Protezione sedili in pelle con Fenice Car Leather Care Kit

Videoguide e tutorials

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
tony16
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1410
Iscritto il: ven apr 12, 2013 8:44 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium My2014
Località: Vicenza Provincia

Ultimo lavoretto di detailing dopo i non documentati con foto :) ..questa volta interno..

Il prodotto l'ho utilizzato sui sedili descritti come eco pelle da MB mentre il volante è in pelle nappa..

Ho pulito e protetto i sedili e il volante con il kit Fenice Car Leather Care Kit..
kit.jpg
Il kit è composto dal leather cleaner che è un pulitore delicato per pelle, dal leather protector che è il protettivo per pelli, da una spugna da usare con il cleaner e da un panno in tessuto speciale per stendere la crema e dal Ink Remover che serve per rimuovere inchiostro dalla pelle(non l'ho usato)..

Inizialmente si deve verificare con un panno bianco, prima bagnato con acqua e poi anche con il pulitore e poi con il protettivo, strofinando leggermente su una parte nascosta per essere sicuri che i prodotti non tolgano il colore..
test.jpg
Per me tutto ok, nessun trasferimento di colore e ho proceduto..

Ho messo un paio di gocce sulla spugna che si trova nel kit (io l’ho tagliata a metà)
goccia spugna.jpg
Con movimenti delicati e circolari, si passa la pelle del sedile, il prodotto con la spugna crea schiuma..
lavaggio spugna.jpg
Ed ecco un pezzo lavato completamente
lavato.jpg
Una volta piluto il sedile (o parte, perché si asciuga velocemente), finché era ancora bagnato sono passato con un panno in microfibra(nel mio caso allrounder basic) esportando il detergente e lo sporco..sul sito consigliano un panno umido..
asciugare.jpg
scusate se non è del stesso pezzo di sedile :)

Una volta asciutto per bene il sedile, già si vedono i risultati perché il sedile diventa bello opaco (anche se i miei sono praticamente nuovi), si procede mettendo una goccia di leather protector sul panno del kit
goccia panno.jpg
si stende la crema (abbastanza liquida) sul sedile sempre con movimenti circolari e delicati..
crema.jpg
e anche sul volante
volante.jpg
si lascia assorbire per bene la crema nella pelle e poi per sicurezza sono passato in modo delicato con un panno in microfibra per togliere qualsiasi eccesso o sbavatura (nel mio caso un altro allrounder basic)..
Ovviamente ho fatto un sedile per volta attendendo l'asciugatura..

Procedimento terminato :)

Ecco un 50\50 fatto sul sedile posteriore che ha visto gran pochi sederi :) :

Pulito con il cleaner
lavaggio 5050.jpg
asciugato con micro e poi passata la crema
crema5050.jpg
ed ecco il risultato di dove è stato applicato (destra) e dove no (sinistra)..
5050.jpg
Alla fine di tutto il lavoro ecco come si è ridotta la spugna apposita inclusa nel kit :)
spugna.jpg
Sono stato molto attento a non toccare le cuciture dei sedili e le parti in microfibra o tessuto e di fare movimenti delicati sulla superficie senza premere..

A fare tutti i sedili e il volante, ho impiegato circe 3 ore..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bloccato

Torna a “Guida al Detailing”

  • Informazione