B NGT con commutazioni a benzina

(2005 - 2011)

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Giaver
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Buonasera, ho acquistato da qualche giorno una Mercedes classe B170 Ngt del 2008. Volevo chiedervi: come fate a capire quando la vettura effettua la commutazione a benzina? La spia CNG si spegne?
mailandre
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Si , la spia verde CNG si spegne e si commuta automaticamente a benzina!!
Sei sicuro di aver fatto un affare??Il fatto della Riqualificazione dei serbatoi che devi fare ogni 2 anni , ti costa un 500 € (se ti va bene) , per ammortizzare la spesa devi farne di KM , senza contare il disagio del fermo auto .....
Oggi , alla luce delle regolamentazione legislativa della Riqualificazione serbatoi in materiale composito , posso tranquillamente dire che è una fregatura acquistare auto a metano con serbatoi in composito.
B 170 NGT
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marcocap24
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Da doppio possessore di B NGT non posso che confermare in toto le parole di Mailandre. Aggiungo: mai più una MB usata che non sia almeno una FirstHand.
Giaver
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Non so se ho fatto un affare ma due calcoli me li sono fatto. Con la macchina percorro circa 30000 km l'anno. Il costo per la riqualificazione delle bombole, dove abito io, costa 280/300 euro. Ora, 300 euro diviso 24 mesi fa 12.50 euro. Praticamente la riqualificazione delle bombole incide 12.50 euro al mese. Io penso che il risparmio mensile di carburante sia di gran lungo superiore a 12.50 euro mensili.
Prima di acquistare questa macchina avevo una Bmw 318 d 90kw 122 cv. Con questa vettura facevo 17/18 km con un litro di gasolio. Per percorrere 30000 km occorrevano circa 2600 euro; con questa nuova vettura ne serviranno circa 1500. Non so se è un affare ma il risparmio c'è. Con la Bmw ogni 2 anni occorrevano 5200 euro di carburante; adesso ne serviranno 3000.
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marcocap24
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Che con il metano si risparmi è un fatto inopinabile, pensa che io sono alla mia 6^ auto a metano... Il mio disappunto era - per esperienza diretta - sull'acquistare una B NGT, non recente, senza garanzia MB.
donnie69
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Salve, anche io come Giaver ho acquistato una classe B NGT. Il mio problema è che dopo averla portata al lavaggio per riportarla in uno stato decente (spesi 230 euro), mi sono accorto che il tasto - sul volante non funziona più. Lo avranno danneggiato con qualche solvente nel tentativo di pulirlo. In attesa di trovare il blocchetto destro usato(la mercedes te li vende entrambi e siamo ad oltre 200 euro), mi chiedevo se esiste un metodo per settarla sul metano, visto che quando sul computer di bordo vi sono solo due scelte, premendo il tasto + le due voci (benzina e metano) non scorrono.
Grazie
mailandre
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Devo dedurre che la commutazione è ferma sul benzina perchè era stato selezionato prima del malfunzionamento .
Io quella commutazione in 9 anni non l'ho mai fatta , la macchina commuta automaticamente a Metano quando finisce, l'auto commuta automaticamente a benzina per poi commutarsi automaticamente a metano quando faccio il pieno.
Sul libretto della NGT leggo che se finisce la benzina l'auto commuta automaticamente a Metano (se c'è nei serbatoi) , però non saprei se poi quando vai a fare benzina si autocommuta ancora a benzina o resta a metano. :?-:
Se fai la prova è meglio che ti porti qualche litro di benzina da mettere eventualmente nel serbatoio per sicurezza.

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B 170 NGT
donnie69
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Grazie mailandre, ho smontato tutto e dalla scheda sono riuscito a commutarla a metano visto che resettando alle impostazioni di fabbrica selezionava in automatico a benzina. Avevo trovato qualche link riguardo roba usata, a questo punto se non trovo il solo blocchetto destro anche rovinato (tanto mi serve solo la scheda interna), li compro tutti e due usati. Si potrebbe anche sostituire il solo pulsante della scheda, ma vai a trovarlo :)
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