Ciao a tutti,
settimana prossima sarò in ferie e volevo cimentarmi con il detailing; premetto che ho letto tutto il post a riguardo, ma le cose sono talmente tante che mi si è creata tanta confusione.
Così chiedo a voi, considerando anche che sarebbe la mia prima volta, prodotti e metodo che posso seguire.
Grazie
Detailing "estivo"
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Ops scusami....puoi spostare tu il topic?
Grazie
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Mi sembra una domanda troppo genericacorederoma82 ha scritto:Ciao a tutti,
settimana prossima sarò in ferie e volevo cimentarmi con il detailing; premetto che ho letto tutto il post a riguardo, ma le cose sono talmente tante che mi si è creata tanta confusione.
Così chiedo a voi, considerando anche che sarebbe la mia prima volta, prodotti e metodo che posso seguire.
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Leggi le guide e se qualcosa di specifico non è chiaro chiedi e cercheremo di aiutarti
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
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marco0961 ha scritto:Mi sembra una domanda troppo genericacorederoma82 ha scritto:Ciao a tutti,
settimana prossima sarò in ferie e volevo cimentarmi con il detailing; premetto che ho letto tutto il post a riguardo, ma le cose sono talmente tante che mi si è creata tanta confusione.
Così chiedo a voi, considerando anche che sarebbe la mia prima volta, prodotti e metodo che posso seguire.
Grazie
Leggi le guide e se qualcosa di specifico non è chiaro chiedi e cercheremo di aiutarti
Ciao Marco, in realtà non è una domanda troppo generica; intendevo, dato che le informazioni sono tantissime ed i modi per fare detailing anche, chiedevo quale fosse il metodo più "semplice" dato che per me sarebbe la prima volta.
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Ok forse ho trovato una soluzione, chiedo consiglio a voi:
- Prelavaggio : LCDA Super Clean
- Lavaggio con tecnica 2 secchi : Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
- Asciugatura : Gold Plush XL
- Decontaminazione chimica : Gtechniq W6 Iron Remover
- Decontaminazione meccanica : Car Pro Clay Kit
- Protezione : Angelwax Cera Premium
Che ne dite?
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Cosi va meglio,corederoma82 ha scritto:Ok forse ho trovato una soluzione, chiedo consiglio a voi:
- Prelavaggio : LCDA Super Clean
- Lavaggio con tecnica 2 secchi : Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
- Asciugatura : Gold Plush XL
- Decontaminazione chimica : Gtechniq W6 Iron Remover
- Decontaminazione meccanica : Car Pro Clay Kit
- Protezione : Angelwax Cera Premium
Che ne dite?
Se lavi l'auto a casa meglio Wolfs Multi
Guanti: Incredimitt parte alta, Mafra Marley o Microchenille parte bassa
Panno asciugatura meglio Mago Evo
Ti serve anche un panno per i vetri Cloudbuster
Prendi anche Done & Dusted, un vero jollye un paio di Microfibra generiche come Allaround
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Ragazzi salve, volevo fare un pò di detailing sulla mia GLA e mi sono stati consigliati questi prodotti che ora elenco, cosa ne pensate?
- Chemical guys extreme shampoo+cera
- Microfiber madness incredimitt blue
- Angelwax clarity pulizia e protezione vetri
- Angelwax heaven per la pelle
- Hydra hyper dressing per cerchi e plastiche
- Angelwax bilberry wheel sealant cera per cerchi
- Perfecta quick detailer.
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Ciao, direi che vorresti fare un bel lavaggio, il detailing e’ un’altra cosa
Eviterei lo shampoo + cera. Effetto carino appena lavata la vettura, ma che dura “come un gatto in autostrada”....
Meglio uno shampoo neutro che sa fare molto bene il suo mestiere di shampoo, ovvero pulire e lubrificare, come per esempio il Dodo Juice Born to be mild.
Tutto il resto puo’ andar bene per un buon lavaggio e una ‘leggera’ protezione.
Ovviamente possiedi, visto che non li hai citati, i panni in microfibra per carrozzeria, per i vetri (e’ un panno specifico) e per asciugare la vettura (mi raccomando “tamponando” e non facendo scorrere/strisciare il panno sulla vernice ).
Comunque prima di tutto l’auto andrebbe decontaminata.....
Eviterei lo shampoo + cera. Effetto carino appena lavata la vettura, ma che dura “come un gatto in autostrada”....
Meglio uno shampoo neutro che sa fare molto bene il suo mestiere di shampoo, ovvero pulire e lubrificare, come per esempio il Dodo Juice Born to be mild.
Tutto il resto puo’ andar bene per un buon lavaggio e una ‘leggera’ protezione.
Ovviamente possiedi, visto che non li hai citati, i panni in microfibra per carrozzeria, per i vetri (e’ un panno specifico) e per asciugare la vettura (mi raccomando “tamponando” e non facendo scorrere/strisciare il panno sulla vernice ).
Comunque prima di tutto l’auto andrebbe decontaminata.....
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Ciao Fabri, si possiedo i panni come “Il Mago” per l’asciugatura, un altro per il quick detail e un altro per i vetri ed il secchio con la griglia separatore comprati su lcda, il resto ero in attesa di comprarli per approfondire il discorso. Allora l’auto è nuova, ha appena 1000km ma vorrei mantenerla bene, o meglio, proteggerla bene perché percorro circa 40.000km/anno tra autostrade e strade extraurbane di scarsa qualità. La notte sta in un garage custodito, ma di giorno é sottoposta a temperature molto differenti . Quindi cercavo qualcosa per proteggere cerchi e carrozzeria dalle intemperie e mantenerla al massimo. Con le auto precedenti facevo solo i lavaggi con prodotti di buona qualità sempre comprati su lcda ogni settimana massimo due settimane ma non ho mai pensato di approfondire. Questa è il mio gioiellino quindi volevo a tutti i costi proteggerla al meglio. Cosa mi consiglia? Avevo pensato a questi prodotti (ti allego il link):
https://www.lacuradellauto.it/kit-compl ... aggio.html
https://www.lacuradellauto.it/microfibe ... 40-cm.html
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... 40-cm.html
https://www.lacuradellauto.it/angelwax- ... -1-lt.html
https://www.lacuradellauto.it/kit-compl ... aggio.html
https://www.lacuradellauto.it/microfibe ... 40-cm.html
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Ciao, ci si deve intendere sul significato di proteggere ‘al meglio’. Nell’ambito del car detailing proteggere al meglio significa innanzi tutto preparare al meglio la superficie della carrozzeria e cerchi, ovvero decontaminare chimicamente e meccanicamente lo strato trasparente. A seguire si lucida la superficie (vale anche per le auto nuove di fabbrica) in modo da ridurre la porosita’ e renderla il piu’ omogenea possibile migliorando cosi’ l’aderenza della protezione, qualunque essa sia.
Nell’ambito non del car detailing ci si limita al lavaggio e a stendere un po’ di cera o sigillante la cui durata, come gia’ detto, e’ al massimo di qualche mese.
Per concludere vorrei chiarire che il quick detailer non e’ una protezione, ma un mantenitore di protezione. In altre parole l’uso di un quick detailer presuppone che sotto ci sia una protezione: sigillante polimerico, o nano, o un ceramic coating.
Prima di parlare di prodotti bisogna quindi aver chiaro qual’e’ l’obiettivo, il budget per raggiungerlo e, fondamentale, possedere una certa manualita’ se si vuol fare il lavoro autonomamente.
Nell’ambito non del car detailing ci si limita al lavaggio e a stendere un po’ di cera o sigillante la cui durata, come gia’ detto, e’ al massimo di qualche mese.
Per concludere vorrei chiarire che il quick detailer non e’ una protezione, ma un mantenitore di protezione. In altre parole l’uso di un quick detailer presuppone che sotto ci sia una protezione: sigillante polimerico, o nano, o un ceramic coating.
Prima di parlare di prodotti bisogna quindi aver chiaro qual’e’ l’obiettivo, il budget per raggiungerlo e, fondamentale, possedere una certa manualita’ se si vuol fare il lavoro autonomamente.
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Per l'utilizzo di Eldodo che mi sembra bello vissuto,l'ideale sarebbe un rivestimento nanotech.
In caso contrario è necessario applicare un buon sigillante 2/3 volte l'anno come faccio io.
In caso contrario è necessario applicare un buon sigillante 2/3 volte l'anno come faccio io.
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Budget permettendo la miglior soluzione e’ ovviamente il ciclo completo con applicazione del ceramic coating + hydrofobic coating....
L’applicazione di un sigillante nano (ogni 4 mesi) presuppone la disponibilita’ di tempo e una buona manualita’. Va detto che la decontaminazione e lo ‘sfregamento’ del clear coat 3 volte l’anno non e’ proprio il massimo
L’applicazione di un sigillante nano (ogni 4 mesi) presuppone la disponibilita’ di tempo e una buona manualita’. Va detto che la decontaminazione e lo ‘sfregamento’ del clear coat 3 volte l’anno non e’ proprio il massimo
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Decontaminazione meccanica e lucidatura le faccio solo una volta l'anno altrimenti una sola decontaminazione chimica,lavaggio,Eraser e c2v3.
Considera che la prima e unica decontaminazione l'ho fatta un anno fa esatto a macchina nuova,ad oggi e la superficie è ancora perfettamente liscia.
Considera che la prima e unica decontaminazione l'ho fatta un anno fa esatto a macchina nuova,ad oggi e la superficie è ancora perfettamente liscia.
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