Fase 4: PROTEZIONE

Videoguide e tutorials

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene ragazzi la fase 4 è quella relativa alla protezione,una volta ultimata la correzione ed aver eliminato swirls e graffi vari occorre garantire alla carrozzeria una protezione per l'appunto che ci permetterà di valorizzare il risultato sin qui ottenuto,preservare dagli agenti atmosferici ma anche rendere agevoli e veloci le operazioni di lavaggio e mantenimento successive e infine donare un aspetto luminoso e profondo alla vernice.
Si dice in gergo occorre "chiudere il lavoro" pertanto si procede ad applicare su tutta la carrozzeria di uno strato di prodotto che può essere di due tipi:sigillante (sealant) oppure cera (wax).
Il primo è di tipo sintetico e crea un film molto robusto,resistente al calore e molto riflettente,le cere invece sono perlopiù naturali donno profondità al colore e una sensazione al tatto molto piacevole,ma non sopportano particolarmente il calore.
Si possono anche sovrapporre in tal caso prima si applica uno strato di sigillante e lo si lascia riposare per almeno 12 ore,lo si rimuove con un panno in microfibra e si procede applicando la cera facendola agire per altre 576 ore prima di rimuoverla,così facendo si sommano le qualità dei due prodotti per un risultato di assoluta eccellenza e cosa molto importante duraturo nel tempo 5/6 mesi garantiti anche in caso di frequenti lavaggi.
L'applicazione di tali prodotti si può eseguire a mano oppure con rotorbitale utlizzando un tampone morbido da finitura (polishing) e settando una velocità del platorello bassa 2/3.
Come capire quando la protezione è ancora valida........spruzzando un pò d'acqua sulla superficie (normalmente il cofano motore) la protezione è efficace e non necessita di riapplicazione se come risultato si ha l'effetto beading cioè la formazione di gocce alte e compatte in grado di scivolare con la pendenza della superficie stessa oppure con l'aria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “Guida al Detailing”

  • Informazione