Plasticaccia o altro?

Moderatore: Staff

Rispondi
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Immagineimage sharecertificity.com


Buona sera. Passata bene la Pasqua? Bene. Ho un piccolo problema rappresentato dal fatto che quel settore rotondo della plancia dove vi sono le tre rotelle che regolano il flusso dell'aria nell'abitacolo, è diventato appiccicoso da fare schfo. Il problema è che diventa difficile togliere la polvere che vi si deposita sopra. È possibile sostituire il pezzo o al limite conoscete il modo di pulirlo? Grazie e buona serata
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Rossi Mario Luigi ha scritto:
Buona sera. Passata bene la Pasqua? Bene. Ho un piccolo problema rappresentato dal fatto che quel settore rotondo della plancia dove vi sono le tre rotelle che regolano il flusso dell'aria nell'abitacolo, è diventato appiccicoso da fare schfo. Il problema è che diventa difficile togliere la polvere che vi si deposita sopra. È possibile sostituire il pezzo o al limite conoscete il modo di pulirlo? Grazie e buona serata
Ciao, non credo serva la sostituzione, personalmente ti consiglio la pulizia con Aria Pura: https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html
Nella scheda trovi le modalità d'uso e diluizione in funzione del tipo di sporco (per sporco grave si usa puro o diluito 5:1). Vedrai che il componente incriminato e tutto il cruscotto tornano come nuovi. Una volta pulito puoi proteggerlo con questo: https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... 00-ml.html

:ciao:
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Buon giorno, volevo insistere sul fatto che la superficie del pezzo in causa e'diventato gommoso al tatto e appiccicoso. Credo sia un problema proprio del materiale del pezzo. Proverò comunque con il prodotto che mi hai suggerito, avevo proprio intenzione di acquistarlo. Grazie e buona pasquetta.
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Sulla gomma o plastica con l'effetto morbido, quando comincia a degradare ci si può fare poco.
Io ho "risolto" su alcuni pezzi, l' impugnatura di un binocolo e le guance di un'attrezzatura, passando sulla superficie molte volte uno straccetto abbondantemente impregnato di ammoniaca e lasciando asciugare la superficie bagnata, cioè senza cercare di asciugarla.
Toglie l'effetto appiccicoso.
Se te la senti, puoi provare
------
Ciao
Michele
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

@rossi mario luigi io "eviterei" l'ammoniaca.... Poi vedi tu....
LCDA Aria Pura, prova prima diluita e se non soddisfatto 'pura'. Lasciala agire per almeno 15 minuti e... tranquillo Aria Pura non provoca alcun danno.
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Il consiglio dell' ammoniaca (intendo quella che si compra al supermercato, che é una soluzione diluita) non era mirato alla pulizia del particolare in plastica, ma perché chimicamente agisce, in maniera molto blanda, sulla superficie e tende a ridurre l'effetto appiccicoso della plastica quando si é deteriorata.
Poi il mio era un suggerimento, ognuno naturalmente agisca come crede.... :whiteflag:
------
Ciao
Michele
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Semiserio ha scritto:Il consiglio dell' ammoniaca (intendo quella che si compra al supermercato, che é una soluzione diluita) non era mirato alla pulizia del particolare in plastica, ma perché chimicamente agisce, in maniera molto blanda, sulla superficie e tende a ridurre l'effetto appiccicoso della plastica quando si é deteriorata.
Poi il mio era un suggerimento, ognuno naturalmente agisca come crede.... :whiteflag:
Ma certo, ci mancherebbe, la bellezza dei/del forum sta proprio nella possibilita' di confrontarci e condividere le esperienze personali (Y)
:ciao:
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

io l'avrei smontato, pulito con il diluente e verniciato con spray nero opaco.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Salvopalmi ha scritto:io l'avrei smontato, pulito con il diluente e verniciato con spray nero opaco.
Puo essere una buona soluzione, magari con un prodotto come Plastidip, che è removibile....
Se non ti piace lo puoi sempre togliere :cannabius:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

marco0961 ha scritto:
Salvopalmi ha scritto:io l'avrei smontato, pulito con il diluente e verniciato con spray nero opaco.
Puo essere una buona soluzione, magari con un prodotto come Plastidip, che è removibile....
Se non ti piace lo puoi sempre togliere :cannabius:
Questa potrebbe essere una soluzione! Ma sapete come si smonta senza provocare danni o è necessario affidarsi ad un professionista? Grazie e buona giornata.
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

un elettrauto sarebbe capace credo ad individuare come smontarlo :?:
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Salvopalmi ha scritto:un elettrauto sarebbe capace credo ad individuare come smontarlo :?:
Scusa ma perché proprio un elettrauto? Credo che,sapendo come fare, sia abbastanza semplice. Il problema grosso è se bisogna smontare tutta la plancia ma non credo.
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Di solito sono gli elettrauti a smontare i cruscotti, almeno credo...
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Salvopalmi ha scritto:Di solito sono gli elettrauti a smontare i cruscotti, almeno credo...
I detailer professionisti quando puliscono interamente un abitacolo interno smontano di tutto e di più :cannabius:
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione