voi e se soprattutto si può togliere... poi un altra cosa che non mi piace delle Mercedes è che la rifinitura esterna di plastica lucida sul montante sempre di contro luce è completamente piena di graffi. Una cosa molto spiacevole da guardare su una macchina di questo livello visto anche quanto costa
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Io noto che anche la vernice è molto delicata, in controluce ho molti graffi e graffietti suoerficiali un po ovunque ma sopratutto sul muso dovuto alle pietrine in autostrada, almeno 5 buchetti sul paraurti di diametro di circa 1/1,5 mm e dei graffietti sul cofanoImmagine
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

Polespos ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Simone e vivo a Roma ora guido una GLA enduro ma prima avevo una classe B premium sport. un paio di giorni fa ho notato delle macchie sulla rifinitura roof top in alluminio nero (avendo il pacchetto night pack) sono macchie c'è si vedono solo di contro luce sembrano delle macchie di calcare come quelle sul lavello nella doccia per capirci.ho pensato che all'auto lavaggio hanno usato uno sgrassatore troppo aggressivo ma se così fosse daoveva rovinarmi anche la carrozzeria?? Comunque volevo sapere se è capitato anche a voi e se soprattutto si può togliere... poi un altra cosa che non mi piace delle Mercedes è che la rifinitura esterna di plastica lucida sul montante sempre di contro luce è completamente piena di graffi. Una cosa molto spiacevole da guardare su una macchina di questo livello visto anche quanto costa
Anch'io ho il pack night ed effettivamente è rovinato il nero sembra vecchio e ha preso in controluce un colore che sembra polarizzato (tipo arcobaleno)
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Usate prodotti troppo aggressivi per il lavaggio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Polespos ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Simone e vivo a Roma ora guido una GLA enduro ma prima avevo una classe B premium sport. un paio di giorni fa ho notato delle macchie sulla rifinitura roof top in alluminio nero (avendo il pacchetto night pack) sono macchie c'è si vedono solo di contro luce sembrano delle macchie di calcare come quelle sul lavello nella doccia per capirci.ho pensato che all'auto lavaggio hanno usato uno sgrassatore troppo aggressivo ma se così fosse daoveva rovinarmi anche la carrozzeria?? Comunque volevo sapere se è capitato anche a voi e se soprattutto si può togliere... poi un altra cosa che non mi piace delle Mercedes è che la rifinitura esterna di plastica lucida sul montante sempre di contro luce è completamente piena di graffi. Una cosa molto spiacevole da guardare su una macchina di questo livello visto anche quanto costa
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

Il titolo di questo topic è fuorviante in quanto non si tratta assolutamente di difetti ma di detergenti troppo aggressivi e di tuoi gusti personali
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Polespos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 17, 2017 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d
Località: Roma

Non la lavo io la porto in un auto lavaggio rigorosamente a mano comunque per quanto riguarda il montante lucido graffiato è proprio un difetto perché lo avevo notato anche sulla classe B e ogni volta che incontro una Mercedes per strada ci faccio caso è sono tutte così
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Sono tutte così perché il nero è un colore delicato e, se non si fa attenzione, fa quella fine
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Polespos ha scritto:Non la lavo io la porto in un auto lavaggio rigorosamente a mano comunque per quanto riguarda il montante lucido graffiato è proprio un difetto perché lo avevo notato anche sulla classe B e ogni volta che incontro una Mercedes per strada ci faccio caso è sono tutte così
Non è un difetto,tutte le auto appartenenti anche ad altri Brands hanno i montati lucidi graffiati,bisogna trattarli con estrema cura e anche presso i lavaggi a mano creano segni e graffi perchè usano spugne e pelli di daino (da bandire) sporche e piene di impurità al loro interno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Startaxi ha scritto:
Polespos ha scritto:Non la lavo io la porto in un auto lavaggio rigorosamente a mano comunque per quanto riguarda il montante lucido graffiato è proprio un difetto perché lo avevo notato anche sulla classe B e ogni volta che incontro una Mercedes per strada ci faccio caso è sono tutte così
Non è un difetto,tutte le auto appartenenti anche ad altri Brands hanno i montati lucidi graffiati,bisogna trattarli con estrema cura e anche presso i lavaggi a mano creano segni e graffi perchè usano spugne e pelli di daino (da bandire) sporche e piene di impurità al loro interno.
Pienamente d'accordo :approved:
Aggiungo che spesso per velocizzare il lavoro usano prodotti molto aggressivi che rovinano e opacizzano le parti lucide e le modanature dei finestrini :muhaha:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

El Nino ha scritto:Usate prodotti troppo aggressivi per il lavaggio
assolutamente no. Secondo me potrebbe dipendere dal sole
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non usi detergenti a ph neutro,questi sono considerati aggressivi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

ghefau ha scritto:
El Nino ha scritto:Usate prodotti troppo aggressivi per il lavaggio
assolutamente no. Secondo me potrebbe dipendere dal sole
Che prodotti usi, neutri che fanno questo tipo di danni?
Polespos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 17, 2017 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d
Località: Roma

È vero che il nero è più delicato. Però volevo capire se le modanature nere sotto i finestrini sono nere verniciato o se è un alluminio imbrunito. Perché se è verniciato con un po' di pasta abrasiva le macchie potrebbero togliersi :shower:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Non basta la pasta abrasiva: l'alone sparisce momentaneamente, ma basta che si riscaldi un attimo e la macchia torna fuori.
Se l'alluminio è macchiato in molti casi si risolve solo cambiando il pezzo.
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione