Guida smontaggio semiassi

(2005 - 2011)

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troppocretino
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Ciao a tutti, qualcuno che è in grado possiede o riesce a creare una guida per tirare fuori i semiassi della classe b 200cdi automatica? Grazie
A_170_cdi
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Occorre il ponte e un sospensorio per sostenere il semiasse in fase di smontaggio. Lato cambio dovrebbe esserci un anello da sistemare correttamente in fase di montaggio
troppocretino
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Ciao a tutti, ho trovato grazie a un forum Facebook questo sito per acquisto semi assi a prezzo interessante, vi allego link relativamente alla mia auto classe b 200 cdi automatica:

http://semiassi.it/it/semiassi/5542-sem ... -2012.html

http://semiassi.it/it/semiassi/5523-sem ... -2012.html

Ho parlato con una persona che li ha presi da questo sito ed è rimasta soddisfatta, anche il suo meccanico personale che li ha montati me è rimasto sorpreso per qualità e precisione.

Cosa ne pensate? Grazie

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troppocretino
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Ok quindi solo un meccanico lo può fare
A_170_cdi
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I semiasse vanno presi originali, c' e' poco da dire.
dedalo67
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A_170_cdi ha scritto:I semiasse vanno presi originali, c' e' poco da dire.
Sono d'accordo. Io li ho cambiati entrambi spendendo in tutto 600€, ma se avessi saputo avrei speso qualcosa in piu montando gli originali.

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troppocretino
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Ma gli originali si rompono perché rimontarli????
troppocretino
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Quelli proposti hanno garanzia due anni
A_170_cdi
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Si rompono non perché sono fatti mali ma per via della conformazione della vettura(168 169 e 245).Si rompono gli originali che sono di ottima qualità immagina quelli di concorrenza. In Italia ed Europa tutto ha 2 di garanzia per legge, ma se ti si pianta il semiasse mentre sei in sorpasso o ti stai immettendo in autostrada, dei 24 mesi di garanzia te ne fai poco.
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Io ho sentito un ragazzo che li ha montati e ci cammina da un anno senza problemi. Quelli originali si rompevano di netto probabilmente per un trattamento termico errato in fase di produzione. Non credo per la conformazione dell auto. Infatti io ne ho rotto uno a 80 000km che ha ceduto di colpo, rotto di netto sulla sezione tubolare. L altro è ancora originale e ora ho 165000 km. Se fosse conformazione si sarebbe rotto anche L altro che è originale. Quello rotto mi era stato cambiato in garanzia, non è originale ma after sale e ancora va.. Cosa ne pensate? Secondo me c'è una stata una partita di semiassi difettata ai tempi.. La mia è del 2005
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Ragazzi una domanda,
ma ai tempi l'ingegner Velluci cosa disse riguardo ai semi assi che cedono?? cioè quale è la risposta ufficiale mercedes? che è colpa nostra? grazie

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Ivan Vellucci

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Messaggio Re: [Guasti Classe A e B] SEMIASSE

Anche su questo punto devo categoricamente smentire un errore progettuale!
Se alcuni utenti segnalano la problematica credo sia, sempre, opportuno relazionare i casi al numero totale di vetture vendute altrimenti si rischia di scambiare un problema che ha afflitto la vettura del singolo dunque comunque importante, per un qualcosa di generalizzato. Cosa non vera!

mar giu 21, 2011 1:06 pm
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non mi sembra una risposta esaustiva però...
A_170_cdi
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troppocretino ha scritto:Ragazzi una domanda,
ma ai tempi l'ingegner Velluci cosa disse riguardo ai semi assi che cedono?? cioè quale è la risposta ufficiale mercedes? che è colpa nostra? grazie

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Che non esiste alcun difetto di fabbricazione.
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troppocretino ha scritto:non mi sembra una risposta esaustiva però...
Telefona al numero verde 800 9 777 7777 (Y)
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