guida installazione retrocamera classe b w245 comand ntg 2.5

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
dome267
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: mar apr 24, 2012 10:04 am
Auto guidata: Mercedes W245 B160 Sport
Località: Torino

bella guida molto dettagliata complimenti
Tanaka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200 cdi

Ottima guida, fa venire voglia di provare di persona.

Peccato che la mia B 200 CDI del 2007 ha solo il comand NTG 2.0 :cry:
classeb200
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: mer gen 26, 2011 4:50 pm
Auto guidata: b 200 cdi
Località: roma

salve a tutti
alcune precisazioni che mi sono state richieste
PER BAIA SI INTENDE IL NOTO SITO DI VENDITE ON LINE.
basta mettere nel motore di ricerca quello che si vuole ed esocno i risultati

IL COSTO DELLA RETROCAMERA 55 EURO
IL CAVETTO 10 EURO
L'INTERFACCIA PER L ACODIFICA 69 EURO

sulla baia si trovano comunque anche prezzi diversi
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Curiosa l' intefaccia di configurazione. Sembrerebbe, se ho capito bene, un emulatore di Star Diagnosis con un batch specifico di instruzioni.
Avatar utente
misco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 288
Iscritto il: dom gen 31, 2010 6:18 pm
Auto guidata: Classe B 200 CDI Premium Special Edition
Località: Tropea (VV)

Ciao,ottimo lavoro (Y) Vorrei provarci ma temo di rompere qualcosa..............
Classe B 200 CDI Premium Special Edition Grigio Montagna.Con fari bixeno con assistenza alla svolta,specchietti retrovisori con chiusura elettrica,pacchetto comfort,visibility pack,cassettini sotto i sedili, retine portaoggetti dietro i sedili,bracciolo posteriore,ruotino e presa 12v nel bagagliaio.
classeb200
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: mer gen 26, 2011 4:50 pm
Auto guidata: b 200 cdi
Località: roma

SALVE A TUTTI
VI RICORDO CHE LE PRIME FOTO DELLO SMONTAGGIO RIGUARDANO UN AUDIO 20 E NON UN NTG 2.5 (QUELLO CON SCHEDA SD)
PER NON FARE NUOVE FOTO E POI AGGIUNGERE LE FRECCE CON IL PROGRAMMA HO UTILIZZATO DELEL FOTO FATTE IN UN 'ALTRA MIA GUIDA DOVE SI SOSTITUIVA L'AUDIO 20 CON UN COMAND NTG 2.5
IL PROCEDIMENTO DI SMONTAGGIO è LO STESSO MA CAMBIA LOGICAMENTE IL TIPO DI AUTORIADIO
DOVEROSA ERA QUESTA PRECISAZIONE
Avatar utente
misco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 288
Iscritto il: dom gen 31, 2010 6:18 pm
Auto guidata: Classe B 200 CDI Premium Special Edition
Località: Tropea (VV)

Ciao, scusami ma la telecamera va alloggiata nel vano della luce di retromarcia?
Classe B 200 CDI Premium Special Edition Grigio Montagna.Con fari bixeno con assistenza alla svolta,specchietti retrovisori con chiusura elettrica,pacchetto comfort,visibility pack,cassettini sotto i sedili, retine portaoggetti dietro i sedili,bracciolo posteriore,ruotino e presa 12v nel bagagliaio.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

La telecamera si monta sotto il maniglione di sollevamento del portellone, vi sono modelli con integrata la luce targa in sostituzione dell'originale e modelli da aggiungere e basta.
Dal fanale va solo prelevata l'alimentazione della retrocamera, in parallelo alla luce retromarcia.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
misco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 288
Iscritto il: dom gen 31, 2010 6:18 pm
Auto guidata: Classe B 200 CDI Premium Special Edition
Località: Tropea (VV)

Grazie per la risposta (Y)
Classe B 200 CDI Premium Special Edition Grigio Montagna.Con fari bixeno con assistenza alla svolta,specchietti retrovisori con chiusura elettrica,pacchetto comfort,visibility pack,cassettini sotto i sedili, retine portaoggetti dietro i sedili,bracciolo posteriore,ruotino e presa 12v nel bagagliaio.
loveclasseb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 10, 2012 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200CDI Premium

ottima guida complimenti... vorrei farlo amche io però ho cercato su internet ma non ho trovato il modulo per abilitare la funzione video retromarcia nel comand e il cavetto per collegare la telecamera...
mi dareste dei siti?

graze mille
classeb200
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: mer gen 26, 2011 4:50 pm
Auto guidata: b 200 cdi
Località: roma

il modulo si chiama kufatec e si trova sul sito di eb....it
nella ricerca inserire anche la parola "modulo retrocamera"
alla fine si trovano piu siti anche uno tedesco
Avatar utente
antoniomistretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 04, 2016 8:54 am
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200 D 4Matic
Località: La Spezia, Alessandria.

Bravissimo! Complimenti! :beer:
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

classeb200 ha scritto:CARI AMICI BENZER
SPERO DI AVER FATTO COSA GRADITA A TUTTI.
credo che condividere con tutti la conoscenza sia la cosa piu bella che ci possa essere.
se qualcuno ha altre foto o consigli utili per perfezionare l'installazione è sempre ben accetto ,
un salutone a tutti e alla prossima dal vostro classeb200 alias alessio
Complimenti per la guida!
Sicuramente questa procedura funziona ma nel mio caso non ho usato nessuna scatoletta magica, le differenze sono le seguenti:

- ho tagliato il cavo della telecamera e l'ho unito con uno originale mercedes per attaccarlo appunto al command (unendo i fili);
- poi tramite lo star ho fatto abilitare la retrocamera! :muhaha:

PS: la mia è una telecamera NTSC esteticamente identica alla tua, ma questo l'ho scoperto dopo.... comunque funziona ma in bianco e nero! Siccome è più di una volta che cercano di rubarla quando accaddrà la sostituirò con una PAL! C'è da dire che di notte l'immagine in bianco e nero è decisamente più nitida! :cannabius:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
Kingpn73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 30, 2015 8:43 am
Auto guidata: B 180 cdi Premium
Località: Pordenone

classeb200 ha scritto:il modulo si chiama kufatec e si trova sul sito di eb....it
nella ricerca inserire anche la parola "modulo retrocamera"
alla fine si trovano piu siti anche uno tedesco
Ciao Classeb200, ho seguito con attenzione la tua guida...ho acquistato la "scatoletta magica", ho eseguito alla lettera la procedura che hai indicato ma non ha eseguito la codifica :( . Il led dell'interfaccia lampeggia velocemente e non fa nulla.
Hai qualche qualche info in merito? Per quale motivo non riesce a fare la codifica? Che versione software ha il tuo comand?
Ti ringrazio in anticipo... :whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
Kingpn73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 30, 2015 8:43 am
Auto guidata: B 180 cdi Premium
Località: Pordenone

Ciao a tutti, ho trovato il perché non riuscivo ad eseguire la codifica...L'interfaccia l'ho acquistata usata, scocciato dal fatto che non funzionasse ho contattato il supporto della Kufatec, per aiutarmi dovevo fornirgli l'ID o la fattura d'acquisto....chiaramente avendola comprata usata non potevo avere i dati che mi hanno chiesto.
Ho fatto qualche ricerca su internet e proprio nel sito della casa madre, la Kufatec, ho letto nella descrizione dell'articolo che quest'interfaccia si può utilizzare tante volte ma sempre e solo sullo stesso veicolo.
A questo punto ne ho acquistata una nuova proprio da loro, in modo da poter avere il supporto in caso di necessità. Arrivata il giorno dopo l'ordine e indovinate....seguito le istruzioni e in un minuto ha abilitato la retrocamera. :ale: :2:
Se volete seguire la procedura di Classeb200 mi raccomando...acquistatela nuova, non fate come me.
Complimenti comunque a Classeb200 per la sua guida e spero che con questo mio post possa aiutare chi in futuro volesse installare la retrocamera.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione