classe B 180 CDI come va?

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mauro1
Coda Moderazione
Messaggi: 143
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:25 am
Auto guidata: W177 180 cdi DCT sport 2019
Località: provincia (TO)

Buon giorno a tutti !!!
Volevo chiedere ai possessori di classeB CDI spotr,come si trovano con questa splendida auto.
Mi interessa saperlo perke' l'ho appena comprata.
Anticipatamente ringrazio e saluto.
W177 180 cdi DCT sport extra 2019
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Io ho una chrome e mi ci trovo piuttosto bene.

Qui trovi un elenco pregi/difetti che avevo messo a suo tempo :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
tristano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:39 am
Località: Bergamo

Ce l'ho da qualche mese e per ora non mi posso lamentare.

E' una vettura per me molto bella, costruita con cura e ben rifinita. E' comoda e spaziosa senza però avere un aspetto da pulmino e per me questo non è poco. Il motore forse non è l'ultimo grido della tecnologia ed è un pò troppo rumoroso. Però è un buon motore, garantisce buone prestazioni (adatte al tipo di vettura) e consumi contenuti. Una piacevole sorpresa è stata il cambio automatico, non ero del tutto convinto della scelta di montare un automatico a variazione continua e invece devo dire che si tratta di un ottimo cambio.
Ovviamente ci sono anche dei difetti: il più grosso sicuramente è lo scarso rapporto prezzo/dotazioni. Il clima automatico, i vetri elettrici, l'autoradio con gli mp3 dovrebbero essere di serie su una vettura di questo costo e invece li devi pagare a parte. Alcune mancanze poi sono irritanti, come l'impossibilità di ripiegare gli specchietti retrovisori (a meno di non montare il comando elettrico optional) e la mancanza delle bocchette di aereazione posteriori con il clima manuale.
Riguardo l'affidabilità per ora non ho molto da dire (e spero di non dover dire nulla per molto tempo): l'unica cosa che ho riscontrato è una certa tendenza della vettura a tirare a destra, tendenza che dopo un controllo alla convergenza si è attenuata ma mai del tutto scomparsa. Per un periodo poi il motore si è messo a fare dei rumori strani al minimo ma il problema così come è venuto è scomparso da solo.
Complessivamente lo reputo un buon acquisto.
-----------------------
B 180CDI '07 - DPF - Cambio automatico - Command 50 - Visibility pack
Avatar utente
mauro1
Coda Moderazione
Messaggi: 143
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:25 am
Auto guidata: W177 180 cdi DCT sport 2019
Località: provincia (TO)

Per ora vi ringrazio molto delle vostre opinioni.
Io l'ho ritirata ieri,ho fatto pokissima strada ma trovo sia bellissima !!!
Aproposito vi elenco la mia dotazione ,se a qualcuno le puo' interessare:classe B CDI sport ,filtro antiparticolato,specchietti ripiegabili elettricamente che trovo indispensabili!,vernice metallizzata,pacchetto fumatori che a me non interessava ma c'e',portaocchiali,e il resto quello che e' di serie sulla sport.
Ci fossero altri possessori ke vogliono fare commenti ,benaccetti specialmente se positivi :lol:
Ciao un saluto a tutti!!!!
W177 180 cdi DCT sport extra 2019
Avatar utente
mauro1
Coda Moderazione
Messaggi: 143
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:25 am
Auto guidata: W177 180 cdi DCT sport 2019
Località: provincia (TO)

Ciao Tristano.
Volevo chiederti gentilmente se possibile,sei soddisfatto del motore 180 cdi ?.
Io ho fatto per ora pochissimi kilometri,ma lo sento molto fiacco,all'inizio era anke x te la stessa cosa ? Ora dopo 1 anno o circa ke la guidi hai notato miglioramenti?I tuoi consumi ?
Ti saluto e ti ringrazio x anticipatamente.
Mauro1
W177 180 cdi DCT sport extra 2019
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Con 80 kW non aspettarti certo di decollare :wink:
Il motore è piuttosto pacioso: la buona curva di coppia permette di cavarsi dai guai abbastanza agevolmente e di affrontare una strada di montagna in maniera più che decorosa, per il resto fa tutto quello che può fare un motore da 110 cv su un'auto da 1500 kg :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
mauro1
Coda Moderazione
Messaggi: 143
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:25 am
Auto guidata: W177 180 cdi DCT sport 2019
Località: provincia (TO)

tbs80,vedo che tu hai la mia stessa macchina ,allora nell'insieme 6 soddisfatto?anke come consumi?
ciao Mauro1
W177 180 cdi DCT sport extra 2019
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Complessivamente soddisfatto, con i pro e contro già citati.
Come consumi non mi lamento, pur non essendo un'auto parca, però io faccio più che altro extraurbano e sono particolarmente attento al discorso consumi.
A seconda dei percorsi, delle condizioni climatiche e del traffico da pieno a pieno oscillo tra i 16 e i 20 km/l.
Nell'uso urbano però trinca come una porta container... :shock:
B 180 CDI Chrome dpf '07
AnGElO CLASSE B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 17, 2008 1:18 pm

anke io non mi posso lamentare anke se non è velocissima e con una magnifica ripresa c'e' da ricordare che è una monovolume :!: :!: :!:
CLASSE B 180 CDI SPORT- sedili risaldabili, navigatore,audio 6 cd,clima e vetri oscurati

chi va piano va sano e va lontano ma chi va forte arriva sempre primo
secco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: sab apr 12, 2008 10:00 am
Auto guidata: B 180 cdi sport (w245)
Località: brianza (MI)

e' un po' fiacchino il 180, anche se non ho avuto l'occasione di provare la 200, penso sia piu' adatto come motore vista la mole....
b 180 cdi automatica '07 argento sport
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

mauro1 ha scritto:Buon giorno a tutti !!!
Volevo chiedere ai possessori di classeB CDI spotr,come si trovano con questa splendida auto.
Mi interessa saperlo perke' l'ho appena comprata.
Anticipatamente ringrazio e saluto.
Ciao mauro, io sono proprietario della 180 cdi da quasi tre anni, devo dire che mi ci sono trovato molto bene fin dall'inizio, prima avevo una multipla JTD, e ti devo dire che la differenza l'ho notata subito, la B spinge di più sull'allungo, anche se per un diesel l'allungo è pressochè sconosciuto :P :D :wink: anche se la differenza di cavalli sono solo 4, per gli interni.....non ci sono proprio paragoni, le fiat, anche se costano 24.000 euri, sono fatte proprio da ......fiat, l'unica cosa veramente buona della fiat sono i motori :wink:
I consumi sono ottimi, sempre rapportati alla multipla, con il jtd facevo i 13,5 a 130 in autostrada, ora faccio quasi 18 :!: :!:, in città 11.5-12.
Alla mercedes si sono rivelati i soliti tirchi per quanto riguarda gli opitionals, su una macchina che costa di base 28.000 euri, almeno la radio potevano metterla, no :?-:
Per il momento di problemi.....sgratt sgratt, nemmeno uno (Y) :flag:
Unico problemino, se così si può dire, marce con lieve difficoltà nell'inserimento dalla 1^ alla2^ alla 3^, ma non in scalata. :evil:, come se grattasse, ma si sente solo nel pomello del cambio, nella mano per intenderci, ad orecchio nulla :shock: :roll: fino ad ora ho percorso circa 27000 KM.
Buona fortuna e complimenti per l'auto :wink:
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
camon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:26 pm

mie prime impressioni per questo motore non sono estremamente positive.
avevo una golf iv 101cv tdi e devo dire che nn c'è paragone proprio : è vero che la b pesa molto di più e forse è determinante ma il 101 vw mi pareva superiore in tutto.speravo di no e son rimasto un poì deluso.


non sono un pilota di f1 ma un po' di coppia in più farebbe comodo nei sorpassi.
Dino918
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 15, 2020 8:55 pm
Auto guidata: CLASSE B180 CDI SPORT
Località: Olbia

Ciao a tutti anche io sono neo possessore di una classe B180 CDI Sport del 2007, l' ho acquistata perché nonostante gli anni e i kilometri (240.000) è una bella macchina, anche tenuta molto bene dal proprietario precedente, vorrei chiedervi opinioni e pareri su questa versione anche in relazione ai kilometri? Grazie
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione